La mail che ho inviato al caro JJ, la posto pure qui come Cronaca della Storia
Bene... devo dire che è andato bene.
Io sono arrivato dieci minuti prima delle sette, volevo appostarmi sul territorio, magari seduto sugli scalini di San Carlo e da lì aspettare di beccare con lo sguardo Mister Emme.
Invece l'ho beccato, il caro JJ Fottone che sicuramente non mi ha riconosciuto, mente stavo approquinquandomi all'altezza ma cioè prima di Messaggerie Musicali.
"M come Mob?"
"No M come Maremmaaaa Maialaaa" disse Mister Emme, con voce tremebonda.
Spero di essere stato uno dei primi... uah ah ah ah ah ah spero di essere stato il primo!!!! IO SONO IL PRIMO!!!! UAH AH AH AH AH!!!!
Se da un lato tutte quelle telecamere e macchine fotografiche più o meno digitali hanno aperto forse troppo presto gli occhi ai tizi di Messagerie, hanno anche aumentato il loro scoglionamento... appena sono entrato già c'era qualcuno che chiedeva in tono non troppo calmo di spegnere le telecamere.
Salita la bolgia al piano superiore della libreria, ha circondato come l'assedio di Fort Knox la cassa centrale e giù a chiedere libri inesistenti, tanto che alla fine, dopo qualche minuto l'hanno chiusa temporaneamente.
La buona anima di ragazza alla cassa diceva cose tipo: "Non si è mai vista una cosa del genere", "La cassa chiude per qualche minuto perchè una anomalia del genere non si è mai vista" e aveva gli occhi sbarrati!
Devo dire che io che ero andato lì per compare libri che effettivamente non esistono ancora ma che, io credo, hanno comunque dei titoli credibilissimi, ero rimasto un pò scocciato da tutto questo.
Merda, lo voglio dire a tutto il mondo che "Eredità dell'uomo moderno" Mulino ed. e "Attento alla strada giusta, uomo del 2000" di Giorgio Bocca ed. Mondadori dovrebbero essere due libri presenti in tutti i corsi di studi di sociologia degli atenei del mondo!
Due libri che hanno come unica pecca di non essere ancora stati stampati, scritti, concepiti o pensati... unica piccolissima pecca, rispetto ad altre molto più grandi, tipo quelle nei libri della Tamaro, per esempio...
Comunque, non tergiversiamo, il Mob è andato bene a mio parere, Messaggerie dovrà andare dallo psichiatra nei prossimi giorni e ho deciso di ammazzare chi è che si è messo ad applaudire 3 minuti prima! Cioè gli orologggi sincronizzati sta minghia!
Io ero appena arrivato sulla balaustra, interessatino ai libri esposti, ed ecco che iniziano ad applaudire... per forza ho dovuto aggiungermi, ormai la bomba era esplosa...
Conto 15 secondi di clap clap clap e urli forsennati...
16...
19...
non so saranno stati almeno 25 o 30 secondi di applausi a mio avviso... ci facciamo sempre riconoscere, noi italioti!
Vabbè...
L'esercito del Mob esce, io cerco di defilarmi in modo lento e non troppo evidente prima che l'Occhio inizi a intervistare e da dietro le telecamere mi guardo gli altri uscire.
Poco dopo me ne vado... il lavoro è stato compiuto.
Cama, la fava dello sgabuzzino