nuovo utente (o no?)

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

Cara Isola, in merito a questa vicenda ritengo che tu abbia avuto una reazione giustissima.

Nella vita virtuale delle community, forse ancor più che in quella reale, capita spesso di provare delle delusioni forti, dei sentimenti di disgusto e tristezza a seguito di imcomprensioni o discordanza di vedute.

Anche noi due avevamo discusso in privato su alcuni post alcuni mesi fa, eppure proprio tramite queste discussioni aumenta la tolleranza, la conoscenza degli altri e la capacità di capire cosa può stare dietro a un messaggio o ad una mancata risposta ecc ecc.

Il "mestiere gratuito" -e a volte ingrato- di amministratore non è certo facile; spesso occorre anche avere alcune conoscenze in altropologia, sociologia, psicologia, esperienza... oppure una certa sensibilità personale per capire le persone.

Se non la si ha, la si può acquisire, tramite messaggi privati o dialoghi pubblici, virtuali e non.

Ricorda, per esempio, le discussioni sulle bambole e sulla possibilità di avere o meno dei figli! ;)

Con ciò voglio dire che i nostri amministratori non sono perfetti; come tanti altri, hanno le loro manie, i loro pregiudizi, le loro paure e ossessioni, la loro ignoranza (involontaria, quindi) in determinati campi e la loro sensibilità.

Magari l'esperienza di vita che hai tu sarà raggiunta da altri a seguito di altre 100 incomprensioni o situazioni di vita, non ti preoccupare!

Se sai di vivere certe situazioni, di agire in un determinato modo a seconda di tuoi fini e obiettivi, non ti preoccupare e non ti scoraggiare!
Anche perchè il forum è fatto soprattutto da utenti, alcuni nemmeno iscritti!!

Magari 25 persone ogni giorno vanno a vedere il tuo profilo per vedere che hai scritto oggi, perchè piaci a loro!
Io per esempio guardo spesso i tuoi messaggi, come quelli di Lizzy, di Sapphire, di LauraS, di Frine, e di un'altra decina di persone (che ovviamente Lassù sapranno :lol: ), come lo faccio in altri forum di altri argomenti che mi interessano e piacciono!

Quindi, certo, ti capisco, però cerca di guardare questa situazione ''dall'alto'', dal punto di vista di una Persona (ricordati che sei una persona) che agisce secondo razionalità (di mezzi e di fini) e cuore;
magari re-iscriviti al Forum con un altro nick-name, o, meglio, riprendi a postare tra un po' col tuo solito nome, il tutto per te stessa e per gli altri utenti.

E, dato che su questo forum abbiamo discusso parecchio di ''Hugs''..., ti mando un abbraccione
;)
Giovanni
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Grazie Giovannino per il tuo post
che avrà fatto bene a lisola, ma anche a me è piaciuto parecchio.
Stavo appunto tacciando quasi tutti d'insensibilità, dato che pochissimi han preso in considerazione il post di lisola da cui traspariva dolore e tristezza; si è continuato invece a scherzare tranquillamente e a sparare post più o meno "leggeri".
Qui c'è una persona ferita, gente. Può piacervi (a me piace) o meno, ma resta una persona ferita. Un attimo di conforto o - se proprio non vi riesce - di serietà forse non stonerebbero. :?
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Qui c'è una persona ferita, gente. Può piacervi (a me piace) o meno, ma resta una persona ferita. Un attimo di conforto o - se proprio non vi riesce - di serietà forse non stonerebbero.
eh cara annanda, dovresti dirlo a tutti coloro che sostengono che in privato vale tutto, che si può dire qualsiasi cosa.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Qui c'è una persona ferita, gente. Può piacervi (a me piace) o meno, ma resta una persona ferita. Un attimo di conforto o - se proprio non vi riesce - di serietà forse non stonerebbero.
propongo di chiudere il forum per 3 giorni. :P

Annarè, se c'è una persona ferita mica è colpa di iorek che dice una vaccata!! :wink:

Che isola se la prenda, lo capisco benissimo e sarebbe un peccato che andasse via angosciata (mi auguro che qualcuno della "direzione" le abbia mandato due righe).

A me però non sorprenderebbe se esce fuori un 3d dei mods dovi mi si da del rompicoglioni. E nemmeno me ne andrei perche qui mi diverto un sacco ed ho tanti amici.

Glielo dicevo in privato a Virgilio che sono sicuro che 3d come quello che è venuto fuori ce ne devono essere duemila e per ciascuno di noi. (lui dice di no ma io non ci credo :P )

Parliamoci chiaro:
I moderatori e gli amministratori non sono gli dei. Sono cristiani comuni e silvestri che solo all'interno di questo posto esercitano un ruolo diverso dal nostro.

Quello che (a me) fa ridere è che si ha tanta cura del non offendere nessuno sul forum e poi scappa pubblicamente un fuori onda cosi.

ed è li che nasce la chiacchierata in corso :wink: (cazzo ho detto corso... 7 anni di sfiga :eyes: )
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

E' vero: tutto questo è molto sgradevole. Mi dispiace moltissimo che isola abbia letto queste cose.
Vorrei chiarire a livello tecnico che non è che c'è qualcuno che può leggere i messaggi riservati ma che per un breve momento a causa del guasto quel thread è stato visibile (è stato scritto subito sulla pagina di manutenzione che alcuni thread venivano incollati a casaccio) e casualmente in quel momento qualcuno si è salvato la pagina e sempre casualmente qualcuno ci è finito sopra e ha pensato di renderne tutti partecipi (il che io lo trovo altrettanto crudele ma è una semplice opinione personale).
Non che questo renda la cosa meno sgradevole, ma chiarisce quello che è successo.
Le scuse sono state fatte. Non credo di dovermi scusare anche del fatto che se ritengo di essere prevenuta verso qualche utente, appunto per questo chiedo il parere agli altri moderatori/amministratori. Sono un essere umano e ci sono persone che mi sono più o meno simpatiche e proprio perché ne sono consapevole cerco di ovviare.
Se non posso dire come la penso in pubblico perché da più parti è stato detto che gli amministratori non possono farlo neanche in qualità di utenti, e anche se è stato chiarito e si sono trovate delle soluzioni questo cmq influenza il mio comportamento, però almeno in privato faccio un po' quello che mi pare. Peraltro, non ho nulla da nascondere ma non ho intenzione di dare la mia password di posta/chat/messenger a chicchessia: d'altronde, come si sa, se qualcuno vuole sapere cosa penso di lui basta chiedere (credo che ogni singolo utente di questo forum sappia cosa penso di lui/lei).
E non ho problemi ad ammettere (anche questo si sa universalmente) di aver detto, scritto e pensato di molto peggio di un sacco di gente, del forum e non - secondo quanto richiesto da alcuni dovrei prendere un aereo, andare fino a Washington e fare le mie più profonde scuse al presidente Bush. E invece non ritengo di dovermi scusare di cose che ho pensato, detto ecc. in privato, vere o meno, sgradevoli o meno: mi dispiace solo che ci sia una persona che ha saputo quello che altri pensano di lei e ci stia (comprensibilmente) male.
Di questo (e solo questo) mi dispiace davvero, davvero tanto e più che dire che sono desolata non so.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

dovresti dirlo a tutti coloro che sostengono che in privato vale tutto
Io sono fra quelli. Infatti mi riferivo ai messaggi, pubblici, di questo 3d e non ai messaggi privati. Su quelli, la mia opinione ricalca quella di liber, di keoma e molti altri, già espressa. Volevo solo chiedere un po' di tatto. Vedete voi se accontentarmi o meno :wink:
Annarè, se c'è una persona ferita mica è colpa di iorek che dice una vaccata!!
no, certo. Ma IMHO è poco delicato, non aiuta e anzi peggiora le cose. Parlo per esperienza, mio nonno rideva ai funerali. :?
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

che si sia rasentato l'assurdo chiedendo le scuse per qualcosa che veniva espresso in privato è veramente paradossale.
Ok, hai ragione. Allora faccio questo gioco (tanto è solo un gioco, vero?): io faccio finta di non aver letto. Poi domani pubblico per sbaglio, in un thread ad alta affluenza, un messaggio privato destinato al mio Spasimante Segreto Sul Forum, in cui metto in dubbio l'integrità mentale e fisica di un po' di forumisti a caso, poi voi a vostra volta fate finta di non avere letto, e quindi non vi offendete.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

:lol: :P :lol:
mi aggiungo alla lista dei tuoi spasimantionline (non più) segreti :wink: :lol:
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

el tano ha scritto:Quello che (a me) fa ridere è che si ha tanta cura del non offendere nessuno sul forum e poi scappa pubblicamente un fuori onda cosi.
Tanuzzo (e tutti), questo è un forum pubblico. Non è una chat, non è il bancone di un bar dove si parla e si schiamazza amabilmente ad alta voce, non è MSN né la posta elettronica. Qui ogni parola rimane in eterno a disposizione di tutti. Se tu dici stronzo ad un utente, quell'insulto rimane, punto. Magari dopo anni, magari dopo una riappacificazione reciproca. Citando Nanni Moretti, qui le parole sono importanti. E il fatto che quell'insulto venga sviscerato dalle opinioni di n-mila utenti, lo rende ancora più pesante, secondo me. Verba volant, scripta manent.
E' chiaro che al telefono, o al tavolino del meetup, o in un'area riservata del forum, o in MP, l'utente akela dica le peggio e/o le meglio porcate. Qui no. Qui è fottutamente diverso, ed io ci sto molto più attento.
Ultima modifica di akela il mar mag 22, 2007 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

io ho un altro gioco:

Ci mettiamo daccordo in privato e ad ogni utente vero diamo un nome di fantasia.

poi apriamo un 3d sul forum e iniziamo a dire le peggio cose degli utenti col nome di fantasia.

Tutti leggono il 3d e tirano ad indovinare chi è chi.

Figo vero? :D
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

liber ha scritto:E' vero: tutto questo è molto sgradevole (...) Di questo (e solo questo) mi dispiace davvero, davvero tanto e più che dire che sono desolata non so.
le parole di Liber, anche quelle che ho abbreviato per motivi di spazio, rispecchiano esattamente anche il mio pensiero.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Ah, dimenticavo. Caro edomar, se pensavi (come non mi auguro) di colpire in questo modo l'intero forum di Bookcrossing Italy e la sua comunità, t'informo che in questo momento ci sono 35 utenti connessi, di cui 5 nascosti e 17 ospiti; che sono fiducioso sul futuro delle nostre amabili chiaccherate in codesto spazio; che oggi è il compleanno del Mago e quindi è festa nazionale; che fra due settimane c'è il Meetup Nazionale a Roma. :cheers:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

che fra due settimane c'è il Meetup Nazionale a Roma
Bastardi! :evil: (pubblici e privati) io non ci sarò :cry:

Ma siete tutti invitati al MUNZ di BC Spain a Barcellona per il ponte dei morti. :D
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

l'altro giorno passavo di qui per caso. pensavo di iscrivermi, mi sembrava un forum interessante. ma poi ho letto http://digilander.libero.it/lisolachenoncede/index.htm e non sono più molto sicuro di voler far parte di una comunità amministrata da gente così...
caro edomar, puntualizzo due cosucce:
1. Ti sei iscritto. Non è che pensavi, lo hai fatto.
2. Anche se non sei sicuro, ne fai parte. Come ti dicevo, sei iscritto.
3. Prenditi almeno la briga di leggere, il nick corretto è lisolachenoncè. Comunque è notevole il lapsus: lei non cede. Noi neppure, come dice Akela.
4. Siccome sono poco coerente con le mie affermazioni e -oggi- anche piuttosto incazzata e desiderosa di sfogarmi, ho cambiato idea: se vuoi te lo mando, un pm con scritto quello che penso di te.
Amabilmente :twisted:
5. Dalle mie parti, se lanci il sasso e nascondi la mano, il sasso ti torna indietro. In testa. E in numerosa compagnia.
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

OT

:think: Eppure ... c'è chi ha la sensibilità e sa chiedere scusa per aver urtato i sentimenti di una persona che fa parte della nostra comunità... e c'è chi non sa nemmeno lontanamente cosa siano le scuse :P Amen.

/OT
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

che la figura di merda (mia) sia stata colossale l'ho già detto, che sarei voluta sprofondare anche, che per un attimo ho sperato che fosse una brutta citazione mal fatta da quattro matrimoni e un funerale lo dico adesso. ribadisco anche che sono molto dispiaciuta di essere cusa di malessere per qualcuno, L'isola, che non mi ha fatto niente. ferire a gratis mi crea problemi, sì. non è buonismo, no, quello lo lascio con piacere a chi nella vita ha parlato solo bene dell'umanità intera. io non sono così e mai lo sarò. dicevo, sono dispiaciuta, ma non posso pentirmi nè scusarmi per delle opinioni che non avevano l'intenzione di far male a nessuno. sì, il mio pensiero su L'isola è che sia permalosa, perchè per quello che ho letto sul forum ( e la mia opinione su di lei è solo questa, non conoscendola o quasi, il mio giudizio è riferito solo a quello che leggo di lei qui, alquanto parziale quindi) mi ha fatto pensare che se la prenda facilmente e anche un po' limitata, perchè alcune cosa che lei ( tu L'Isola se ci stai ancora leggendo) ha scritto e certe sue reazioni mi sono sembrate eccessive e poco attente alla visione d'insieme o poco capaci di coglierel'ironia che molti BCers usano nel loro modo di scrivere ( e sì pensavo anche al famoso thread sulle bambole).
non sto giustificandomi, ma visto che nella merda sto, che allora sia bella grossa e che si capisca tutto per bene, se è altra benziana sul fuoco, bè sti' cazzi. se non piaccio come amministratrice beneducata, vorrà dire che rimedierò, ho tutto un linguaggio volgare e poco diplomatico, che è li da parte da due anni, in attesa di poter essere usato. perchè al forum sembrà niente, Lucia l'ha fatto notare, ma siccome è poco gossip, bè ci si è sorvolato, ma frequentare un posto dove per postare un messaggio del cazzo ci devo pensare 1000 volte, soppesare ogni singola lettera non parola, bè è pesante, perchè qualunque cosa dici o fai sbagli, sbagli se sei diretto e sei troppo diplomatico, sbagli se intervieni troppo presto e sbagli se non lo fai, sbagli a esprimere un'opinione e anche se non lo fai. che due coglioni.
sì, sono andata OT decisamente.
riassumendo
mi sento una merda perchè ho creato dispiacere a qualcuno e non avrei voluto ( chi ci vuol credere bene, chi pensa faccia dello spirito, sti cazzi un'altra volta)
ho fatto una figura di merda che forse mai più nella vita
non mi posso scusare per qualcosa di cui però non mi sento colpevole nella sostanza ( se non per il punto 1)
mi sono rotta un po' le balle

EDIT: dimenticavo la cosa per cui avevo iniziato a scrivere:
L'isola, questo forum fortunatamente non è fatto solo dagli amministratori ( e comunque due si salvano :mrgreen: ), anzi, ne sono la minima parte. capisco perfettamente perchè tu te ne voglia andare, ma se poi non ti ci trovi male, e se come dici ti è stato utile in passato e a parte me di cui ormai e giustamente penserai ogni male possibile, ti trovi bene con le persone che ci sono, bè ripensaci e resta. spero che tu lo faccia.
Ultima modifica di vanya il mar mag 22, 2007 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

akela ha scritto:E' chiaro che al telefono, o al tavolino del meetup, o in un'area riservata del forum, o in MP, l'utente akela dica le peggio e/o le meglio porcate. Qui no. Qui è fottutamente diverso, ed io ci sto molto più attento.
ecco, io sono d'accordo a metà col mister.
anzi, di più di metà, ché il mio dubbio è solo sull'area riservata del forum, che infatti è il casus belli.

pur nella consapevolezza che ognuno ha il proprio fascicolo personale ;-) (massì, dai..), pur nella consapevolezza che vivo bene lo stesso perché tanto non si può stare simpatici a tutti (e per fortuna, aggiungerei), il fatto che questo avvenga in un'area del forum, per quanto privata, un po' mi turba.
perché appunto esistono altri ennemila mezzi con cui malignare, pesantemente o meno, e il fatto che invece avvenga sul forum che è di tutti, solo perché si ha l'accesso a tale area e tanto gli altri non vedono, non mi piace. non so, lo sento diverso dal dire in messenger "ma guarda che minchiata ha scritto tizio", soprattutto fino a che "in chiaro" si predica il volemose bbene.

faccio un esempio non so quanto calzante, ma visto che si parlava di verba volant, scripta manent:
ci sono tre compagne di classe: Gina, Pina e Nina. Gina e Pina sono molto amiche e invece non sopportano (a ragione o a torto) Nina. Una cosa è se tornando da scuola si dicono "Nina è proprio scema", un'altra è se durante lezione appiccicano un biglietto con scritto SCEMA sulla schiena di Nina.
Quelli della prima fila non se ne accorgono, magari, e neanche il prof, ma la porcata l'hanno fatta lo stesso.

ultima cosa:
giorgio ha scritto:anche quelle che ho abbreviato per motivi di spazio,
non ho capito: stavi finendo il foglio?
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Frine ha scritto:non ho capito: stavi finendo il foglio?
si vede che ultimamente sono comprensibile solo se mi esprimo in ambienti riservati. Per motivi di spazio = per non scrivere un messaggio in cui tutto lo spazio sia riempito dalla quotazione di Liber e sotto ci siano solo due righe.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

Per quanto riguarda il “poter dire ciò che si pensa liberamente nell’area privata”: no, non puoi dire quello che vuoi nell’area privata nel momento in cui, in quella pubblica, chiedi una linea di condotta diversa. Ritengo esistano modi migliori per discutere senza farcire di impressioni personali una pagina, ci sono svariati altri luoghi e mezzi per esprimere le proprie opinioni / antipatie / spernacchiamenti, ma l’area moderatori di questo forum me l’aspetto più razionale e più rispettosa. Si può fare gli “esseri umani” da qualche altra parte, ma non mentre si parla da moderatori, da giurati, da qualsiasi altra cosa.
Detto tera tera: “i commenti personali valli a fare a casa tua”.
Alcuni, in quella deliziosa paginetta, hanno dimostrato più lucidità, più senso della misura (se avete bisogno dei nomi li posso pure fare, ma mi sembra superfluo), altri si son lasciati andare ma se Zia insiste da eoni a puntualizzare che “utente” e “moderatore” sono due ruoli differenti è perché devono esserlo.
L’arte di separare le emozioni personali dal “ruolo” è forse una delle più difficili ma dovrebbe essere una priorità, anche in questo Mondo Piccol(issim)o che è il forum.
E non succede mai.
Mi vengono in mente il cazziatone al povero Faust, le discussioni a proposito di BC-Italia, il Concorso Letterario e i solitisolitisoliti thread (yaaaawn).
Le scuse farcite di “però se non lo sapevi era meglio perché tanto lo penso lo stesso ma almeno non ti incazzavi” sanno di poco.

Per quanto riguarda la pagina linkata: chiunque l’abbia resa pubblica avrebbe dovuto avere la delicatezza di oscurare il nome dell’interessata.
Non era difficile, sarebbe stato un gesto di cortesia nei confronti di una persona che si è vista tirar dentro in modo grossolano in un discorso che, altrimenti, poteva portare a qualcosa di buono senza ferire nessuno.
Poteva essere un’occasione per parlare (ancora???) di quello che per me continua ad essere un difetto recente di questa comunità, una benpensantezza che interferisce con le discussioni, che porta alcune persone ad autolimitarsi in modo eccessivo ed altre a scattare ad ogni minimo pretesto, annullando la possibilità di un confronto sicuramente colorito ma di certo più stimolante. Peccato, andata.

Mi dispiace, L’Isola, per questa mancanza di riguardo nei tuoi confronti, e spero, ci conto, che vorrai superare questo momento di sacrosanto imbarazzo e rabbia e tornare a scrivere fregandotene alla grande di tutta questa storia. Non ho detto che sia facile, ma si può fare.

Ah, per la cronaca, io non voglio sapere chi pensa cosa di me.
Spero che le persone che frequento me lo dicano in faccia. Degli gnegnegne degli altri ne ho avuto già abbastanza quindi, grazie, non raccontatemi nulla.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Immagine

In onore del Mago cito “ Giochi di cane finiscono a cazzinculo “ nella variante isolana , nel senso che l’Isola è solo un pretesto per le solite comiche .
Anche le procedure ormai sono stantie : io arrivo sempre e dopo … la Picchio . :D

Isola d’Elba : fregatene !! :wink: , torna e fai finta di niente :twisted: ( anche se capisco che senti un po’ di bruciore ,… eh ..! :roll: ) , in fin dei conti non è mica una roba seria .

peace **
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)