Nuovo nome per i meetup!

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Nuovo nome per i meetup!

Messaggio da last-unicorn »

Giusto una cosa veloce, perché non ho voglia di tradurre il testo. :P

Ci stanno chiedendo di fare proposte per dare un nuovo nome ai meetup. Questo termine è stato coniato da un altro sito, quello su cui all'inizio si organizzavano i meetup e che poi è diventato a pagamento. Quindi, da allora su bc.com non si usa più meetup.

Raccolgono le proposte fino al 29 marzo, e poi noi potremmo votare ad inizio aprile per farne una selezione dei più votati. Poi i finalisti verranno presentati alla convention che si terrà a Charleston, e chi sarà là e chi manderà un'email potrà votare. Maggiori dettagli in futuro.

Come proporre un nome nuovo:
Usate il link Contact Us per spedire la/e vostra/e proposta/e. DOVETE usare l'opzione "This is just FYI — no need to reply to me", altrimenti il vostro voto non sarà contato.

PS: Proponete qualcosa con m e u, così MUNZ andrà bene anche con il nome nuovo (anche se sospetto che noi continueremo a chiamare i nostri incontri meetup, munz ecc). :P

Qui il thread su bc.com:
http://www.bookcrossing.com/forum/13/4259483/1

Update qui (del 4 aprile). :mrgreen:
Ultima modifica di last-unicorn il mer apr 04, 2007 11:19 am, modificato 2 volte in totale.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sappiamo tutti che una rosa, con un altro nome, profumerebbe allo stesso modo, così raccogliere i libri di Bookcrossing con un altro nome, sarebbe comunque meraviglioso. Ma- se vogliamo smettere di utilizzare un nome coniato da un'altra parte, che ha significati diversi a seconda delle persone che lo usano e dell'associazione di cui fanno parte (non dovrebbe essere menzionato qui, ma la parola inzia con meet e finisce con up), come potremmo chiamare i nostri incontri regolari? Sono riunioni? Incontri? Gruppi? Il nostro gruppo ristretto ha avuto delle ottime idee, ma la migliore è stata quella di chiedere a voi e vedere quanto creativi possono essere dei gruppi raccolti in tutto il mondo, per darci idee su questo argomento e dare la possibilità alle vostre idee di essere votate in Aprile per restringere la lista ai pochi suggerimenti adatti. Quindi, le scelte migliori verranno presentate alla convention di Charleston, dove i partecipanti, e chiunque altro, potranno votare via email. Vi forniremo i dettagli quando la data si avvicina. Concentriamoci sull'ideazione di nuovi fantastici nomi, prima! Spedisci la tua scelta del nome (o dei nomi) tramite il link dei contatti. Perchè il tuo voto sia valido, DEVI selezionare la 4° opzione che dice "This is just a FYI- no need to reply me". Qualunque altra scelta per mandare il nome, non verrà conteggiata. Quindi, diamoci da fare! Troviamo un nome per i gruppi di Bookcrossing!

Adesso penso a qualcosa.. ma non è che sia poi facile.. :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Mi sembra una cosa un pò scema nonché priva di senso, ma se mi viene in mente qualcosa gli e lo farò sapere..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Oggi ho letto che pare che quelli di meetup.com abbiano fatto proteggere il nome e che abbiano chiesto che non venga usato da altri (nel gruppo yahoo dell'Australia :shock: ).
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

anche a me non sembra una cosa molto sensata... sono anni che li chiamiamo così... sarà difficile abituarsi a cambiare!!!
pare che quelli di meetup.com abbiano fatto proteggere il nome e che abbiano chiesto che non venga usato da altri
:shock: :think: ma se fosse vero avrebbe ripercussioni reali anche qui nel nostro forum??? (me molto ignorante in materia!!! :roll: )
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ci stavo pensando anch'io... :roll: (Sempre se 'sta cosa è vera)

C'è da dire, però, che è da tanto che su bc.com non parlano più di meetup, siamo noi (e probabilmente anche i corsari di altre nazioni :P) che non abbiamo mai smesso di usare questo termine. ;-)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

L-U ha scritto:Oggi ho letto che pare che quelli di meetup.com abbiano fatto proteggere il nome
MA VA??!? :twisted:
Non e' che ci fosse bisogno di un genio per capire cosa ci fosse dietro la richiesta di cercare un nuovo nome, dopo cinque anni di "onorato servizio"...
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

C'è da dire, però, che è da tanto che su bc.com non parlano più di meetup, siamo noi (e probabilmente anche i corsari di altre nazioni ) che non abbiamo mai smesso di usare questo termine.
:think: ma se a noi come termine piace, e non ci crea problemi usarlo, non vedo perchè dovremmo smettere solo perchè l'hanno fatto su bc.com... :wink:
(se invece è un problema di copyright... allora è tutta un'altra questione!!! :? :suspect: )
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ma non è una banale parola inglese??? cioè, se io domani registro il termine 'incontro' nessuno lo può più usare? :eyes:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

ma non è una banale parola inglese??? cioè, se io domani registro il termine 'incontro' nessuno lo può più usare?
:think: questa domanda la volevo fare anch'io... :yes!: :think:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

No, meetup non mi pare sia una parola realmente esistente... :wink:

Edit:
Invece il verbo "to meet up" esiste... :think:
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

infatti, me lo stavo chiedendo anche io ... mio marito ha un meetup ogni 2 settimane :D da aprile come dovranno chiamarlo??
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

a quanto ho visto, il termine "meetup" (tuttoattaccato) non esiste, mentre esiste il verbo "meet-up" o "meet up", come dicevate sopra. E' questione di lana caprina, e vorrei proprio vedere i simpaticoni del sito omonimo intentare azioni a chi usa il termine - credo che piu' che "raccomandare di non usarlo" non possano fare.
Poi, personalmente, se posso prendere la maggior distanza possibile da costoro sono piu' che felice...
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ehi, ma qualcuno ha un'idea? :think: Anche in italiano, poi magari vediamo se è traducibile in inglese e se suona bene... :think:
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

"Se vedemo?" :lol:

EDIT: che poi, in inglese potrebbe essere "Seeya", e non sarebbe nemmeno troppo stupido... :roll:
-gioRgio-

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Mah non so nel resto del mondo, ma per quel che mi riguarda se in italia li chiamiamo appuntamenti o incontri anziché cercare un nome ad hoc non vedo cosa ci cambierebbe.
Tanto poi il munz continuerebbe a chiamarsi munz :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Beh, visto che ci chiedono di partecipare, mi sembra carino partecipare.* :P

I MUNZ poi li chiameremo The xyz formerly known as MUNZ. :P :P

* indipendentemente dal fatto se lo useremo o no ;-)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ah no no non intendevo 'non partecipiamo, checcifrega' intendevo che al di là di come si chiamerà in futuro il meet-up di bc nel mondo, se é un nome troppo imbarazzante almeno nella nostra lingua potremmo sempre chiamarli incontri e basta :lol:

the girl formerly known as testuggine :P
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ah, sì, capito. Di quello sono convinta anch'io. :lol:

Però se si riesce a trovare un nome carino, se sarà necessario cambiare il termine anche qui sul forum per ragioni di copyright, almeno poi non ci verrà da vomitare ogni volta che guardiamo i nomi delle aree del forum. :D Sempre se sarà necessario, speriamo di no. ;-)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:shock: mi RIFIUTO di prendere in considerazione l'idea di andare a cambiare la parola per tutto il forum :shock:

voto per seeya :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi