BCZ bologna

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
anij
Spugna
Contatta:

BCZ bologna

Messaggio da anij »

ciao a tutti! sono fresca fresca di registrazione e vorrei sapere se l'exodus di bologna è una bc zone che funziona oppure no. è un po' lontana da casa mia e raramente passo di lì per cui se avete informazioni e potete magari evitarmi di fare un giro a vuoto...
grazie!
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:D Ciao, credo che non sia più attiva.
Mi diceva Kassandra che hanno smobilitato lo scaffale adibito per lo scambio di libri :( .
:? Se poi ci siano altre BCzone operative a Bologna non te lo sò dire...
Potresti chiedere via mailing list se qualcuno ne sa qualcosa. 8-)
lista Emilia Romagna
lista Italia
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Purtroppo attualmente Bologna e' sprovvista di "zone". Quelli dell' Exodus hanno tolto da tempo la scatola che Kassandra aveva appostato e nessuno ha "istituito" un'altra zona. Purtroppo la presenza bookcorsara a Bologna e' davvero una cosa insignificante (i bookcorsari "attivi" si contano sulle dita di una mano), anche se sembra che le cose stiano lentamente migliorando...
Oltretutto in questo periodo siamo tutti tornati a casa (un'altro dato interessante e' che i Bookcorsari bolognesi in realta' non sono bolognesi...), ma magari a settembre si puo' provare a mettere su qualcosa !! Nel frattempo buone liberazioni "in the wild" ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
topolina
Spugna

Messaggio da topolina »

ciao, sono nuova.... io sono di bologna, ma studio a roma, e quindi faccio un pò su e giù... ho letto che manca una BCZone a Bologna, e ho pensato, mio padre ha un pub in centro a Bologna, potrei provare a chioedere se si offre ad ospitare lo scambio... però dovete spiegarmi la scatola come deve essere e altre cose... e poi devo parlarne domani con mio padre.....
ciao, topolina :wink:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Grande Topolina :) !! Avere una zone in un locale in cui in qualche maniera i proprietari hanno a che fare col bookcrossing (almeno attraverso la figlia) sicuramente da' piu' "stabilita'" che appoggiarsi a qualcuno che dopo poco tempo toglie tutto perche' la cosa non gli interessa come e' gia' successo...
Fare una zone e' semplice, si tratta di mettere una scatola o uno scaffale da qualche parte (magari in un posto almeno un minimo visibile) e stampare un cartello che spieghi cosa sono il Bookcrossing e le Bczones. Poi semplicemente le persone passano li' e lasciano/prendono i libri dalla scatola o dallo scaffale. Non so se ci sia bisogno di segnalare la zone anche a Bookcrossing.com, ma alla fine quella sarebbe solo una formalita' poco importante... su Rinaldiweb dovresti trovare dei cartelli da stampare, per il resto piu' di me sa Kassandra come funzionano le cose (e' lei che aveva messo su la vecchia zone)... puoi anche mettere un messaggio nella sezione del forum "aiuto per bookcrossing", di sicuro qualcuno che ha messo su una bc zone ti rispondera' :) !!
Spero che si riesca fare questa cosa, sarebbe carino avere finalmente una zone, magari si espande un po' il bookcrossing, visto che qua a Bologna non ha attecchito molto finora...
Se sei a Bologna quando li facciamo vieni ai meetup, sono davvero dei bei momenti :) !!
Ah, se ti interessa mandando un messaggio a BC-EmiliaRomagna-subscribe@yahoogroups.com ti puoi iscrivere alla mailing list che noi bookcorsari della zona utilizzamo per organizzare tutte le cose riguardanti il bc :) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

lancia un'occhiata anche al topic in cima a quest'area, dovresti trovare qualche dritta :wink:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... c.php?t=22
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi