Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Io ho diverse raccolte di storie di fantasmi. Potrebbe iniziare un bel bookcrossing. Se a qualcuno interessa io (domani) faccio un elenco completo e lo posto, così poi li libero. Fatemi sapere. Io ero un'appassionata del genere, poi ho un po' lasciato perdere. Tra l'altro anche Sherlock Holmes e Agatha Christie si sono cimentati in questo tipo di scrittura.
Fatemi sapere se a qualcuno interessa
ero10 ha scritto:Tra l'altro anche Sherlock Holmes e Agatha Christie si sono cimentati in questo tipo di scrittura.
Per la seconda, ti riferisci al 'misterioso signor Quin'?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
No, mi riferisco ad una vera e propria raccolta di storie brevi imperniate sul soprannaturale. In questo momento non ricordo il titolo e non so nemmeno se ho il libro a casa, ma credo di si. Ne venne tra l'altro tratta anche una seria di telefilm decenni fa quando la televisione si poteva ancora guardare. Se lo ritrovo e a qualcuno interessa lo posso liberare.
Ciao
Grazia
Cara Carmilla, ha provato a dare un'occhiata ai libri della Biblioteca di Babele (diretta da J.L. Borges) e della Biblioteca Blu, due collane edite da Franco Maria Ricci? Ci sono vere chicche della letteratura fantastica e gotica. Ti consiglio, in particolare, Le Diable amoureux, di Cazotte, Lo Specchio che fugge, di Papini. E poi, i racconti di Lord Dunsany, quelli di Alarcón, di Machen...Oltre, naturalmente, a quelli dello stesso Borges e di Bioy Casarés.
Ciao da Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
Conosco la bellissima e inaccessibile edizione di Franco maria Ricci della biblioteca di babele. E' un sogno proibito... qualcosa è stato edito in economica (per esempio il volumetto su Henry James), mi informerò.
Grazie per la dritta su Agatha Christie e tuttte le altre! Mi piace mettermi sulle tracce dei libri
Se vuoi liberare "il segugio della morte" a me farebbe molto piacere essere la prima della lista!
Curata da Borges, Sivlina Ocampo e Bioy Casares ho una bellissima antologia della letteratura fantastica che consiglio a tutti. Guardo la casa editrice e vi faccio sapere
Ultima modifica di Carmilla il mer lug 23, 2003 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
Io avevo la passione per le storie di fantasmi e ho diversi libri della casa editrice Theoria (Montague Rhodes James, Le Fanu, e altre cose), ma ho anche ad esempio Ambrose Bierce. Se a qualcuno interessa io posso liberare qualcosa.
Guarda Carmilla che la Babele e la Blu di FMR sono tutt'altro che inaccessibili. Inoltre ti consiglio di girare un po' per le bancarelle dell'usato. Qui a Milano io ho trovato parecchi libri che mi mancavano (prime edizioni numerate!) a un prezzo ragionevole.
Ciao da Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
Beh, poi sei anche paesano
(io sono della provincia di ct, trapiantata da 5 anni...)
Certo che un Gabor che dice "Minchia, mi sciddicò 'u cuteddu" non me lo sarei mai immaginato ...
Ecco, quando dicevo originario intendevo proprio che le mie origini sono stromboliane: io a Stromboli sono stato concepito e ci ho passato continuativamente solo 8 anni. Dopo i miei sono scappati e io (per forza di cose) con loro. Probabilmente meglio così, ma da bimbi non è male correre e scorazzare per un'isola.
Adesso che praticamente non ho casa (viaggio sempre per lavoro e non ho fissa dimora) la mia catapecchia stromboliana è diventato il mio rifugio dai mali del mondo (che sono troppi!) e l'unico posto fisso della mia vita!
(Mi vedi a fare le mie prove coi coltelli in cima a una delle bocche dei crateri, con le mie donne che muoiono o per mano mia o per quella ancora meno benevola dello Stromboli: è così che finisco le storie con le donne importanti, mi piace rimanere la persona più importante...)
Però, mia cara miss, Gabor sa sempre che linguaggio utilizzare e il siciliano non lo utilizzo nelle mie performance né pubbliche né private, anche se credo che sia la lingua più bella del mondo e ancora rimpiango che la scuola poetica siciliana non abbia prevalso su quella fiorentina. L'italiano sarebbbe più bello!
Io sono a Roma!
Ma solo fino al 3-4 agosto.
giusto il tempo di una vacanzina tutto relax...si fa per dire tra concerti, cinema, opera non so più se è più stressante il lavoro o la vacanza.
Dura la vita degli uomini di mondo
(che detto da un tendenzialmente misantropo è tutto dire)