sulla collina nera di Bruce Chatwin

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
celesteathena
Corsaro Verde

sulla collina nera di Bruce Chatwin

Messaggio da celesteathena »

:clap: E' il primo libro che ho letto di questo autore e me ne sono già innamorata... :D La storia di due gemelli identici che si svolge in una fattoria del Galles:una storia tenera, a tratti dura e triste ,che riguarda uno spaccato di vita rurale inglese e non solo quella dei due gemelli.Il libro, a mio avviso,è scritto da un mago della narrativa:le frasi ti incatenano, la prosa è sciolta ma non banale e non riesci a staccarti dalla storia.Veramente stupendo. :)
sorridi ....e guarda lontano....

celesteathena
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Ho leto questo libro grazie a un ring di moeren e devo dife che mi è piaciuto molto, anche se non sono d'accordo sullo stile narrativo di Chatwin, a me non è piaciuto il modo in cui è stato scritto, proprio no. E non ho trovato la storia particolarmente avvincente, ma un bell'affresco in divenire di tempi che cambiano e di rapporti umani.
Mi è paiciuto, come dico anche nella la mia j.e., ma lo stile di Chatwin non mi conquista. E' il secondo libro che leggo di questo autore, il primo non mi è piaciuto (Utz), questo invece sì, ma non è, per me, uno di quegli autori di cui divorare l'intera bibliografia.[/i]
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
Rispondi