su questo sono d'accordo con te, sono giunta anche io alla stessa conclusione, però rimango dell'idea che natalie non sapesse chi era teddy, tant'è che quando lui arriva al bar lei gli dice che un poliziotto l'ha appena cercato, ma secondo me non sa che quel poliziotto era proprio teddy.Secondo me è perché ciò che gli dice Teddy è tutto vero e lui dentro di sé lo sa e non lo può accettare, perché così facendo non avrebbe più uno scopo nella vita, né ordine, né metodo. Lui stesso parlando al telefono (con chi? con Teddy? quando si è scritto il tatuaggio "never answer the phon"?) dice che la differenza tra lui e sammy è che lui aveva uno scopo che lo faceva andare avanti e per il quale seguiva il suo personalissimo programma di condizionamento
...
Quindi la realtà è che lui alla fine ha voluto "sbarazzarsi" di quell'unica persona che sapeva la verità e che poteva infrangere la sua certezza di avere una missione e di essere nel giusto.
E Nathalie (che secondo me sapeva comunque chi fosse Teddy) ha approfittato di questo giochetto perché veniva sicuramente comodo anche a lei sbarazzarsi del poliziotto.
su questo invece non sono d'accordo e se vedi la versione cronologicamente corretta vedrai che all'inizio è sempre al discount inn. è lì che riceve le telefonate ed è lì che teddy va a prenderlo e lo porta all'appuntamento con jimmy. si vede anche il custode, ed è sempre lui, e quando, sempre il custode, lo porta alla sua stanza e poi si accorge di avere sbagliato, si vede chiaramente che è la stanza in cui leonard ha ricevuto le telefonate e si è fatto il tatuaggio alla gamba, c'è sul letto il secchio in cui teneva l'acqua e il sacchetto con il rasoio, mentre la stanza 304 gli viene data a metà del film, quando ci torna su suggerimento di teddy e quando fotografa l'insegna...solo non riesco a capire perchè non avesse già una foto dell'albergo, vista la precisione del suo metodo.Secondo me all'inizio Leonard non sta all Discount Inn, ma ci va quando glielo indica Teddy e gli assegnano la stanza 304. Poi gli danno la 29 per approfittarsene.
per il resto mi sembra che torni tutto, non ho ancora visto tutta la versione cronologicamente corretta (alla terza volta in due giorni avevo un po' di rigetto, lo ammetto