Maradona - La mano de D10S
Moderatori: Gjko, etnagigante
-
- Spugna
Maradona - La mano de D10S
So già che molti di voi si scaglieranno sull'uomo Maradona, personaggio effettivamente esecrabile a dir poco. Ma è anche vero che Diego è stato il più grande calciatore di tutti i tempi e la sua vita, nel bene e nel male, è davvero una storia da film.
Sono contento che Marco Risi sia tornato a girare per un progetto del genere, lui è un bravo regista e questa storia lo ha sicuramente esaltato, venerdì andrò al cinema a scoprire se ho ragione.
Sono contento che Marco Risi sia tornato a girare per un progetto del genere, lui è un bravo regista e questa storia lo ha sicuramente esaltato, venerdì andrò al cinema a scoprire se ho ragione.
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
non mi intendo (non me ne voglio intendere) di calcio, mi intendo più di libri.
segnalo allora, per bilanciare, questo libro: nello governato, la partita dell'addio, mondadori, 2007, isbn 8804562064

un calciatore che racconta la storia di un altro calciatore, di un secolo fa. esemplare e triste.
googleate "sindelar", "cartavelina" e "wunderteam" per saperne di più
segnalo allora, per bilanciare, questo libro: nello governato, la partita dell'addio, mondadori, 2007, isbn 8804562064

un calciatore che racconta la storia di un altro calciatore, di un secolo fa. esemplare e triste.
googleate "sindelar", "cartavelina" e "wunderteam" per saperne di più

cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
- Rastaman
- Corsaro Nero
- Contatta:
Re: Maradona - La mano de D10S
Ho qualche dubbio che sia un bel film, anche se vorrei che lo fosse. Riguardo a Diego sicuramente non ha avuto una storia privata cristallina; ma penso vada apprezzata la sua capacità di risorgere, di rimettersi in discussione, di accettazione dei suoi errori, e soprattutto il coraggio avuto nel denunciare - in tappe importanti della sua vita - il sistema-FIFA, i burocrati calcistici, e recentemente la politica imperialista dell'amministrazione bush.
Ho avuto la fortuna di vederlo giocare e resto dell'avviso che Diego è stato un grande: anzi il più grande.
E non smettero' mai di amarlo.
Ho avuto la fortuna di vederlo giocare e resto dell'avviso che Diego è stato un grande: anzi il più grande.
E non smettero' mai di amarlo.
- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
Ciao ProvolòSo già che molti di voi si scaglieranno sull'uomo Maradona

io credo di essere l'unico maradonista di questo forum.
La sua vita privata non me ne frega un caps lock.
E' un grande.
Anzi no.
E' il piu grande.
(ma che pelè e pelè d'egitto...)
EDIT:
Ma quanto sei antico!!non mi intendo (non me ne voglio intendere) di calcio, mi intendo più di libri.

Gli anni 70 sono finiti!! guarda che puoi essere intellettuale anche se ti guardi una partita di calcio eh!

- Rastaman
- Corsaro Nero
- Contatta:
Non penso proprioel tano ha scritto:credo di essere l'unico maradonista di questo forum

Forse non hai letto il mio post......
A questo punto sono costretto a ribadire il concetto e ad aggiungere che io ho vissuto tutta l'era del pibe in azzurro: quei 7 anni di magie con la maglia del MIO NAPOLI.....
-
- Re del Mare
- Contatta:
el tano ha scritto:credo di essere l'unico maradonista di questo forum
Rastaman ha scritto:Non penso proprio come minimo c'è un altro amante di Diego (il sottoscritto ! )
beh fanciulli...non so ancora molto del film ma...anche la sottoscritta è un'amante (oddio come suona male

diciamo un'appassionata? un'estimatrice? una fan?

del pibe de oro!

ed eccoci quindi a quota tre maradonisti in questo forum
rastaman...il NOSTRO napoli

- GaliAnna
- Re del Mare
- Contatta:
Maradonisti, calcisticamente parlando, ce ne sono sicuramente un bel tot (e io + il marito siamo già due in +!!!) e vedremo certamente il film!
Un film in qualche modo necessario, secondo me, vista l'importanza del soggetto...poi sono dell'idea che per certe persone (campioni, geni etc) vada fatta una decisa distinzione tra vita pubblica e privata, ma magari se ne può parlare altrove...

Un film in qualche modo necessario, secondo me, vista l'importanza del soggetto...poi sono dell'idea che per certe persone (campioni, geni etc) vada fatta una decisa distinzione tra vita pubblica e privata, ma magari se ne può parlare altrove...

L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]