Librerie francofone online e no

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Librerie francofone online e no

Messaggio da lizzyblack »

Ho deciso di ripassare un po' il mio francese, e di leggere qualcosa in questa lingua. Però, a parte Amazon.fr, conoscete qualche indirizzo di librerie francofone che non abbiano le spese di spedizione alle stelle? :think: Non ho necessità che i libri arrivino in 3 giorni, e francamente mi scoccia dover buttare 10 euro di spedizione su libri che costano 5/6 euro (e 10 euro è una delle tariffe più basse.. ho trovato anche 30 euro :roll: ).
Oppure conoscete una libreria francese a Milano? Io conosco solo l'Ile de France, vicino al centro culturale francese, ma non so come siano i prezzi e in settimana andrei a controllare.. se avete altri indirizzi, mi faccio un giro più lungo :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Se hai qualche contatto a Roma c'é la libreria di fianco a San Luigi dei Francesi che ha la qualunque...ma alla Feltrinelli International non hai trovato niente o solo prezzi da ladrocinio?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Prezzi da ladrocinio e poca scelta purtroppo :| Cosa che critico sempre anche in inglese, ma in fondo in inglese ora ho più facilità a reperire libri a prezzi buoni, o mi capita di andare all'estero.
Grazie della dritta, comunque :wink:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

Io pur abitando a Roma ho rinunciato a comprare sia alla Procure (la libreria di cui parlava Tostoini) che da Feltrinelli International: come minimo i prezzi sono maggiorati del 10%, ma anche molto di più, e se si fa un'ordine viene evaso solo giorni e giorni dopo.
Io compro sempre da questo sito francese: molti libri si trovano a 0.90 (anche seminuovi) e con le spese di spedizioni arrivi ad un prezzo assolutamente normale.
Io mi sono sempre trovata bene!

:wink:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

A Milano eviterei l'Ile de France come la morte, perché sono cari e le commesse hanno un accento che fa pietà :-)
Da Fnac - via Torino - hanno molti libri in lingua in tascabile, e so che sono maggiorati solo di 1 euro rispetto all'acquisto in Francia. nel complesso costnao spesso meno dei feltrinelli ;)
hanno anche un sito da cui acquistare online, cmq se ti serve qualcosa tu chiedi :-)

Francesina: grazie per la dritta su priceminister :-)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Grazie :mrgreen:
In effetti poi oggi mi è venuta in mente Fnac, che l'avevo un attimo rimossa.. tra l'altro ho anche un buono da 10 euro da spendere lì :lol:
Grazie a francesina per il sito, ora me lo guardo per bene :wink:
(Xenia, so dove sei. Ora piango in silenzio nel mio angolino :cry: :cry: )
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Xenia, so dove sei. Ora piango in silenzio nel mio angolino
sono tornata ;) a dire il vero a Dublino c'erano 15 gradi e pioveva tantissimo (e cmq siamo rimasti blindati in riunione praticamente full day ;-))

cmq sono andata in giro a fare danni per negozi (anche grazie allae tue dritte ;-))
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

:mrgreen:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi