Piccola Biblioteca dei Bambini, una nuova Bookcrossing Zone in città
Riuscitissima l'inaugurazione della Piccola Biblioteca dei Bambini che si è tenuta sabato 19 presso la Scuola Primaria e dell'Infanzia Via della Corte. Al taglio del nastro hanno contribuito il Sindaco Luigi Gravagnuolo, l'Assessore Daniele Fasano, Il Direttore del II Circolo Mario Montera e la Vicedirettrice della Biblioteca Comunale Teresa Avallone. Tutti hanno dimostrato un genuino apprezzamento per l'iniziativa e sorpresa per la celerità con cui è stata realizzata la magnifica parete dipinta su tema delle Cronache di Narnia. I ragazzi del Liceo Artistico Sabatini hanno davvero fatto un piccolo miracolo artistico lavorando senza sosta con l'aiuto dei bambini ed il supporto morale e gastronomico di genitori e maestre. Il personale della scuola esprime loro un gigantesco grazie.
Ringraziamenti vanno anche all'associazione Bookcrossing Italy che ha contribuito a rendere più ricca la biblioteca, agli scrittori Licia Troisi e Claudio Rinaldi per le loro colte presentazioni, al corpo insegnante ed ai genitori per il loro tenace supporto ed alle Suore Alcantarine di Villa Formosa per l'incredibile ospitalità offerta agli ospiti.
I Joy's Events della Scuola Via della Corte continueranno anche nel prossimo week-end (26-27 maggio) mentre la Piccola Biblioteca dei Bambini da oggi sarà aggiunta alla lista di Bookcrossing Zone sparse sul territorio italiano, dove sarà sempre possibile "liberare" un libro.
Rosanna De Rosa
PS: se qualcuno è interessato a ricevere qualce foto dell'evento non ha che chiederlo...ancora grazie
