Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Ciao a tutti
Dopo l'incredibile successo del primo ecco il mio secondo ring...
(...) Siamo assediati da narratori convinti che il mondo ormai coincide con un immaginario mediatico privo di senso, privo di ogni rintracciabile verità. è una letteratura della fuga, che si nasconde dietro il paravento dell’irrealtà per alzare bandiera bianca. Cresce una generazione di scrittori arresi. Scrittori che hanno smesso di giudicare perché uno stuolo di pessimi maestri ha insegnato loro che avere un punto di vista sulla realtà storica è sommamente disdicevole, che non si può fare letteratura se si ha la pretesa di giudicare...
Per il Journal o diario qui e non dimenticate: inserite una Journal entry quando vi arriva il libro e una, magari con una vostra opinione, quando riparte!
Per inserire la Journal entry, andate qui, loggatevi, inserite il BCID del libro e scrivete la vostra Journal entry.
Per qualsiasi comunicazione, chiarimento, consiglio qui , sempre dopo aver fatto il login.
Io ce l'ho nei prossimi libri da leggere (una lista molto lunga ) e me lo presta mia sorella. In piu', l'ho regalato al mio ex cognato... insomma, e' come se ci stessi girando intorno
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)
Banshee, sono certa che seciatta accetta le iscrizioni fatte nel solito modo del forum!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen Anche i gatti hanno un'anima
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen Anche i gatti hanno un'anima
Ciao Secia! Dato che il mio guru Beppe Grillo (da genovese che si rispetti) ha consigliato vivamente la lettura di questo libro ieri sera durante il suo spettacolo, non mi resta che iscrivermi..
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen Anche i gatti hanno un'anima
Finito a tempo di record!
Bello e sconvolgente, soprattutto per chi, come me, ha sempre sentito parlare di camorra solo per il tramite dei media.
Roberto Saviano ha coraggio.
Scrivere del mondo della camorra, raccontare le logiche che muovono questo mondo sommerso, questa realtà spietata alternativa alla nostra, sconosciuta ai più e costellata di luoghi comuni non è facile.
Denunciare il marcio che travia la propria terra e la propria gente è, forse , ancor più difficile.
Saviano parte dall'analisi economica, dai soldi che sono il vero motore a spingere i clan verso nuove fette di mercato.
Abbigliamento, droga, applati, edilizia, rifiuti, nulla sfugge al braccio dei clan, quando c'è possibilità di arricchirsi.
Non è semplice leggere le pagine di "Gomorra". Ma è un passaggio che tutti dovremmo fare, per non rassegnarci a consegnare il nostro futuro al nulla.
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen Anche i gatti hanno un'anima