6 gradi di separazione
Moderatori: Gjko, etnagigante
6 gradi di separazione
Ricordate Sei Gradi di Separazione? era basato su una teoria interessante: qualunque persona al mondo può essere collegata a qualunque altra tramite altre persone che si conoscono, con al massimo 6 collegamenti, o "gradi di separazione".
Potete divertirvi a cercare i gradi di separazione tra attori con un simpaticissimo sito: http://www.cs.virginia.edu/oracle/star_links.html
Inserite i nomi dei due attori nelle due finestrelle, cliccate su Link e... l'oracolo collegherà gli attori tramite i film in cui hanno recitato insieme. Si possono trovare anche collegamenti stranissimi, tipo Alvaro Vitali e Greta Garbo in SOLO 2 passaggi:
Alvaro Vitali was in Roma (1972) with Feodor Chaliapin Jr.
Feodor Chaliapin Jr. was in Seventh Victim, The (1943) with Cyril Ring
Cyril Ring was in Two-Faced Woman (1941) with Greta Garbo
Finora non sono riuscito a pensare ad una coppia che fosse collegabile con più di tre passaggi. incredibile!
In un'altro sito, http://www.pbs.org/wnet/americanmasters ... rees_game/ potete collegare coppie di personaggi famosi americani, utilizzando le conoscenze personali.
Buon divertimento!
Potete divertirvi a cercare i gradi di separazione tra attori con un simpaticissimo sito: http://www.cs.virginia.edu/oracle/star_links.html
Inserite i nomi dei due attori nelle due finestrelle, cliccate su Link e... l'oracolo collegherà gli attori tramite i film in cui hanno recitato insieme. Si possono trovare anche collegamenti stranissimi, tipo Alvaro Vitali e Greta Garbo in SOLO 2 passaggi:
Alvaro Vitali was in Roma (1972) with Feodor Chaliapin Jr.
Feodor Chaliapin Jr. was in Seventh Victim, The (1943) with Cyril Ring
Cyril Ring was in Two-Faced Woman (1941) with Greta Garbo
Finora non sono riuscito a pensare ad una coppia che fosse collegabile con più di tre passaggi. incredibile!
In un'altro sito, http://www.pbs.org/wnet/americanmasters ... rees_game/ potete collegare coppie di personaggi famosi americani, utilizzando le conoscenze personali.
Buon divertimento!
Sì, il film me lo ricordo molto bene così come la teoria, a cui io credo profondamente. Ovviamente questi gradi di separazione valgono non im abiti ampissimi eh e di loro ce ne rendiamo conto a cose fatte.
Per farvi un esempio, B-Jarod tempo fa lavorava al Multisala Arcadia ed io lavoro tutt'oggi per un sito di cinema che produce - tra le altre cose - anche un magazine gratuito distribuito nei cinema (e anche all'Arcadia). Insomma è venuto fuori che tra me e lui, nonostante non ci conoscessimo prima e nonostante i 700km che ci separano, c'erano questi gradi di separazione.
Churra
collega che si occupa della distribuzione del magazine
referente del Multisala
B-Jarod
Vabbè, erano quattro, ma siamo lì
Per farvi un esempio, B-Jarod tempo fa lavorava al Multisala Arcadia ed io lavoro tutt'oggi per un sito di cinema che produce - tra le altre cose - anche un magazine gratuito distribuito nei cinema (e anche all'Arcadia). Insomma è venuto fuori che tra me e lui, nonostante non ci conoscessimo prima e nonostante i 700km che ci separano, c'erano questi gradi di separazione.
Churra

Vabbè, erano quattro, ma siamo lì

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
mi insegnate come si gioca???? 

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
La teoria dice che fra te e qualsiasi altra persona nel pianeta esiste un legame che passa per sole sei persone diverse: fra te e il presidente degli Stati Uniti, un contadino cinese o un aborigeno australiano esiste una catena di collegamento di 6 persone soltanto....bisogna però individuare quelle giuste!
Conclude Stockard Channing: a questo mondo siamo terribilmente vicini e anche immensamente lontani
Conclude Stockard Channing: a questo mondo siamo terribilmente vicini e anche immensamente lontani

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
il film era straordinario...
tutti erano bravissimi. Ricordo la sequenza in cui Sutherland dice che tutti i bambini dell'asilo sono matisse, basta ritirare i loro disegni in tempo...
anche lei era straordinaria...
a proposito di gradi di separazione cinematografica (Pierino e la divina? Nooooooooooo
) lo sceneggiatore di 6 gradi di separazione ha sceneggiato un film quasi altrettanto bello, girato da Luis malle con Burt lancaster vecchissimo e Susan Sarandon. Si chiama Atlantic City ed è una delizia!
tutti erano bravissimi. Ricordo la sequenza in cui Sutherland dice che tutti i bambini dell'asilo sono matisse, basta ritirare i loro disegni in tempo...
anche lei era straordinaria...
a proposito di gradi di separazione cinematografica (Pierino e la divina? Nooooooooooo

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
oh mio dio mi è tornata la pelle d'oca (nonostante 40 gradi al ombra)
burt vecchio in atlatic city!!!!

burt vecchio in atlatic city!!!!

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
vesna intenditrice
e che ne dici di Burt e Kirk douglas che fanno i vecchi gangster in "due tipi incorreggibili"?
Non è bello come atlantic city, però...

e che ne dici di Burt e Kirk douglas che fanno i vecchi gangster in "due tipi incorreggibili"?
Non è bello come atlantic city, però...
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

- orsomarso
- Re del Mare
- Contatta:
Human: ho provato uno dei due siti che dicevi, con due attori presi così proprio a caso ed è davvero divertente. Quando ho più tempo ne inserisco due che mi piacciono di più e che non c'entrano nulla l'uno con l'altro e vediamocosa ne viene fuori 

Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
scusate lho rivisto l'altra sera in tele e nn posso a nn farvi vedere un po di immagini

Pensieri sparsi
Franz Kafka
- ilclaudione
- Corsaro Rosso
- Contatta:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain