Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
è una vita che dico di voler leggere questo libro...
ogni volta poi che vado in libreria prendo tutt'altro
nelle bancarelle non mi è mai capitato di vederlo
nessuno della mia compagnia ce l'ha
confido in voi
siete tanti, grandi, mitici e belli
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Lo trovi in edicola, è uscito con la Repubblica ..
Cercane una molto fornita... io vicino casa ho trovato "L'americano tranquillo che era uscito addirittura questo inverno
dovrei averlo preso con La Repubblica quando era uscito tempo fa!
Non l'ho ancora letto, quindi posso spedirtelo, però poi dovresti ridarmelo , perchè se aspetti che lo legga io, campa cavallo....
fammi sapere!
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
io ne ho una copia vecchiotta: se vuoi te la presto (non lo posso liberare perchè è di mio padre )
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
Still, a me una volta mi hanno cosrtetto a leggere il dott. Zivago (alle medie, e poi ci ho dovuto fare pure la relazione - che ovviamente ho fatto dopo aver visto il film) e di conseguenza ancora oggi mi vien da vomitare al solo pensiero di quel libro
Peccato però perchè la storia narrata è interessante e scritta bene, ma quando ti costringono a leggere o fare una cosa, l'unica reazione possibile è solo una:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Ho scoperto che è edito anche dall'economica Fetltrinelli, se ti può interessare...
immagino che visto le 500 pagine e l'edizione cartonata di Repubblica ti conviene comprartelo nuovo piuttosto che fartelo spedire... insomma, spendi più o meno la stessa cifra
Provato da Mel?
ho visto il film recentemente e la storia l'ho trovata meravigliosa... devo solo prendere coraggio e iniziare a leggerlo!
C'è qualcuno che ce l'ha fatta e mi può incoraggiare?!
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
Io l'ho letto e ne suggerisco la lettura tanto più se si è visto il film.
Nel romanzo c'è un equilibrio tra i due principali temi (storia di amore tra Yuri e Lara; Rivoluzione Russa con le sue lotte intestine, le sue crudeltà le sue utopie).
Il film privilegia di gran lunga la storia d'amore e delinea solo a grandi linee l'aspetto della rivoluzione.
Nel libro inoltre c'è una appendice con le poesie di Yuri Zivago: assolutamente interessanti da leggere.
Due note sulle edizioni: io ne ho una vecchia della Feltrinelli: di non facile lettura perchè scritta molto fitta, con caratteri piccoli, con pochissimi bordi pagina...l'edizione recentemete pubblicata da Repubblica (io non ce l'ho ma l'ho vista) è meno densa-di-piombo-da-stampa...quindi più facile a leggersi.
Comunque sono disponibile a prestare la mia copia (non a "liberarla" in maniera permanete)
il librone poi l'ho preso !!! sono felice di averlo adesso qui! sul comodino...
in vacanza al mare ...non ho trovato la concentrazione giusta per leggerlo
Grazie comunque per le offerte ed i consigli
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Allora Still, del Dottor Zivago potrei strimpellarti "Il tema di Lara" al piano, che è praticamente la colonna sonora.
Il libro non l'ho letto. Ma ho sempre negli occhi e nel cuore la casa dispersa nella neve d'inverno e nei girasoli (erano girasoli, vero?) d'estate.
Mentre lui, il Dottor Zivago l'ho incrociato due sabati fa, che mi ha attraversato la strada con la sua slitta mentre io ero lì, a bestemmiare, bloccata nel traffico e nella neve nella vana speranza di arrivare a Modena in stazione per prendere Blumun che era già al secondo stadio di assideramento.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Ciao Still.
Probabilmente lo avrai già letto ma io sono da poco registrata e passavo di lì per caso... Ti consiglio di leggerlo perchè è veramente delizioso e piacevole da affrontare. Se passi da Mantova potrei fartelo trovare....
Ah, bellissimo il verso di Neruda... hai letto "Il postino di Neruda" di karmeta?
“I piccioni viaggiatori non sanno mai dove andare; conoscono solo la via di ritorno; ed è per questo che sanno tornare”