RAY La superficie di Eliane- FINITO IN LIBERTA'
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- mangelzoo
- Corsaro
- Contatta:
RAY La superficie di Eliane- FINITO IN LIBERTA'
Un alto funzionario di una ditta di vernici, la Loutrous Peintures S.p.A., è fatto oggetto di oscure persecuzioni. Ad Amsterdam, dove si trova per un congresso internazionale, scoprirà che la sua relazione gli è stata sottratta. Le vernici, come il sangue, non sono solo chimica. Sono formule che attraversano la storia perché i colori influenzano la vita dell'uomo, i suoi umori, le sue pulsioni. Ne determinano amori, depressioni, esaltazione. I colori guariscono malattie o le provocano, avvelenano o disintossicano. In questo romanzo teso e affilato, le superfici e i colori costruiscono l'intrigo come le profondità e i sentimenti degli essere umani, ordiscono la trama come il conflitto degli interessi e delle ambizioni. Sostanza e apparenza si avvicendano scambiandosi i ruoli e generando l'inquietudine, il clima di sospetto che avvolge la storia. Il colore manifesta e finge, copre e svela. Perché il misterioso Ubus pedina il nostro eroe come un'ombra metafisica, come un ambiguo doppio? Qual è il suo vero fine? Spionaggio industriale, ma di che tipo? Sabotaggio, ma di che genere? E i nemici esterni sono forse meno temibili di quelli interni? Più che mai inquietante è Mr Ballou, detto Findus per il suo carattere glaciale, già licenziato dalla Loutrous Peintures due anni prima e misteriosamente rientrato "per cooptazione" nell'imperscrutabile e temutissimo Consiglio di Amministrazione. Rientrato, sia chiaro, con propositi di vendetta. Elusivamente, ambiguamente si comportano anche le donne, la giovane e bella Eliana, la disponibile Marguerite, figure di carne ritagliate da superfici godibili e sfuggenti. Pronte a offrirsi, ma, ancor più, a tradire...
Questo libro mi sta piacendo molto, nonostante riesca a leggerlo negli intervalli tra un ring e l'altro. Lo metterò in circolazione appena terminato.
Il diario si trova qui
Questo libro mi sta piacendo molto, nonostante riesca a leggerlo negli intervalli tra un ring e l'altro. Lo metterò in circolazione appena terminato.
Il diario si trova qui
Ultima modifica di mangelzoo il mar mar 17, 2009 5:56 pm, modificato 1 volta in totale.
- mangelzoo
- Corsaro
- Contatta:
Aggiornato elenco
Elenco dei partecipanti:
fte74 (Milano)
Primocorno (milano)
Pallina (Pordenone)
Towandaaa (Pisa)
Elenco dei partecipanti:

Ultima modifica di mangelzoo il mer nov 28, 2007 2:10 pm, modificato 3 volte in totale.
- Towandaaa
- Olandese Volante
parteciperei volentieri anch'io 

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa su aNobii
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
- Towandaaa
- Olandese Volante

La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
- Towandaaa
- Olandese Volante
Ho appena ricevuto il libro; dato che si tratta di un ray e che io sono (per ora) l'ultima in lista, credo che darò la precedenza ad altri libri (che hanno altri lettori ad attenderli), ok raymaster ? 

La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
- mangelzoo
- Corsaro
- Contatta:
Elenco dei partecipanti:
fte74 (milano)
Primocorno (milano)
Pallina (Pordenone (PN))
Towandaaa (Pisa)
franciek (firenze)
amboise97 (savona)
--------------------------------------------------------------------------------
ecco qua l'elenco aggiornato!!

--------------------------------------------------------------------------------
ecco qua l'elenco aggiornato!!
Ultima modifica di mangelzoo il ven dic 07, 2007 10:45 am, modificato 2 volte in totale.
- Towandaaa
- Olandese Volante
ecco che magicamente non sono più l'ultima..........quindi il bel castello di discorsi fatto poco fa non regge più...........e mi devo limitare a confessare che ho un po' di accumulo di ring, quindi questo libro si tratterrà per un po' a casa mia 
EDIT - però a questo punto devo avvertire la raymaster che dentro al libro ho trovato solo uno dei segnalibro realizzati da lei per i partecipanti (e me lo tengo stretto !): e per franciek ?

EDIT - però a questo punto devo avvertire la raymaster che dentro al libro ho trovato solo uno dei segnalibro realizzati da lei per i partecipanti (e me lo tengo stretto !): e per franciek ?
La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
- Towandaaa
- Olandese Volante
Con l’esclusione di alcuni passaggi dedicati ai colori, e di alcuni episodi in cui il protagonista immagina coloriti dialoghi che in realtà poi non si sono verificati, non posso sinceramente dire di aver apprezzato molto questa lettura.
Ringrazio comunque mangelzoo per averla proposta, e per avermi dato la possibilità di apprendere qualcosa della cromoterapia, della quale per ora avevo un’idea moooooooooolto vaga.
Il libro è già ripartito
P.S. – un biglietto della ray master comunica che i segnalibro allegati sono un omaggio per i lettori; ma quando ho ricevuto il libro c’era un solo segnalibro (quello con la frase di Immanuel Kant “Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza” ……… ed ora è mio !), quindi, a meno che mangelzoo non decida di provvedere diversamente, i lettori che mi seguiranno rimarranno a bocca asciutta (ed è un vero peccato !)
Ringrazio comunque mangelzoo per averla proposta, e per avermi dato la possibilità di apprendere qualcosa della cromoterapia, della quale per ora avevo un’idea moooooooooolto vaga.
Il libro è già ripartito
P.S. – un biglietto della ray master comunica che i segnalibro allegati sono un omaggio per i lettori; ma quando ho ricevuto il libro c’era un solo segnalibro (quello con la frase di Immanuel Kant “Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza” ……… ed ora è mio !), quindi, a meno che mangelzoo non decida di provvedere diversamente, i lettori che mi seguiranno rimarranno a bocca asciutta (ed è un vero peccato !)
La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii