Dettagli base:
Sito del Comune: http://www.comune.premeno.vb.it/
se andate sotto 'strutture ricettive' trovate alberghi e campeggio (appena possibile aggiungo le info di un posto che hanno aperto da poco e mi dicono essere molto conveniente).
Trovate anche i link per treni(la stazione è giù al lago), traghetti, autobus ecc.
In quei giorni la pro loco ha organizzato:

- ore 10 Inaugurazione della fiera del libro.
- ore 15 Laboratorio di découpage: imparare in un pomeriggio una nuova arte.

- ore 12 Festa gastronomica. Degustazione vini.
- ore 17 Presentazione di un libro di recente pubblicazione. Sarà presente l'autore (prima che me lo chiediate: non ho idea di chi possa essere!).

- ore 18 Inaugurazione della mostra 'Da Liber/Azione a Liber/Azione 2' a cura di M. Cortese. Intervento del dr. Ruggero Aprile, curatore di 'Da Liber/Azione', Torino. La mostra resterà aperta fino al 27 agosto (giuro che io non c'entro!).

- ore 10 Stage di calcio per bambini presso il campo di Pollino.
- ore 21 Concerto di canto, con l'intervento degli allievi del corso di canto diretto da Luciana Serra.
Presenti campi da tennis, golf e calcio; servizio di noleggio mountain bikes; organizzazione di escursioni; cinemino (appena ho la programmazione di quei giorni la metto).
Invece per tutto quello che si organizza al lago (15/20 min) vi farò sapere più avanti.
Nel frattempo consiglio cmq le gite a:
isole Borromee
villa Taranto
lago di Mergozzo
Montorfano
Aggiornamenti a breve