Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
fosca, non mi ero accorta di aver sbagliato anche la risposta sul numero di parole nel titolo (che chiaramente erano 2 e non 3)...........mi sa proprio che la mia intossicazione conseguente alla assidua partecipazione a questo gioco stia raggiungendo livelli deleteri.............sarà meglio fare una pausa...........
scusa ancora...........mi consolo pensando che l'esclamazione manzoniana "A questo mondo c'è giustizia, finalmente !" si è rivelata vera nel tuo caso: hai indovinato comunque il libro !!!
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
"La solitudine del manager" ?
"I mari del Sud" ?
"Assassinio al comitato centrale" ?
"Gli uccelli di Bangkok" ?
"La rosa di Alessandria" ?
"Tre storie d'amore" ?
"Quintetto di Buenos Aires" ?
"O Cesare o nulla" ?
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
romanzo?
racconti?
poesie?
diario?
libro vincitore di premio letterario?
autore premio nobel?
autore famoso?
ne è stato tratto un film?
AA.VV.?
libro famoso?
Continuate pure a fare domande, ma vi avverto che potrò scegliere il nuovo libro da mettere in palio per il
RABCK-QUIZ n° 354
solo oggi nella pausa pranzo.
EDIT - e pensare che proprio ieri mattina scrivevo:
una ragazza dalla memoria corta ha scritto:mi sa proprio che la mia intossicazione conseguente alla assidua partecipazione a questo gioco stia raggiungendo livelli deleteri.............sarà meglio fare una pausa...........
EDIT n° 2 - per modificare il numero del quiz, su segnalazione di last-unicorn, che lo aveva già aggiornato nell'intestazione del thread !
Ultima modifica di Towandaaa il mar nov 06, 2007 8:46 am, modificato 1 volta in totale.
Allora: ho scelto il libro, ma prima di iniziare con le risposte devo dare due avvertenze:è il libro che sto leggendo proprio in questi giorni, quindi
1) sul contenuto potrò rispondere solo parzialmente (perchè sono appena a metà)
2) il vincitore riceverà il libro solo dopo che lo avrò terminato !
Detto questo, partiamo !
autore?
autrice?
uomo? è a me che sfugge qualcosa, o è una ripetizione ?
donna? come sopra
bambino/a prodigio?
vivo/a?
morto/a?
nato/a in:
europa?
america nord?
america centro?
america sud?
asia?
africa?
oceania?
romanzo?
racconti?
poesie?
diario?
libro vincitore di premio letterario?
autore premio nobel?
autore famoso?
ne è stato tratto un film?
AA.VV.?
libro famoso?