Ring: "In nome della madre" di Erri De Luca
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- claudia1964
- Re del Mare
Anch'io come Annanda ho letto questo libro in pochissimo tempo (mi scuso per averlo trattenuto tanto tempo qui ma ero un pò bloccata con i ring). E' stato il mio primo incontro con questo scrittore e devo dire che lo apprezzo. Ripartirà presto 

Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)

wish list

wish list
- blackmolly
- Spugna
- laurasan
- Corsaro Verde
- Contatta:
eccomi...ho finito il libro, domani faccio la j.e, intanto chiedo l'indirizzo 

http://readsomethingwithme.blogspot.com

Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!

Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!
devo dire che al nome Erri De Luca mi blocco, non so per quale recondito motivo, però il titolo di questo libro mi attira al punto che forzerò la resistenza, posso partecipare? Magari poi scopro che De Luca mi piace... 

sono quello che leggo

Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
- elfetto [la D.D.A.]
- Re del Mare
- Contatta:
- Rastaman
- Corsaro Nero
- Contatta:
Cara la mia elfetto, io ho solo detto che altri libri di delucana penna mi sono piaciuti di più. Questo non vuol dire che non
abbia apprezzato l'infinita sensibilià che traspira da queste pagine. Oltretutto se consideriamo che a scriverle sia stato un "masculo" si puo' tranquillamente "gridare al miracolo".
Fra l'altro di questo libro ho molto apprezzato la quarta di copertina e questo bellissimo passo che ti trascrivo
"Quando si è vergine si pensa che tutti gli amori sono possibili, poi d'improvviso uno cancella gli altri mai venuti.
Diventare donne porta questa semplificazione, un vento che si abbatte sopra una fioritura e lascia un fiore solo. Tutta l'immensità di prima precipita in un abbraccio."
Ricorda l'abito non fa il "masculo".
Ho un grande rispetto per il genere femminile e sono un convinto sostenitore di tante istanze femministe.
A proposito visto i risultati elettorali....mi sa che oggi più che mai abbiam bisogno delle streghe.
abbia apprezzato l'infinita sensibilià che traspira da queste pagine. Oltretutto se consideriamo che a scriverle sia stato un "masculo" si puo' tranquillamente "gridare al miracolo".
Fra l'altro di questo libro ho molto apprezzato la quarta di copertina e questo bellissimo passo che ti trascrivo
"Quando si è vergine si pensa che tutti gli amori sono possibili, poi d'improvviso uno cancella gli altri mai venuti.
Diventare donne porta questa semplificazione, un vento che si abbatte sopra una fioritura e lascia un fiore solo. Tutta l'immensità di prima precipita in un abbraccio."
Ricorda l'abito non fa il "masculo".
Ho un grande rispetto per il genere femminile e sono un convinto sostenitore di tante istanze femministe.

A proposito visto i risultati elettorali....mi sa che oggi più che mai abbiam bisogno delle streghe.