Solo se vi siete iscritti all'elenco apposito presso l'Agenzia delle Entrate... c'è tempo fino a domani!quindi se io vi lascio il cdf della nostra onlus (quella della clownterapia) voi ci versate il 5 x 1000?
legge di iniziativa popolare 5x1000 alla ricerca
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
t iriferisci al registro delle onlus no?
siamo iscritti siamo iscritti...
ma campalla posso fare una domanda ot? come mai sei così preparato in materia?
siamo iscritti siamo iscritti...
ma campalla posso fare una domanda ot? come mai sei così preparato in materia?
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.

professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk

- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
No, mi riferisco all'apposito elenco istituito dall'Agenzia per la destinazione del 5 per mille... se vi sbrigate fate ancora in tempo, scaricatevi il modulo dal loro sito!t iriferisci al registro delle onlus no?
Se mai preparata... poi come dicevo prima io lavoro nella raccolta fondi di una grossa Fondazione ONLUS...come mai sei così preparato in materia?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
ah ecco... allora era come dicevo io... dobbiamo iscriverci presso un altro registro... che stress....
気高い心

Anche se non dubito che sia andata cosi', tieni presente che questa pratica comune non e' dovuta al fatto di non voler "prestare" soldi ai colleghi bisognosi (cosa che, tra l'altro, la burocrazia universitaria non rende cosi' immediata), bensi' al fatto che i finanziamenti universitari hanno spesso una scadenza e bisogna spendere i soldi residui prima che vadano in "economia". Spesso si tratta di cifre non abbastanza grandi da poterle impegnare per cio' che serve, ma non abbastanza piccole da "buttarle via" a cuor leggero.Kurosawa ha scritto:il tutto perchè gli seccava non averli spesi, caso mai qualche collega ne avesse avuto bisogno poi glieli chiedeva.
Cio' detto, forse per conoscenza diretta dichiaro che non appoggerei MAI una proposta come quella all'origine del thread, e anzi mi sento di osteggiarla caldamente. Finanziare la "ricerca italiana" tout court senza un progetto mirato (che so, finanziamenti a giovani ricercatori, per esempio) ed un organismo di controllo (che dovrebbe essere competente, indipendente, apolitico - tre cose che non possono accadere contemporaneamente, per motivi spero intuitivi) significa far finire piu' soldini nelle mani di soliti noti, generalmente poco interessati a far progredire la ricerca nazionale. Preferisco finanziare lo sviluppo di canili municipali.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
giorgio il punto è esattamente quello che tu metti in chiaro...
siccome quei soldi non li ho spesi, piuttosto che restituirli allo stato per farli reinvestire o, peggio, che ammettere che a me non sono serviti, non so che farne, non sono in grado di dare un senso alla loro esistenza (e che sono io un pezzente? e che perdo punti rispetto agli altri professoroni che spendono e spandono?), piuttosto LI SPRECO!
perchè dal mio punto di vista i soldi vengono buttati via proprio quando quei 4-5000 euro li spendi ad capocchiam!!! facendo credere al sistema (bacato in sè e nel cervello di chi lo ha inventato per cui i controllori sono gli stessi controllati!) o meglio al cittadino scemo che non vede come si usano che tu quei 4-5000 euro li hai usati per la ricerca...
se tutti con la mano sulla coscienza restituissero a fine anno ciò di cui non hanno avuto bisogno (o che non hanno saputo REALMENTE sfruttare) non ci sarebbe bisogno di 8 x 1000.
Scusate se sembro un po' "disfattista" ma vedere certe cose costantemente e sapere che c'è tutto un mondo fuori che non lo sa e viene preso per il culo da una manica di furbi mi fa INCAZZARE da morire...
sfogato mi sono
siccome quei soldi non li ho spesi, piuttosto che restituirli allo stato per farli reinvestire o, peggio, che ammettere che a me non sono serviti, non so che farne, non sono in grado di dare un senso alla loro esistenza (e che sono io un pezzente? e che perdo punti rispetto agli altri professoroni che spendono e spandono?), piuttosto LI SPRECO!
perchè dal mio punto di vista i soldi vengono buttati via proprio quando quei 4-5000 euro li spendi ad capocchiam!!! facendo credere al sistema (bacato in sè e nel cervello di chi lo ha inventato per cui i controllori sono gli stessi controllati!) o meglio al cittadino scemo che non vede come si usano che tu quei 4-5000 euro li hai usati per la ricerca...
se tutti con la mano sulla coscienza restituissero a fine anno ciò di cui non hanno avuto bisogno (o che non hanno saputo REALMENTE sfruttare) non ci sarebbe bisogno di 8 x 1000.
Scusate se sembro un po' "disfattista" ma vedere certe cose costantemente e sapere che c'è tutto un mondo fuori che non lo sa e viene preso per il culo da una manica di furbi mi fa INCAZZARE da morire...
sfogato mi sono
気高い心

- serenaC11
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Premesso che non pago le tasse in Italia quindi per me si tratta di pura teoria
, sono piuttosto perplessa su questa proposta di legge
.
Prima di tutto per una questione di principio: è lo Stato a dover finanziare la ricerca e 8x1000, 5x1000, arance, azalee e varie sono palliativi. Non si può fare ricerca basandosi su fondi "variabili": mettiamo che quest'anno arrivano un sacco di soldi, bene, si crea una borsa di studio per il malcapitato di turno. Il prossimo anno la gente decide di devolvere l'8x1000 alla chiesa valdese o a un'associazione di volontariato (cause lodevolissime entrambe), i fondi non ci sono più e il malcapitato, come si dice in gergo scientifico, si attacca. Lo stesso per la strumentazione, quest'anno ci compriamo uno strumento ultimo modello superfigo, poi il prossimo anno non abbiamo più soldi neppure per la manutenzione...
Poi, dal punto di vista dell'opinione pubblica, questa pratica delle "donazioni" è terribile: già la situazione (brutta) della ricerca non è nè nota nè capita, con l'8x mille alla ricerca la prossima volta che le università piangono miseria il più simpatico dei commenti sarà "Embè?? Non vi abbiamo già dato abbastanza con l'8xmille? Ingrati approfittatori scansafatiche"
Ultimo, mi sono riletta il testo della proposta di legge: non trovo nessun riferimento a *come* verranno suddivisi i fondi, in base a quali principi, graduatorie ecc. Per i motivi già esposti da gioRgio e kuro, sono contraria ai finaziamenti "a pioggia"... Insomma, l'impegno mi pare lodevole, ma la proposta sembra scritta da qualcuno che non conosce bene il mondo della ricerca e le sue (molte) magagne...

Prima di tutto per una questione di principio: è lo Stato a dover finanziare la ricerca e 8x1000, 5x1000, arance, azalee e varie sono palliativi. Non si può fare ricerca basandosi su fondi "variabili": mettiamo che quest'anno arrivano un sacco di soldi, bene, si crea una borsa di studio per il malcapitato di turno. Il prossimo anno la gente decide di devolvere l'8x1000 alla chiesa valdese o a un'associazione di volontariato (cause lodevolissime entrambe), i fondi non ci sono più e il malcapitato, come si dice in gergo scientifico, si attacca. Lo stesso per la strumentazione, quest'anno ci compriamo uno strumento ultimo modello superfigo, poi il prossimo anno non abbiamo più soldi neppure per la manutenzione...
Poi, dal punto di vista dell'opinione pubblica, questa pratica delle "donazioni" è terribile: già la situazione (brutta) della ricerca non è nè nota nè capita, con l'8x mille alla ricerca la prossima volta che le università piangono miseria il più simpatico dei commenti sarà "Embè?? Non vi abbiamo già dato abbastanza con l'8xmille? Ingrati approfittatori scansafatiche"
Ultimo, mi sono riletta il testo della proposta di legge: non trovo nessun riferimento a *come* verranno suddivisi i fondi, in base a quali principi, graduatorie ecc. Per i motivi già esposti da gioRgio e kuro, sono contraria ai finaziamenti "a pioggia"... Insomma, l'impegno mi pare lodevole, ma la proposta sembra scritta da qualcuno che non conosce bene il mondo della ricerca e le sue (molte) magagne...
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
- giovannino stoppani
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Per chi non avesse ancora inviato il Modello-Unico-Persone-Fisiche (la dichiarazione dei redditi), da inviare entro ottobre 2006, (anche correttivo o in bianco ma con la sola scheda dell'8x1000) vi ricordo che la Finanziaria 2006 consente di destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito (oltre al consueto 8x1000) a favore di Associazioni no profit ecc ecc...
E per i fans del Commercio equo e solidale, di Francuccio Gesualdi e del CNMS (centro nuovo modello di sviluppo) cliccate qui
http://www.cnms.it:8080/cnms/sostieni/
(moderatori, cancellate pure la pubblicità se ritenuta vietata...
)
E per i fans del Commercio equo e solidale, di Francuccio Gesualdi e del CNMS (centro nuovo modello di sviluppo) cliccate qui
http://www.cnms.it:8080/cnms/sostieni/
(moderatori, cancellate pure la pubblicità se ritenuta vietata...

Vero Acquario

Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)

- giovannino stoppani
- Corsaro Rosso
- Contatta:
"Cinque per mille":
i nuovi termini 2007 per l'invio delle domande
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/res ... _mille.pdf
Ricordo che anche le organizzazioni gia' presenti negli elenchi del 2006 devono presentare la domanda d'iscrizione per il 2007, secondo le nuove procedure.
ps: liber, se metti nel titolo del 3d "5 x 1000" invece di "8" si capisce meglio di quale iniziativa parliamo (l'8 è in aggiunta a questo e si riferisce a quello che si può dare allo Stato o Chiesa o altre associazioni confessionali), ciao!
i nuovi termini 2007 per l'invio delle domande
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/res ... _mille.pdf
Ricordo che anche le organizzazioni gia' presenti negli elenchi del 2006 devono presentare la domanda d'iscrizione per il 2007, secondo le nuove procedure.
ps: liber, se metti nel titolo del 3d "5 x 1000" invece di "8" si capisce meglio di quale iniziativa parliamo (l'8 è in aggiunta a questo e si riferisce a quello che si può dare allo Stato o Chiesa o altre associazioni confessionali), ciao!

Vero Acquario

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
fatto 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- giovannino stoppani
- Corsaro Rosso
- Contatta:
bene!
allora quando iscrivi il buccrossing-italy tra i beneficiari del 5 per mille?
l'anno scorso tra i beneficiari c'erano cani e porci (con tutto rispetto, visti i fan del maiale, quivi molto copiosi)
così, teoricamente, so che nessuno è interessato alla sovvenzioni e alle entrate per la manutenzione del sito e che se ne è già ampliamente parlato circa pro e contra, in ogni caso, se il buccrossing fosse un'Associazione di promozione sociale, iscritta nei registri previsti dall’art. 7, commi 1, 2, 3 e 4 di cui alla legge 383/2000 e avesse pertanto un codice fiscale, il 5 x 1000 che potrebbe ricevere da un lavoratore che guadagna 1000/1500 euro al mese dovrebbe esser circa 15/20 euro (dipende dalle detrazioni e deduzioni di ciascuno)
allora quando iscrivi il buccrossing-italy tra i beneficiari del 5 per mille?

l'anno scorso tra i beneficiari c'erano cani e porci (con tutto rispetto, visti i fan del maiale, quivi molto copiosi)

così, teoricamente, so che nessuno è interessato alla sovvenzioni e alle entrate per la manutenzione del sito e che se ne è già ampliamente parlato circa pro e contra, in ogni caso, se il buccrossing fosse un'Associazione di promozione sociale, iscritta nei registri previsti dall’art. 7, commi 1, 2, 3 e 4 di cui alla legge 383/2000 e avesse pertanto un codice fiscale, il 5 x 1000 che potrebbe ricevere da un lavoratore che guadagna 1000/1500 euro al mese dovrebbe esser circa 15/20 euro (dipende dalle detrazioni e deduzioni di ciascuno)
Vero Acquario

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti merita il tuo apprezzamento per quanto fa a favore dei minorati della vista e dei ciechi con minorazioni aggiuntive, basti pensare al prezioso contributo che fornisce in favore della lettura tramite in Centro Nazionale del Libro Parlato dacci una mano di solidarietà indicando il nostro codice fiscale nella scheda allegata alla dichiarazione dei redditi (730 o UNICO) per darle, senza alcun costo per te, il 5 per mille delle tue imposte.
Codice Fiscale: 01365520582
Codice Fiscale: 01365520582