cosa regalo?

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

cosa regalo?

Messaggio da laurasan »

Carissimi,
eccomi ancora una volta a chiedervi consiglio. Vorrei regalare un libro a un caro amico ma non mi viene in mente niente. In un barlume di intraprendenza ho pensato che dato che è appassionato di moto potrei optare per il libro sopra citato ma ho sentito dire che è un pò pesante, troppo macchinoso a volte e lui non è il tipo da perdersi troppo in libri impegnati...
che mi dite? ne sapete qualcosa? oppure avete altri consigli?
A lui piacciono le moto, andare in barca, lavora nel campo della pubblicità...ma non so bene cosa gli piaccia leggere...help!! :?
Ultima modifica di laurasan il mer ago 08, 2007 11:54 pm, modificato 1 volta in totale.
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine

Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Del libro che chiedi ci sono già delle recensioni qui :D

Ho preferito non fondere questo thread con l'altro perchè alla fine più che informazioni su questo libro cerchi un consiglio per il regalo, quindi lo lascio separato, però tu magari cambia il titolo del thread! ;)

Personalmente per quello che hai detto forse ti sconsiglierei di comprargli quel libro, perchè effettivamente può essere un po' ostico (esperienza personale)!

Ma invece un bel noir italiano? Massimo Carlotto o Scerbanenco ad esempio!
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

cambiato! :wink:
ufff...sono la solita imbranata che non trova mai gli argomenti già aperti :oops:

quindi tralasciamo lo zen e la motocicletta...un noir? :think: non saprei, dev'essere qualcosa di leggero, qualcosa che si può dimenticare nel cassetto finchè ha tempo per leggerlo ma niente di comico....lo so che è complicato, poi è un regalo difficile a una persona difficile...dovrebbe essere un libro di quelli che lasciano il segno ma niente di troppo impegnato....sarà possibile?? :roll:

Insomma si è capito che nn ho ben chiaro neanche io cosa voglio prendergli :P

Immagine

anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

La vera storia si Long John Silver??
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

ciao Laurasan
io sono molto daccordo con Virgilio....sarà perchè i gialli o noir mi piacciono e mi piacciono soprattutto in estate..........
anche io non sapevo cosa regalare al mio compagno che legge quasi solo attualità e anche pesante (es Storia dei servizi segreti) e così ho iniziato a regalargli un giallo della nostra regione: Macchiavelli e poi Guccini e poi Macchiavelli e Guccini insieme........adesso li ha quasi tutti e gli sono piaciuti molto.........i gialli dell'ispettore Sarti sono molto belli..........l'ultimo che gli ho regalato poi è una edizione speciale con i disegni di Magnus (scomparso da poco)....
un altro libro che gli ho regalato per uscire un po' dal filone giallo-bolognese è : Come il lupo di Eraldo Baldini, un libro a dir poco fantastico !! uan storia forte e commovente con un pizzico di mistero !

altri libri molto interessanti e divertenti sono quelli di Bill Bryson.....diari di viaggio visti da lati diversi.....

laura facci poi sapere cosa hai deciso ! siamo sempre curiosi noi corsari !
:wave: :wave:
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

sono sempre io
anche i libri di Roddy Doyle sono belli ! e non sono tutti comici !
:D
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

"lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte". Un po' giallo ma non solo, di facile lettura ma che fa pensare, non troppo "corposo" da risultare eccessivamente impegnativo.
Oppure, come ti hanno già suggerito, buttati sulla letteratura di viaggio, magari basandoti su una zona del mondo che sai che lui ama particolarmente perchè ci è stato o perchè sogna di andarci...
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Grazie a tutti!
Ecco, la letteratura di viaggio mi sembra una fantastica idea...qualcosa sulla sua amata Sicilia magari... :yes!:
Cercherò nei cataloghi delle librerie online oggi! :yes!:

Grazie **

Immagine

sole_80
Mozzo

Messaggio da sole_80 »

ciao, sulla sicilia gli potresti regalare Picciridda di fiorello catena..non è noir nè giallo ne niente è solo una bella storia della sicilia degli anni 60
"Una pagina bianca è una poesia nascosta" - Grafito anonimo a Porta Ticinese,Mi
"I vampiri sono fortunati a nutrirsi degli altri. Noi invece siamo costretti a divorarci da soli." Abel Ferrara
Mademoiselle
Pirata

Messaggio da Mademoiselle »

Ha la moto?
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Svelo finalmente il mistero....gli ho preso "Una città o l'altra, viaggi in Europa" di Bill Bryson. Speriamo che gli piaccia... :?

Immagine

Vanigliacocco
Corsaro Nero

Messaggio da Vanigliacocco »

io ho conosciuto sarti antonio grazie a Fosca e devo dire che ne vale la pena! :D
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Uh, arrivo troppo tardi, peccato.

Io non l'ho mai letto, ma mi ha sempre incuriosito questo libro:

Long Way Round. Viaggio in motocicletta da un capo all'altro del mondo

E non è assolutamente perché uno degli autori è l'attore Ewan McGregor, no no no :whistle:
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

Bill Bryson è fenomenale !!!!!!!!!!! :yes!: :clap: :clap:
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Sì, piace un sacco anche a me...eppure ho letto solo "Made in America" fra l'altro in inglese x 1 esame..ma ne è valsa la pena! :D

Immagine

fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

Io ho letto anche "Una passeggiata nei boschi" è troppo divertente !!

Dalla quarta di copertina:
L'Appalachian Trail: un sentiero di 3.400 km che si snoda attraverso 14 stati americani, dalla Georgia al Maine. Il capostipite di tutti i sentieri a lungo percorso, il sogno di tutti gli amanti della natura e dell'avventura. Ed è proprio in cerca di avventure che Bill Bryson all'età di 44 anni, in compagnia dell'amico Stephen Katz, si cimenta nell'ardua impresa di percorrere a piedi il leggendario sentiero. Nè l'uno nè l'altro ha la minima cognizione delle norme elementari di sopravvivenza nella natura selvaggia e l'avventura dei due cittadini si svolge all'insegna di una divertita incoscienza tra spassosi contrattempi, bufere di neve, nugoli di insetti, incontri con animali selvatici e con una sorprendente varietà di individui. Finchè arrivati nel Maine e pronti ad affrontare il tratto settentrionale i due si trovano faccia a faccia con il primo vero pericolo ....
Un originalissimo libro di viaggio, ironico e appassionato, documentato e molto divertente, una celebrazione del fascino della natura e del piacere di andare.

:lol: :lol: :lol:
il suo amico fa troppo ridere :lol: :lol:
Rispondi