Il bookcrossing allo stato dell'arte

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

..in cui il bookcrossing cè solo nel titolo :P

Da un articolo di artsblog.it:

look at book_bl.jpg

Uno sketchbook - di quelli tosti di copertina quanto di pagine - viene spedito e rispedito fra gli atelier e le vite di quattro artisti, due a Brooklyn, altri due a Belfast, nell'arco di 36 mesi, fino a percorrere poco meno di centomila chilometri.

Ogni mercoledì è nelle mani di uno di loro, ma ogni successivo lunedì viene rispedito al collega che lo attende, senza che i quattro comunichino mai, se non coi disegni e i bozzetti di cui riempiono quelle pagine.

Il risultato è visibile in parte sul sito degli organizzatori dell'impresa, e in versione integrale nella mostra itinerante le cui tappe sono segnalate nella sezione "view exhibition" dello stesso sito.
Immagine

il sito degli artisti

Un pò come il tartaring :P

(o come mille altri progetti realizzati facendo girare una moleskine tra gli artisti che si sono visti in questi ultimi anni)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Re: Il bookcrossing allo stato dell'arte

Messaggio da zoe »

Sore' adoro questa *cosa*... :notworthy:

Non sai quanto desidererei andar a vederle... gli schizzi sui i diari, le pagine scritte mi fanno letteralmente impazzire, ed alcuni di questi sono bellissimi.
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

che bello! bella l'idea, il progetto e il risultato. :D
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi