Bookcrossing in condominio

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Alexander451
Mozzo
Contatta:

Bookcrossing in condominio

Messaggio da Alexander451 »

Copio e incollo da un articolo di 06blog:

A Roma sta accadendo qualcosa di molto originale tra le scale di un condominio in zona S.Pietro. Un'iniziativa lodevole nata dalla mente di Gloria Stella che più di un anno fa ha lanciato l'idea di un bookcrossing condominiale.

Sopra la cassetta della posta, nell'atrio del palazzo, vengono lasciati da tutti gli abitanti che desiderano aderire all'iniziativa dei libri da condividere con gli altri condomini.

I libri sono stati il punto di partenza per la nascita di amicizie, semplici chiacchiere, un blog ed altre iniziative interessanti come ad esempio le colazioni condivise o gli aperitivi del pianerottolo.

Tempo permettendo vengono organizzate delle colazioni all'aperto nel portico del palazzo, lo stesso tavolo che vede ospitare interminabili riunioni condominiali diventa occasione per chiacchiere informali e un'atmosfera da campeggio. Ognuno porta qualcosa, ognuno arriva quando vuole, nulla è imposto e tutto viene lasciato alla spontaneità.

Molti passano storcendo il naso, alcuni si siedono curiosi, altri lasciano manicaretti ai partecipanti, e tanti si siedono rilassati per godersi un po' di sana socialità.

Trovarne di vicini di casa così :D
" Vivere è morire, perchè non abbiamo un giorno in più nella nostra vita senza avere, al contempo, un giorno in meno"

Fernando Pessoa
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

In che mondo parallelo si trova questo condominio? :twisted:
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

In che mondo parallelo si trova questo condominio?
Eh infatti, mi viene da pensare alla simpaticissima signora del piano di sopra che odia i gatti (e già per questo a mio modo di vedere occupa un gradino veramente basso nella scala evolutiva) e continua a dirmi che portano malattie e farei meglio a darla via, o al signore dell'attico, che ha un magazzino sotto il mio balcone e quando parla con la moglie le dice tante e tali parolacce e improperi che se prima o poi lei lo ammazza io le fornirò un alibi di ferro.

Altro che bookcrossing, tavolate e manicaretti :?
Immagine

La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso (Anais Nin)

per contattarmi usate mp dal forum, da bc.com o l'email magentabc/at/gmail.com.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

eh ma arrivano tardi, noi ci avevamo già pensato :lol:
comunque mi fa piacere sapere che esistono condomini più ricettivi di quello in cui abitavo io.. :suspect:

il link al post su o6.blog
il blog del condominio in questione
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Io avevo iniziato una cosa simile a casa mia.
Siamo in causa da quasi 3 anni.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

I miei vicini di casa sono già ladri di professione (piante, ombrelli, posta, scorte alimentari), non darò loro il pretesto per fregare pure libri (di cui non saprebbero che fare essendo semi-analfabeti). Inoltre al primo piano ho una psicopatica (condannata più volte ma ancora a piede libero) che preferisco non mischiare al mondo del bookcrossing... insomma...
l'esperimento non fa per me... peccato perché l'idea sarebbe carina se si avessero persone civilizzate come vicini... :(
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Il vicino è il mio nemico, non lo posso sopportare, in un modo o nell'altro io lo devo eliminare... :lol:
(Punkreas)
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

uè gente, fantasia, su: c'avrete una zia/amica/cugina/parente varia e/o un fidanzato/a e/o un posto di lavoro in un palazzo, nel quale proprio palazzo potete fare questa cosa ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

mi autocito:
iome dall'altra parte ha scritto:eddai, lasciando per strada si hanno circa le stesse possibilità, no? Magari andate in un altro condominio e presentatevi com i nuovi inquilini del terzo piano
chi apre il 3d?
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Nel mio condominio da qualche giorno sulla porta degli ingquilini del secondo piano è comparso un post-it rosa acceso a forma di bocca, con la scritta a pennarello: "Prova il piacere di camminare a piedi scalzi!!". :shock:
Io DEVO conoscere queste persone e, possibilmente, con un libro in mano.
Quindi, organizziamo 'sta benedetta giornata, via...se so che anche voialtri state disseminando libri sugli zerbini e suonando campanelli mi sentirò meno scema, senza contare che poter dire "ciao, è la giornata nazionale del bookcrossing in condominio" :mrgreen: è tutta un'altra cosa!
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

uè gente, fantasia, su: c'avrete una zia/amica/cugina/parente varia e/o un fidanzato/a e/o un posto di lavoro in un palazzo, nel quale proprio palazzo potete fare questa cosa
Ah beh nei palazzi altrui ci potrei pensare, tutti tranne il mio!! :shock:
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

.se so che anche voialtri state disseminando libri sugli zerbini e suonando campanelli mi sentirò meno scema
io l'ho fatto un po' di tempo fa con dei vicini che so essere amanti della lettura, ho lasciato dei libri davanti alla loro porta. Ogni tanto controllavo che fossero stati presi. La j.e l'hanno fatta anche se da anonimi. Per un po' si sono chiesti chi avesse lasciato quei libri, poi un giorno parlando hanno saputo che l'avevo fatto io e mi avevano ringraziato.

In effetti nel mio condominio andiamo tutti abbastanza d'accordo (anche se capitano delle discussioni ogni tanto) Io cerco di essere in buoni rapporti con gli altri al punto che per Natale e Pasqua preparo e distribuisco biglietti di auguri a tutti. Potrei anche pensare di provare a distribuire libri, se non con tutti almeno con alcuni.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
sicche
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da sicche »

ho appena fatto due rilasci nel mio condominio!! :)

uno dei due libri e' gia' sparito! ...l'altro... dopo vado a controllare! ;)
spero in due nuovi iscritti!! (l'ottimisssmo... :mrgreen: )
sicche
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da sicche »

ok, il mio ottimismo ancora campa...

il libro che avevo lasciato sul pianerottolo... l'ho ritrovato giu' sulle cassette della posta ieri sera... e poi stamattina non c'era piu'!! :mrgreen:
ma ancora nessuna segnalazione! :(

l'altro... non so, secondo me l'hanno preso ...ma ancora niente... nessuna segnalazione nemmeno la'! :(

...ancora ottimista!
Rispondi