Eccezionalmente in anticipo...(il mio unico neurone sano non mi ha ancora mollata) colgo l'attimo (ovviamente sbagliato) per celebrare una data: quella di domani.
Il 29 aprile di 32 anni fa venne alla luce un essere strano... qui conosciuto col nome di Akela.
Il mondo si sta ancora chiedendo perchè... ma la verità può essere molto diversa da come la percepiamo, a volte...
Akela....se stai leggendo questo post...vuol dire che è il momento di fare una scelta. Qui ci sono due pillole...scegli con cura perchè non potrai più tornare indietro.
Se scegli la pillola azzurra... non proverai mai l'"ebbrezza" di sentire i tuoi neuroni che, in branco, si lanciano verso la rupe prescelta per la loro fine, come lemmings impazziti.

Dimenticherai tutta questa storia e crederai solo quello che vorrai far credere alla tua mente.
Se scegli la pillola rossa... allora comincia a prepararti a qualcosa di forte, comincia a dimenticare tutto ciò che si può fare quando si hanno i neuroni sani... perchè i tuoi (vabbè, quelli che hai...) non conosceranno mai più la salute mentale (o meglio, quella che tu pensi che sia la salute mentale, ovviamente)...
Ah... dimenticavo: nel caso tu scegliessi la pillola blu... prima leggi bene il foglietto illustrativo. Esistono molti tipi di pillole blu...non vorrei che tu, per preservare la vita ai tuoi neuroni, te li ritrovassi un po' troppo su di giri, a sbattere eccitati contro le pareti del cranio....
Gli auguri...verranno dopo la tua scelta... Hai un giorno di tempo per decidere.

L'umorismo, irriducibile espressione dell'etica. (Pennac, il paradiso degli orchi)
Tutti gli uomini sono commedianti. Salvo, forse, qualche attore. (Guitry)
Passare per un idiota agli occhi di un imbecille...è una voluttà da fine gourmet. (Courteline)