cd-crossing?
Moderatori: Therese, etnagigante
-
- Spugna
cd-crossing?
Non è venuto a nessuno in mente che liberare la musica è ancora più democratico, visto il costo dei cd? Si potrebbero lasciare nell bookcrossing zones. Cmq, se qualcuno a Milano è interessato a scambio di cd di musica classica, hic sum.
Tunequaesieris
Tunequaesieris
Per esserci venuto in mente, ci è venuto...qualcuno mi pare abbia già allegato qualche cd a dei libri. Io personalmente però rilascerei compilation di mp3 e non cd originali, giusto per far circolare la musica che piace a me e che mi suggerisce particolari stati d'animo.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
http://supermaison.clarence.com
No, non l'ho ancora fatto, lo faro' presto, pero' il motivo e' strettamente legato al bookcrossing: vista la scarsa percentuale di ritrovamenti registrati, pensavo di allegare al libro una compilation senza i titoli, e di mettere i titoli nel journal entry del libroChurra ha scritto:qualcuno mi pare abbia già allegato qualche cd a dei libri...

Per quanto riguarda il CD crossing sono piuttosto scettico: fare una copia "originale" di un CD costa 50 eurocent, scaricare gli MP3 e' ormai alla portata di tutti...

-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Esattamente...Colabrodo ha scritto:Si, ma mi sa che la cosa "non propriamente legale" non è il fatto di lasciare in giro CD, ma il fatto che siano masterizzati... O no?
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
siae
per i diritti di siae i cd masterizzati sono completamente fuorilegge quindi attenzione a lasciarli in giro in maniera che possano essere poi ricollegati a voi 
baci

baci
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficiente"( David Blaine)
Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Si però senza sapere che fine fa una volta liberato...non c'è gusto...
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
E' un pezzo che gira 'sto link, ma sembra non aver convinto molto i musicofili come il BC sembra convincere i bibliofili (e in effetti anche io finora ho liberato libri ma non cd)... anche perche' c'e' poco da fare: gia' si tengono i libri, coi cd e' anche peggio... (oltre alla cosa che dice testuggine)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Beh magari si liberebbero cd non proprio...ortodossi, come dire...in fondo però sotto un certo punto di vista il cd crossing esiste già, anche se non nel formato cd..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Si', in effetti il cd crossing esiste gia' sotto altre forme... cmq sono convinto che nella nostra amata Italia la gente si terrebbe anche i cd non proprio ortodossi
...

- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
riesumo questo post perchè mi sembra quello con il titolo più consono a questa segnalazione: http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_i ... 53009&r=PI 

cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
- alicelilo
- Spugna
ma al di la' della questione legale (oltretutto ci sono sempre piu' gruppi che pubblicano in copyleft
), esiste un sito? uff io l'avevo intravisto ma non ricordo dove 
a.

a.
morbosamente in cerca di libri di Bernardo Atxaga
--
Ella está en el horizonte. Me acerco dos pasos, ella se aleja dos pasos. Camino diez pasos y el horizonte se desplaza diez pasos más allá. Por mucho que camine, nunca la alcanzaré. ¿Para qué sirve la utopia? Para eso: sirve para caminar. Eduardo Galeano
--
Ella está en el horizonte. Me acerco dos pasos, ella se aleja dos pasos. Camino diez pasos y el horizonte se desplaza diez pasos más allá. Por mucho que camine, nunca la alcanzaré. ¿Para qué sirve la utopia? Para eso: sirve para caminar. Eduardo Galeano
- VaranasiBoy86
- Pirata
- Contatta: