RAY La superficie di Eliane- FINITO IN LIBERTA'

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
mangelzoo
Corsaro
Contatta:

RAY La superficie di Eliane- FINITO IN LIBERTA'

Messaggio da mangelzoo »

Un alto funzionario di una ditta di vernici, la Loutrous Peintures S.p.A., è fatto oggetto di oscure persecuzioni. Ad Amsterdam, dove si trova per un congresso internazionale, scoprirà che la sua relazione gli è stata sottratta. Le vernici, come il sangue, non sono solo chimica. Sono formule che attraversano la storia perché i colori influenzano la vita dell'uomo, i suoi umori, le sue pulsioni. Ne determinano amori, depressioni, esaltazione. I colori guariscono malattie o le provocano, avvelenano o disintossicano. In questo romanzo teso e affilato, le superfici e i colori costruiscono l'intrigo come le profondità e i sentimenti degli essere umani, ordiscono la trama come il conflitto degli interessi e delle ambizioni. Sostanza e apparenza si avvicendano scambiandosi i ruoli e generando l'inquietudine, il clima di sospetto che avvolge la storia. Il colore manifesta e finge, copre e svela. Perché il misterioso Ubus pedina il nostro eroe come un'ombra metafisica, come un ambiguo doppio? Qual è il suo vero fine? Spionaggio industriale, ma di che tipo? Sabotaggio, ma di che genere? E i nemici esterni sono forse meno temibili di quelli interni? Più che mai inquietante è Mr Ballou, detto Findus per il suo carattere glaciale, già licenziato dalla Loutrous Peintures due anni prima e misteriosamente rientrato "per cooptazione" nell'imperscrutabile e temutissimo Consiglio di Amministrazione. Rientrato, sia chiaro, con propositi di vendetta. Elusivamente, ambiguamente si comportano anche le donne, la giovane e bella Eliana, la disponibile Marguerite, figure di carne ritagliate da superfici godibili e sfuggenti. Pronte a offrirsi, ma, ancor più, a tradire...

Questo libro mi sta piacendo molto, nonostante riesca a leggerlo negli intervalli tra un ring e l'altro. Lo metterò in circolazione appena terminato.

Il diario si trova qui
Ultima modifica di mangelzoo il mar mar 17, 2009 5:56 pm, modificato 1 volta in totale.
mangelzoo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da mangelzoo »

Aggiornato elenco

Elenco dei partecipanti:
** fte74 (Milano) 8)
** Primocorno (milano) 8)
** Pallina (Pordenone) 8)
** Towandaaa (Pisa)
Ultima modifica di mangelzoo il mer nov 28, 2007 2:10 pm, modificato 3 volte in totale.
Vi prego di NON inviare più nessun ring, soprattutto non inviateli senza avermi prima avvertita.
"No me pintes de un color dejame ser un arco iris"
Immagine
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

parteciperei volentieri anch'io :wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
mangelzoo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da mangelzoo »

fatto!!
Vi prego di NON inviare più nessun ring, soprattutto non inviateli senza avermi prima avvertita.
Immagine
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Immagine
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Ho appena ricevuto il libro; dato che si tratta di un ray e che io sono (per ora) l'ultima in lista, credo che darò la precedenza ad altri libri (che hanno altri lettori ad attenderli), ok raymaster ? :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

Franciek
Re del Mare

Messaggio da Franciek »

mi sono iscritta di là...
Immagine Vero AcquarioImmagineImmagine[url=http://
mangelzoo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da mangelzoo »

Elenco dei partecipanti:
Immagine fte74 (milano)
Immagine Primocorno (milano)
Immagine Pallina (Pordenone (PN))
Immagine Towandaaa (Pisa)
Immagine franciek (firenze)
Immagine amboise97 (savona)
--------------------------------------------------------------------------------
ecco qua l'elenco aggiornato!!
Ultima modifica di mangelzoo il ven dic 07, 2007 10:45 am, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

ecco che magicamente non sono più l'ultima..........quindi il bel castello di discorsi fatto poco fa non regge più...........e mi devo limitare a confessare che ho un po' di accumulo di ring, quindi questo libro si tratterrà per un po' a casa mia :oops:

EDIT - però a questo punto devo avvertire la raymaster che dentro al libro ho trovato solo uno dei segnalibro realizzati da lei per i partecipanti (e me lo tengo stretto !): e per franciek ?
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

mangelzoo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da mangelzoo »

Per quanto mi riguarda non ci sono problemi, fa pure con calma, daltronde è pur sempre un ray...

penso che francy abbia qualcosa da leggere per ingannare il tempo, e poi deve pensare al mio regalo per il ring natalizio...quindi è più che impegnata!!
Immagine
Franciek
Re del Mare

Messaggio da Franciek »

sì, sì. fai pure con calma ;-) tanto, a parte bookcrossing, ho sempre da leggere un milione di libri comprati da me con voracità incredibile :-)
Il pacco x Mangelzoo in realtà è partito da un'ora :-)
mangelzoo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da mangelzoo »

wow grazie grazie grazie
Immagine
Franciek
Re del Mare

Messaggio da Franciek »

prego prego prego :lol: :P :yes!: :mrgreen:
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Con l’esclusione di alcuni passaggi dedicati ai colori, e di alcuni episodi in cui il protagonista immagina coloriti dialoghi che in realtà poi non si sono verificati, non posso sinceramente dire di aver apprezzato molto questa lettura.
Ringrazio comunque mangelzoo per averla proposta, e per avermi dato la possibilità di apprendere qualcosa della cromoterapia, della quale per ora avevo un’idea moooooooooolto vaga.

Il libro è già ripartito

P.S. – un biglietto della ray master comunica che i segnalibro allegati sono un omaggio per i lettori; ma quando ho ricevuto il libro c’era un solo segnalibro (quello con la frase di Immanuel Kant “Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza” ……… ed ora è mio !), quindi, a meno che mangelzoo non decida di provvedere diversamente, i lettori che mi seguiranno rimarranno a bocca asciutta (ed è un vero peccato !)
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

mangelzoo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da mangelzoo »

grazie per avermelo ricordato
Immagine
Franciek
Re del Mare

Messaggio da Franciek »

finito! ho contattato amboise
Rispondi