virus

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
zoe
Olandese Volante
Contatta:

virus

Messaggio da zoe »

mi è arrivata questa e.mail un tantino allarmista...

---------- Forwarded message ----------

Sta circolando in internet una nuova frode....
Rubano la tua mail di Hotmail, cambiano la password ed attraverso messenger e via mail
contattano tutti i tuoi amici,ovviamente spacciandosi per te, dicendo che hai grossi problemi
economici e che hai urgente bisogno che ti facciano un prestito depositando dei soldi
su uno specifico conto corrente oppure chiedono o un numero di carta di credito o cose simili
(RIPETO sempre spacciandosi per te ).
Cambiando la password tu non hai modo di entrare nella mail ed avvisare i tuoi contatti.
Fai circolare questa mail per evitare che qualche tuo amicocaschi in questa truffa!

E' URGENTE!!!!! Di a tutti i tuoi amici che non accettino come contatto Sonia_cabrilis di Hotmail
perchè è un virus che formatta il tuo computer e se qualche tuo contatto lo accetta automaticamente vieni infettato anche tu! Copia e incolla questa mail ed inviala a tutti i tuoi contatti!

BISOGNA FARE MOOOOOLTA ATTENZIONE!! !

Come se non bastasse, potresti ricevere una mail in presentazione Power point chiamato "la vita es bella" ("la vita è bella") che apparentemente è inoffensiva ma se lo ricevi
NON APRIRLO ASSOLUTAMENTE E CANCELLALO IMMEDIATAMENTE! !!!
Se questo file venisse aperto, sul monitor ti comparirà un messaggio che dice "ora è troppo tardi, la vita non è più bella!". Subito dopo perderai tutto ciò che hai nel PC ed il mittente del messaggio avrà accesso al tuo computer al posto tuo, accesso alla mail e a tutto quanto! Questo è un nuovo virus che ha iniziato a circolare nella rete da sabato sera.

Dobbiamo fare di tutto per bloccare questo nuovo virus!
La UOL ha già confermato la sua pericolosità ed i software antivirus non possono fermarlo. Il virus è stato creato da un hacker che si autodefinisce "il padrone della vita" ed il suo obbiettivo è di distruggere i PC domestici per lottare contro la Microsoft, per questo usa l'estensione .pps
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

:eyes:

:lol:

ma giusto un tantinello!

però.. che fantasia!
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Re: virus

Messaggio da -gioRgio- »

basta fare una rapida ricerca con google per verificare che questa e' una bufala (hoax).
Visto che la stragrande maggioranza dei messaggi di questo tipo e' una bufala, vi conviene controllare prima di prenderli per buoni.
Siti utili:
Servizio antibufala di Paolo Attivissimo
www.hoax.it
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

perché ovviamente, se hai problemi di soldi e decidi di chiedere soldi a un amico, lo fai per e-mail...
e soprattutto gli fornisci direttamente un numero di conto corrente... :suspect:

non sanno più cosa inventare... :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

L'altro giorno ho inoltrato la mail anche a lui ;) ed ecco qua!
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Rispondi