Ciao a tutti, sono nuova, mi sono presentata qualche giorno fa.
Volevo chiedere una cosa e mi scuso se questa non è la sezione più adatta.
Si possono fare scambi di libri?
I miei amici sanno che adoro leggere, ma purtroppo spesso non sono informati su cosa ho e cosa non ho, quindi mi regalano libri doppi...
Grazie per la info!
domanda su scambio libri
Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul
- lupurk
- moderatrice
- Contatta:
ciao 
beh, intanto puoi guardare la sezione ring per vedere se c'è qualche libro che ti interessa leggere.
puoi anche creare una lista dei desideri su http://bcwish.cliff1976.net e inserire i libri che ti interessano, oppure cercarli direttamente sul sito di bookcrossing e provare a chiedere a chi li ha se è disponibile per uno scambio o prestito

beh, intanto puoi guardare la sezione ring per vedere se c'è qualche libro che ti interessa leggere.
puoi anche creare una lista dei desideri su http://bcwish.cliff1976.net e inserire i libri che ti interessano, oppure cercarli direttamente sul sito di bookcrossing e provare a chiedere a chi li ha se è disponibile per uno scambio o prestito

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Sì, se trovi qualcuno che scambia un libro con te, puoi farlo tranquillamente.
Per esempio potresti cercare sul sito delle wishlist indicata da lupurk se qualcuno desidera leggere un libro che hai e poi guardare sulla bookshelf di quella persona se ha qualcosa che interessa a te. Poi basta mandare un PM con la tua proposta e, se la persona in questione accetta l'offerta, è fatta.
Oppure puoi aprire un thread in lib-ri-cercati in cui indichi cosa offri e cosa cerchi in cambio.
Oppure puoi liberare i tuoi libri doppi into the wild e aspettare che si faccia vivo dopo un mese un anno due anni mai...
Per esempio potresti cercare sul sito delle wishlist indicata da lupurk se qualcuno desidera leggere un libro che hai e poi guardare sulla bookshelf di quella persona se ha qualcosa che interessa a te. Poi basta mandare un PM con la tua proposta e, se la persona in questione accetta l'offerta, è fatta.

Oppure puoi aprire un thread in lib-ri-cercati in cui indichi cosa offri e cosa cerchi in cambio.

Oppure puoi liberare i tuoi libri doppi into the wild e aspettare che si faccia vivo dopo un mese un anno due anni mai...

- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
oppure puoi proporre tu dei ring con i libri che hai doppi, e partecipare ai ring che ti interessano, che non sono necessariamente legati alle stesse persone, cosa che rende la condivisione/scambio più facile.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè