Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
-GioRgio- ha scritto:che poi, in inglese potrebbe essere "Seeya", e non sarebbe nemmeno troppo stupido...
Oh, diamine, stamattina ho proposto C-U.. ma "Seeya" mi piace molto di più.. vai a proporlo, per favore!!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
per la serie non abbiamo un c****o da fare, mentre c'è gente che muore di fame o va a cercare la cena in discarica!!!!!!!!!
In ogni caso non si può usare meetup, ma MU si, e siccome noi da bravi italiani abbiamo una passione smodata per gli acronimi, e lo abbiamo subito fatto diventare MU, il problema non esiste. Anzi propongo di far brevettare l'acronimo MU e di vientarne l'uso a quello di meetup.com (ai quali auguro sinceramente di fallire e finire in miseria)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
Lisolachenonce ha scritto:per la serie non abbiamo un c***o da fare, mentre c'è gente che muore di fame o va a cercare la cena in discarica!!!!!!!!!
in effetti mi pare una giusta osservazione, lo terro' presente tutte le volte che mi verra' in mente di occuparmi di bookcrossing...
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Perdonami, evidentemente mi sono espressa male. Volevo dire che per me c'è un modo migliore di impiegare il proprio tempo che cercare un nome alternativo per gli incontri, per esempio fare bookcrossing. Poi.... se vuoi comunque fraintendermi, fai pure....
Inoltre la mia critica era in primo luogo rivolta a chi si è preso la briga di brevettare la parola meetup e vietarne l'uso agli altri.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
che poi, in inglese potrebbe essere "Seeya", e non sarebbe nemmeno troppo stupido...
la parola è carina, anche se secondo me meno comprensibile al primo acchitto... però se la scegliamo la dobbiamo brevettare!!!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
ok, come a dire che se decidessimo di chiamarli meet-up sarebbe tutto a posto... ma se poi mi scappa il trattino rischio che mi mangino la casa.
questi sono scemi. andati. facciamogli una macumba.
io per ripicca userei proprio meet-up
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
a me piace "crossover"
anche perchè "Seeya" un po' mi spaventa. come diceva annanda, qua si attaccano ai trattini e, visto che Seiya con la "i" in mezzo dovrebbe essere registrato, non vorrei che poi facessero storie anche per quello. ma del resto, il rischio rimane con molte parole inglesi, "crossroad" per prima, mi sa (lo dico a intuito, non ne ho le prove. tranquilli)
Crossroad è una parola esistente nel dizionario inglese, quindi non può essere registrata (significa incrocio stradale, mentre nell'accezione plurale, "crossroads" indica il momento in cui si deve prendere una decisione, oppure una piccola comunità )
A me mitàp piace, ma credo che gli anglofoni non lo prenderebbero in considerazione, visto che per loro non avrebbe un vero e proprio significato..
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Se vogliamo proprio fare l'analogia potremmo proporre "crossup", ma è un po' una bruttacopia di meetup...
Che palle... c'è proprio della gente che non ha altro da fare nella vita che stressare l'anima al prossimo
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
a me era venuto in mente un mix fra meeting e book, che faceva venir fuori una cosa tipo "booking", che però fa un po' troppo agenzia viaggi
sicuramente gli americani nonm considereranno mai mitap (ma penso che noi non smetteremo mai di chiamarli così, indipendentemente dalle scelte di ortografia )
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)