Ciao Momo
Grazie cmq per la tua gentilezza...
Sono un light designer e curo spettacoli di prosa e danza, a volte anche moda, ed ho un service di materiale luci ed audio.
Avevo provato a coinvolgere qualche corsaro
quì, ma sembra nn siano molti gli interessati.
La mia ultima fatica è stata
questa.
Momo ha scritto:Ah!Si, potresti non pagare e invece non ne approfitti!!
Si, ma nn è un discorso molto altruista; visto che campo di questo e vista la profonda crisi del teatro cominciata da un po' di anni a questa parte, partendo dall'obbligo del programma triennale per usufruire del premio ministeriale che di fatto ha tagliato le gambe a centinaia di compagnie teatrali minori (ho perso circa il 50% del lavoro a causa di questo) accentrando tutte le risorse in mano a pochi mega-enti dove conta poco la professionalità e molto la tessera di partito (sic) arrivando alla crisi generale che costringe le famiglie a razionare i fondi per le attività ludico-culturali, passando per la poca voglia che ormai ha la gente di uscire la sera quando è molto + comodo usare il telecomando ed all'annoso problema del mancato riconoscimento della mia figura professionale (parlo dell'Italia, all'estero è tutt'altra cosa) che viene spesso sostituita (per risparmiare) dal primo elettricista, magari extracomunitario, che chiede una paga che io, che esercito questa professione da quasi 25 anni, non mi sento di accettare!
Sperimo che tornino presto i tempi d'oro, quelli in cui si pensava allo spettacolo in termini artistici e nn economici.
Se sei curiosa e vuoi saperne di + (dei miei tempi d'oro) puoi dare un'occhiata al mio curriculum. Lo trovi
qui, sul mio sito.
E' aggiornato ai primi mesi del 99, anno in cui è cominciata la parabola discendente della mia passione, amore e sopratutto divertimento nell'esercizio della mia professione.
Ciao
Seciatta