libri per bambini a una scuola nel salernitano: forza BCers!

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Dai libri di Cornate ne tiro fuori almeno una scatola da mandare...solo che mi servirà tempo per la registrazione e l'etichettatura.

Ottimisticamente, sabato spedisco! :yes!:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
sicche
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da sicche »

per i bambini della scuola nel salernitano:
Tarzan delle scimmie E. R. Burroughs
Aladino
David Copperfield di C. Dickens ... :doh: e' il volume 2!!
Robin Hood di Dumas
Siddharta di H. Hesse :think: .. andra' bene?
dal 3d: Oggi cosa avete comprato?

sono i libri che ho comprato ieri sera :)
potrebbero andare? :)
Rosanna De Rosa
Spugna
Contatta:

la piccola biblioteca dei bambini

Messaggio da Rosanna De Rosa »

Dunque, non abbiamo né videoregistratore né lettore dvd...ma ce li procureremo. Non dovrebbe essere molto difficile. Io ne ho appena regalato uno alla scuola dell'infanzia perchè potessero vedere i dvd inglese di Muzzy. Sto cercando di chiedere qualche soldo anche al comune in modo da provvedere quantomeno alle attrezzature di base ... E in ogni caso possono sempre utilizzare un computer (ne ho richiesto un paio usati alla Golden computer...)
Rosanna de rosa
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

campani

Messaggio da Yucatan »

Cara maestra,
complimenti! sono veramente contenta di sentire tanto entusiasmo e "brulichio" nella mia terra d'origine! sono di Napoli, anche se vivo a Perugia e spesso sento dai salernitati un certo sconforto sulla loro città, per i vari problemi abitativi nei quali è immersa e perchè forse è un po' !succube" della vicinanza a Napoli.
Le volevo dare alcuni suggerimenti: sul sito "ufficiale" c'è Claudio Rinaldi - l'identità è pubblica - che è un salernitato che scrive fiabe per bambini. Ha liberto oltre 500 libri con il BC, ma si è molto fermato perchè non venivano registrati mai. Penso che sarebbe contento di donare qualche suo libro alla scuola e, chissà, anche di farne un reading per i bambini.
Il suo nick è Romantic.
Inoltre, segnalarei la sua richiesta di libri ai vari soci della crossing zone salernitata, tra i quali ci sono molti insegnanti. La crossing zone è anche sede regionale degli insegnanti per la dislessia (potrei non essere precisissima su questi dati, ma sono vicini al vero) per cui potrebbe nascerne una bella sinergia.
Intanto buon lavoro e spero di poter partecipare all'inaugurazione!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ho segnalato l'iniziativa anche sul forum italiano di BC.com, qui:
http://www.bookcrossing.com/forum/13/4274331/1
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rosanna De Rosa
Spugna
Contatta:

libri per biblioteca scolastica

Oggi ho incontrato Claudio Rinaldi che gentilmente ha regalato i suoi libri ed altre cose utili alla biblioteca di Via della Corte. Grazie BC :)
ros
Rosanna de rosa
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Romantic

Messaggio da Yucatan »

Romantic, ovvero Claudio, mi ha scritto dell'incontro avvenuto.
Sono contenta di questa sinergia allargata anche con i BC che non partecipano al forum.
Spero che sia stato un valido contributo per la scuola!
Buon lavoro :-)
Rosanna De Rosa
Spugna
Contatta:

Al via con le spedizioni

ok amici, la data fissata per la inaugurazione della biblioteca è il 19 maggio e siamo ancora lontani dal poterla chiamare tale, ma con il vostro aiuto e di amici entusiasti come Claudio Rinaldi ce la faremo senz'altro :)

La scuola aspetta dunque con ansia i vostri libri...al via con le spedizioniiiii
ciao e grazie
ros
Rosanna de rosa
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

19

Messaggio da Yucatan »

19 maggio? lo agendo! chissà che non si possa partecipare!
e intanto preparo i libri.
Buon lavoro.....
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Mi sembrava di averlo scritto, evidentemente l'ho detto a voce a qualcuno...

Se c'è bisogno di portare qualche scatola di libri verso sud, probabilmente io al MUNZ scendo col DoblòDoc.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

ioio

Messaggio da Yucatan »

Doc, io al MUNZ dovrei venire con la Gina, ovvero la mia Pandina nuova, poosso caricare qualche scatola per il sud, perchè poi continuerò per Napoli.
Ma ci sono libri per bambini??
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

Spediti! ieri ho mandato un pacco e oggi sono riuscita a spedirne altri tramite il piego. Spero arrivino per l'inaugurazione :wink:
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rosanna De Rosa
Spugna
Contatta:

Piccola Biblioteca dei Bambini, una nuova Bookcrossing Zone in città

Riuscitissima l'inaugurazione della Piccola Biblioteca dei Bambini che si è tenuta sabato 19 presso la Scuola Primaria e dell'Infanzia Via della Corte. Al taglio del nastro hanno contribuito il Sindaco Luigi Gravagnuolo, l'Assessore Daniele Fasano, Il Direttore del II Circolo Mario Montera e la Vicedirettrice della Biblioteca Comunale Teresa Avallone. Tutti hanno dimostrato un genuino apprezzamento per l'iniziativa e sorpresa per la celerità con cui è stata realizzata la magnifica parete dipinta su tema delle Cronache di Narnia. I ragazzi del Liceo Artistico Sabatini hanno davvero fatto un piccolo miracolo artistico lavorando senza sosta con l'aiuto dei bambini ed il supporto morale e gastronomico di genitori e maestre. Il personale della scuola esprime loro un gigantesco grazie.
Ringraziamenti vanno anche all'associazione Bookcrossing Italy che ha contribuito a rendere più ricca la biblioteca, agli scrittori Licia Troisi e Claudio Rinaldi per le loro colte presentazioni, al corpo insegnante ed ai genitori per il loro tenace supporto ed alle Suore Alcantarine di Villa Formosa per l'incredibile ospitalità offerta agli ospiti.
I Joy's Events della Scuola Via della Corte continueranno anche nel prossimo week-end (26-27 maggio) mentre la Piccola Biblioteca dei Bambini da oggi sarà aggiunta alla lista di Bookcrossing Zone sparse sul territorio italiano, dove sarà sempre possibile "liberare" un libro.

Rosanna De Rosa
PS: se qualcuno è interessato a ricevere qualce foto dell'evento non ha che chiederlo...ancora grazie :)
Rosanna de rosa
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

sìsìsìsìsì fotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Bello, bello bello. :bounce: :bounce:
Sentiti complimenti. :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

:yes!: per le foto!
complimenti!!!! :cheers:
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

complimenti

Messaggio da Yucatan »

Complimenti a tutti! che infusione di ottimismo!
ora mi raccomando, corsari, teniamo alta la guardia sulla biblioteca.
Rispondi