Ring: "La legge del fiume" di Colum McCann

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
MagalieDubois
Uncino

Ring: "La legge del fiume" di Colum McCann

Messaggio da MagalieDubois »

Uno dei vari libri acquistati qualche anno fa durante la mia "febbre irlandese" (era della serie "basta che l'autore abbia lontanamente a che fare con l'Irlanda e va bene")... non l'ho letto, vorrei le vostre impressioni! :wink:
Per cinque anni Conor Lyons ha tentato invano di ritrovare sua madre; ne ha seguito i passi dal Messico in California fino nel Wyoming. Ora, a ventitré anni, decide di tornare in Irlanda da suo padre, che ormai è solo l’ombra dell’avventuroso fotografo di un tempo. Il vecchio non vuole ricordare, ha poco da dire, passa le giornate pescando nelle acque inquinate di un fiume che scorrono inesorabili, secondo legge di natura. Dai silenzi di quell’uomo ruvido e sofferente, Conor deve intuire che cosa è accaduto alla madre tanti anni prima. La sua ricerca si intreccia con la storia dei genitori, in un’evocazione magica dell’abisso che separa la memoria dall’immaginazione, l’amore dalla perdita, il passato dal presente...
Iscrizioni qui

J.E.

Partecipanti:
(prima di farlo partire ne aspetto almeno due...)
**
**
** Naelegia (Savona)[/b]
Immagine
"Ogni essere umano merita che gli si rimbocchino le coperte" (Ivan, Adams aebler)
Bookshelf, Rings
Rispondi