Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
Un paese straniero, ospitale ma non troppo. Due anime deluse che per una mera casualità si incontrano e diventano l'una il punto di riferimento dell'altra. Un racconto delicato fatto di gesti, sguardi, silenzi. Una corsa contro il tempo, una complicità totale sullo sfondo della Tokio moderna, caotica e misteriosa. Una storia allusiva e intensa che descrive la cauta intimità che viene a crearsi tra due sconosciuti che si ritrovano per un breve periodo nello stesso luogo nello stesso momento; la difficoltà e il disagio del sentirsi stranieri, isolati, incompresi completamente assorbiti dall'insensatezza della cultura giapponese con le sue immense sale giochi, le tecnologie di ultimissima generazione, le ossessioni per i miti occidentali demodè ma anche la delicata ed eterea spiritualità dei giardini e dei templi buddisti; la necessità di "tradurre" la propria individualità per renderla accettabile al mondo che ci circonda. Una storia d'amore perfetta con un finale inaspettato e insospeso che commuove e convince.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.