Petizione pro Proietti

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
alloctona
Re del Mare
Messaggi: 1890
Iscritto il: mer mag 17, 2006 11:57 am
Località: Roma
Contatta:

Petizione pro Proietti

Messaggio da alloctona »

la notizia è questa..

Bufera al Brancaccio... Proietti sostituito da Costanzo

Dopo sei anni di apprezzato lavoro da direttore artistico del Teatro Brancaccio di Roma, e mentre si apprestava a comunicare il cartellone della prossima stagione, Gigi Proietti ha ieri improvvisamente appreso di aver perso il suo incarico, la cui scadenza era comunque prevista per il 31 luglio e attendeva una conferma. Al suo posto arriva Maurizio Costanzo, già direttore artistico del Parioli. Contestualmente il Brancaccio esce definitivamente dal progetto del Comune di Roma di farne un elemento della costellazione di teatri pubblici che fanno capo al Teatro di Roma, diretto da Giorgio Albertazzi. La nomina a direttore artistico di Costanzo non arriva infatti dal Comune di Roma, com´era invece quella di Proietti: si tratta al contrario di una nomina voluta direttamente dal proprietario dello stabile, Alessandro Longobardi, direttore a Roma anche della Sala Umberto.

«Abbiamo appreso a cose fatte della decisione della proprietà del Teatro Brancaccio di affidare la direzione artistica del teatro a Maurizio Costanzo» ha commentato l´assessore alla Cultura del Comune di Roma Silvio di Francia. «Questa decisione interrompe la trattativa in corso tra il Teatro di Roma, che rispondeva a una sollecitazione del Comune di Roma, e la proprietà, portando a conclusione la splendida esperienza artistica di Gigi Proietti al Brancaccio». Proietti ha appreso «esterrefatto» la notizia dalle agenzie di stampa. Poi ha commentato: «Credevamo di aver dimostrato in sei anni risultati eccellentidi sinergia tra il pubblico e il privato. Perché è vero che ricevevamo sostegno da parte del Comune di Roma per l´affitto, ma la gestione e tutti i rischi erano nostri. Speriamo che chi arriva dopo di noi lavori con la stessa dedizione e con lo stesso amore per la città di Roma. Il resto, parafrasando Shakespeare, è rumore».

link al sito
I'm a gnam-gnam_crosser
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Vero Acquario

Immagine
Avatar utente
alloctona
Re del Mare
Messaggi: 1890
Iscritto il: mer mag 17, 2006 11:57 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da alloctona »

Contro la nomina c'era stata una mobilitazione di vip e cittadini romani

Brancaccio, Costanzo rinuncia alla direzione Il giornalista si fa da parte dopo le polemiche che lo vedevano contrapposto a Gigi Proietti. Veltroni: «Atto di responsabilità»

la notizia
I'm a gnam-gnam_crosser
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Vero Acquario

Immagine
Rispondi