che musica state ascoltando ora?(così...tanto x curiosità!
Moderatori: Therese, etnagigante
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
"Aégis" dei Theatre of Tragedy, versione limitata uscita nel 1998 con un brano in piu' appena recuperata ;oP (anche se nel passaggio di proprietario e' andata persa la bellissima confezione in digipack
) !!

"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- orsomarso
- Re del Mare
- Contatta:
Daniele Sepe - Conosci Victor Jara?
E' bellissimo e appena comprato lo avevo ascoltato non so quante volte di seguito e ora in attesa del concerto (dove spero di andare - visto che sto a solo un'ora di macchina da Roma) mi farò una bella ripassata di tutta la sua musica
E' bellissimo e appena comprato lo avevo ascoltato non so quante volte di seguito e ora in attesa del concerto (dove spero di andare - visto che sto a solo un'ora di macchina da Roma) mi farò una bella ripassata di tutta la sua musica
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
sto ascoltando... Phantom Power, il nuovo album dei Super Furry Animals, una band gallese che è tra i miei gruppi preferiti in assoluto e che consiglio vivamente...
decisamente presenti nel panorama Welsh (hanno prodotto alcune cose anche in gaelico), i loro testi si ispirano spesso a temi sociali (molto caro ai SFA il tema dell'ambiente), senza mai tralasciare l'ironia e l'aspetto giocoso della musica...
in Presidential Suite (track del fantastico Rings Around the World, il loro album del 2001) ad esempio infatti cantavano (della serie superimpellicciati senza peli sulla lingua
)
Monica and naughty Billy
Got together something silly,
Holy wars out of lusty minutes
Another Cuban cigar crisis
Honestly! Do we need to know
If he really came inside her mouth?
How will all this effect me now and later?
dolci atmosfere che si alternano a momenti meno soft, significati e aspetto ludico...
Phantom Power si è meritato un bel 9 dall"nme
(Bleed Forever probabilmente la mia preferita, anche se lo devo ascoltare ancora per benino)
decisamente presenti nel panorama Welsh (hanno prodotto alcune cose anche in gaelico), i loro testi si ispirano spesso a temi sociali (molto caro ai SFA il tema dell'ambiente), senza mai tralasciare l'ironia e l'aspetto giocoso della musica...
in Presidential Suite (track del fantastico Rings Around the World, il loro album del 2001) ad esempio infatti cantavano (della serie superimpellicciati senza peli sulla lingua

Monica and naughty Billy
Got together something silly,
Holy wars out of lusty minutes
Another Cuban cigar crisis
Honestly! Do we need to know
If he really came inside her mouth?
How will all this effect me now and later?

dolci atmosfere che si alternano a momenti meno soft, significati e aspetto ludico...
Phantom Power si è meritato un bel 9 dall"nme

(Bleed Forever probabilmente la mia preferita, anche se lo devo ascoltare ancora per benino)
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
usti, 'sta gente non la conosco, cmq mi aggiorneròfildel ha scritto:A proposito di scena gallese, che fine hanno fatto i Northern Uproar? E i Bis? E i Magoo?
La Chemical Underground campa ancora?

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
Piazzolla - libertango (grazie di nuovo gioRgio
)

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Io sto sentendo "Blinded" degli Aeon Spoke, un gruppo che mi ha fatto conoscere un amico che, come me, apprezza le cose un po' particolari... e loro particolari lo sono, coi loro brani acustici dai testi basati su una particolare corrente del Buddhismo (e pensate che diversi membri facevano parte dei Cynic, un gruppo che parecchi anni fa ha mischiato death metal ultratecnico e jazz in "Focus", un disco che e' stato molto apprezzato dagli amanti di entrambi i generi, i cui testi erano un misto di antica filosofia greca e religioni orientali) e che non hanno pubblicato nulla di ufficialmente distribuito nei negozi (a parte un brano che e' stato messo nella colonna sonora di "Smallville", il telefilm sulle avventure di Superman da giovane, se non erro). Se si cerca un po' pero' si trova in giro il loro ep di 6 brani intitolato semplicemente "Aeon Spoke ep" e secondo me merita tanto, molto delicato ed intimista, acustico e dotato di forte "sensibilita'"... Consigliato !
"And there's so many many thoughts