Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Uno sketchbook - di quelli tosti di copertina quanto di pagine - viene spedito e rispedito fra gli atelier e le vite di quattro artisti, due a Brooklyn, altri due a Belfast, nell'arco di 36 mesi, fino a percorrere poco meno di centomila chilometri.
Ogni mercoledì è nelle mani di uno di loro, ma ogni successivo lunedì viene rispedito al collega che lo attende, senza che i quattro comunichino mai, se non coi disegni e i bozzetti di cui riempiono quelle pagine.
Il risultato è visibile in parte sul sito degli organizzatori dell'impresa, e in versione integrale nella mostra itinerante le cui tappe sono segnalate nella sezione "view exhibition" dello stesso sito.
Non sai quanto desidererei andar a vederle... gli schizzi sui i diari, le pagine scritte mi fanno letteralmente impazzire, ed alcuni di questi sono bellissimi.
che bello! bella l'idea, il progetto e il risultato.
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)