"Scritto sul corpo" e altri... a Milano

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Vispateresa
Uncino
Contatta:

"Scritto sul corpo" e altri... a Milano

Messaggio da Vispateresa »

Sto cercando (a Milano) i seguenti libri:

Scritto sul corpo - J. Winterson
Cristo si è fermato a Eboli - C. Levi
Se questo è un uomo - P. Levi

e libri in inglese e francese (anche romanzetti rosa), tanto per tenere in allenamento la lingua.

Al prossimo meet-up di Milano "libererò" la bellezza di 12 libri. Chi fosse interessato a fare scambi, può dare un'occhiata al mio scaffale su http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Vispateresa
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Re: "Scritto sul corpo" e altri... a Milano

Messaggio da liberliber »

Vispateresa ha scritto:Cristo si è fermato a Eboli - C. Levi
guarda che io te lo sto tenendo via come mi avevi chiesto!!!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Vispateresa
Uncino
Contatta:

Scusa, Liber! Visto che era passato un po' di tempo, credevo che l'avessi già "liberato". Grazie mille! Ci sentiamo per i dettagli.
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Vispateresa ha scritto: e libri in inglese e francese (anche romanzetti rosa), tanto per tenere in allenamento la lingua.
Che ne dici di 'Germinal' di Zola?
Se hai qualcosa di Mauriac o della Beauvoir gradisco :)

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Vispateresa
Uncino
Contatta:

"Germinal" l'ho già, forse ho "Noeud de Vipères" di Mauriac dai tempi dell'Università, in francese. Fammi sapere! Ciao!
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Vispateresa ha scritto:Sto cercando (a Milano) i seguenti libri:

e libri in inglese e francese (anche romanzetti rosa), tanto per tenere in allenamento la lingua.

Al prossimo meet-up di Milano "libererò" la bellezza di 12 libri. Chi fosse interessato a fare scambi, può dare un'occhiata al mio scaffale su http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Vispateresa
Ciao Vispateresa!
In questo momento sto leggendo un libro bellissimo in francese, Samarcande di Maalouf.
Non lo finiró in tempo per il prossimo meetup, ma magari per quello di febbraio sí.
Se ti interessa, fammi sapere!

(poi ne ho altri, in francese e inglese che libereró, ma non li ho ancora iniziati)

Ciao

Vale
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Vispateresa ha scritto:"Germinal" l'ho già, forse ho "Noeud de Vipères" di Mauriac dai tempi dell'Università, in francese. Fammi sapere! Ciao!
fantastico, Mauriac (Marcello non fartelo scappare :-)
Io ho qui Thérèse Desqueyroux in originale ma lo devo iniziare, quindi per il 14 non ce la faccio, ma per febbraio quasi sicuramente sì...

Per quanto riguarda Scritto sul corpo della Winterson confesso che non ho il coraggio di rilasciarlo, sarà che quelle edizioni Mondadori mi piacciono un sacco, sarà che è un ricordo... però te lo presto volentieri, anche se di suo non è un gran libro :) IMHO, of course!

take care

xenia
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
aidan
Uncino
Contatta:

Messaggio da aidan »

Ciao Vale ,

Sono propio contenta che ti sta piaciendo Samarcande di Maalouf !!!! :D :D
Ti da voglia di leggere Khayam vero !?

Lo raccomando a tutti quelli che vogliono leggere un po' di francese, quindi Vispateresa appuntati !! :wink: (anche se penso che esiste pure in italiano). Ho visto che comunque c'e' tanta gente che legge in francese da queste parti !!

aidan
Vale. Salud y que el corazón palpite donde le toca de por sí, es decir, a la izquierda.
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

aidan ha scritto:Ciao Vale ,

Sono propio contenta che ti sta piaciendo Samarcande di Maalouf !!!! :D :D
Ti da voglia di leggere Khayam vero !?
Ciao Aidan!
Sí, mi sta piacendo un sacco, anche se sono piú o meno all'inizio.
Volevo mandarti un messaggio per dirti che l'avevo iniziato, ma mi sono dimenticata :oops:
Sicuramente mi compreró anche quello sulle crociate.
É un saggio o un romanzo?
E poi Kahyam...

Ciao

Vale
aidan
Uncino
Contatta:

Messaggio da aidan »

"Le crociate viste dagli arabi" è un saggio, pero' si legge molto facilmente ed è MOLTO interessante !
L'altro libro di Maalouf che mi è piaciuto tanto è "Léon l'africain". L'ho passato a Churra quindi ti puoi mettere d'accordo con lei, anche se penso che non l'abbia ancora letto. Sta sempre a chiaccherare nel forum e nella chat invece di leggere ! :P !!!!sto scherzandooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Mi sta venendo voglia di fare una recenzione su Maalouf...
Vale. Salud y que el corazón palpite donde le toca de por sí, es decir, a la izquierda.
LaVale
moderatrice
Contatta:

Maalouf

Messaggio da LaVale »

aidan ha scritto: L'altro libro di Maalouf che mi è piaciuto tanto è "Léon l'africain". L'ho passato a Churra quindi ti puoi mettere d'accordo con lei, anche se penso che non l'abbia ancora letto. Sta sempre a chiaccherare nel forum e nella chat invece di leggere ! :P !!!!sto scherzandooooooo!!!!!!!!!!!!!!
ok, comunque non ho fretta, a leggere questo ci metteró dei mesi, ci sono un sacco di parole che non conosco.
di solito quando leggo libri in francese o inglese se ci sono delle parole che non so, vado comunque avanti, che poi il significato si capisce.
qui non é che non capisca il significato, se non la cerco sul vocabolario, ma mi sembra di perdermi dei pezzi, delle sfumature, quindi va a finire che vado comunque avanti a leggere, poi cerco le parole sul vocabolario, quindi rileggo tutto due volte.

:)

Mi sta venendo voglia di fare una recenzione su Maalouf...
sisisí, dai, io non sono capace di scrivere recensioni, e poi di Maalouf non potrei ancora, ne ho letti solo alcuni capitoli.

Ciao

Vale
queen
Spugna
Contatta:

scritto sul corpo

Messaggio da queen »

:D
ce l'ho io!!!
lo libererò quando capirò tutti i meccanismi...

new entry queen
Rispondi