Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Premesso che non ho mangiato la peperonata a cena e faccio sempre sogni strani, qualcuno sa dirmi cosa vuol dire sognare x tutta la notte di dover dare la tesi di laurea con il proprio ex direttore amministrativo e con argomento i libri di Harry Potter?
E aggiungiamoci l'angoscia per tutto il sogno perchè si è riletto solo i primi 4 libri e si teme una domanda sugli ultimi 3?
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)
Sicuramente significa che devi leggere al più presto anche gli ultimi tre!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
scopiazzando in rete qualcosa che ha a che fare con Freud:
i "sogni dell'esame di maturità" generalmente sono sognati da chi lo ha superato brillantemente da tempo e si trova alla vigilia di un'impresa gravosa che teme di non riuscire a portare a termine: rivivendo l'esame di maturità, altrettanto gravoso, il sognatore tenta di fugare le sue insicurezze e di infondersi coraggio, come se ripetesse a se stesso di non temere, perché anche in quell'occasione temeva di non potercela fare, invece superò abilmente la prova.
magari è lo stesso con i sogni di tesi di laurea.
per il resto improvviso:
forse l'ex direttore amministrativo non ti era troppo simpatico...
e anche la cucina dei maghi non è troppo "light"
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
vigilia di un'impresa gravosa che teme di non riuscire a portare a termine
sai che può essere: ho una scadenza il 15.11.07 e temo di non riuscirci per un problema non dipendente da me ma da un altro ufficio. Anche se l'ex direttore non centra nulla, potrebbe rappresentare il potere centrale.
Harry Potter potrebbe essere il desiderio inconscio di un intervento "magico" x risolvere il tutto?
grazie
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)
Quando penso al mio direttore amministrativo mi chiedo subito se ho "le pezze d'appoggio" per giustificare come gli ho speso quei due soldi che mi servono per lavorare... a partire dal cellulare...
La mia migliore amica prima di fare il test d'ingresso ad Interpreti e traduttori sognò che per entrare dovevano correre ed accaparrarsi una sedia....
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House non sai cosa regalarmi? la shelf myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Forse questo insieme di sconfinamenti tra i territori della tua vita - "epocali", strutturali, passionali - è perchè il tuo inconscio ti sta chiedendo di allegerire la pressione.
L'esame sul Herry Potter è forse un implorazione della stanchezza...