Eoin Colfer - Artemis Fowl

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Eoin Colfer - Artemis Fowl

Messaggio da docTrigor »

Mi sembra giusto spendere due parole su questo scrittore irlandese che si sta imponendo con bravura nel panorama della letteratura fantasy, per quanto i suoi libri si trovino sel settore ragazzi.
Ho appena finito di leggere il terzo libro dedicato ad Artemis Fowl, un bambino prodigio capace di creare e districare situazioni complicatissime: peccato che il suo genio sia votato al crimine...
tre romanzi (Artemis Fowl, Artemis Fowl - L'Incidente Artico, Artemis Fowl - il Codice Eternity), belli, avvincenti, a tratti anche divertenti, con una scrittura che ti trascina pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, con colpi di scena non prevedibili e soprattutto una civiltà del tutto inaspettata, ed evoluta, a volte molto più rispetto a quella umana: il Popolo Fatato.
Un commisto tra Fantasy e i romanzi in stile Follett davvero da lasciare senza fiato, delle ottime letture caldamente consigliate
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Dello stesso autore mi intriga molto, ad una rapida sbirciata Benny e Omar, mezzo "Io non ho paura" con una matta tipo "La meglio gioventù" in versione per ragazzi... :think:

Immagine

Il genere è molto diverso, ma per caso l'hai letto ?
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

No, mi spiace
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

rispondo a johnny dopo tre anni...
benny e omar è bello, molto da adolescenti, ma godibile anche per un adulto
(oltretutto... saremo mica adulti noi...)

segnalo inoltre che dovrebbe uscire la graphic novels di artemis fowl
disegnata da Giovanni Rigano (su amazon.de mi mostra il libro in uscita ad inizio ottobre 2007)
qualcuno ne sa qualcosa in più?
Rispondi