booksweb.tv, TV sui libri via Internet

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

booksweb.tv, TV sui libri via Internet

Messaggio da -gioRgio- »

Trovo su aNobii questa notizia sulla nuova TV libraria via web, www.booksweb.tv, penso che sia interessante per tutti noi.

Ecco la presentazione presa dal blog bookswebtv.splinder.com:

NASCE BOOKSWEB.TV
La televisione via web interamente dedicata ai libri.

Benvenuti! Questo è il blog di BOOKSWEB.TV la televisione on-demand dedicata ai libri. Online con le prime trasmissioni dal 1 dicembre 2007. La TV, diretta da Alessandra Casella, è interamente realizzata da scrittori e il suo palinsesto si sviluppa attraverso 6 canali dedicati a libri, recensioni, interviste, autori, eventi, news, poesia, libri per bambini e altro, incluso uno spazio dedicato agli esordienti.

Accanto alle trasmissioni ufficiali c'è una sezione, BOOKSPEOPLE, di cui questo blog è parte integrante, in cui il palinsesto è realizzato dal popolo della rete.

Il nostro obiettivo non è quello di creare l'ennesimo spazio e l'ennesima community dove ognuno può parcheggiare i suoi video divertenti. BOOKSWEB, come un editore, seleziona e filtra i contenuti che arrivano in redazione e solo i contributi migliori entrano a far parte della TV. Siamo consapevoli che in rete esistano non solo persone che scrivono cose interessanti e innovative, ma anche autori e volti che potrebbero portare una ventata di novità nel mondo della tv e del multimedia. A queste persone, spesso sconosciute ma non per questo meno talentuose, noi vogliamo offire spazio e visibilità.

Su questo blog sarà raccolto il materiale pervenuto in forma scritta, grafica e audio: recensioni di libri, interviste, immagini, animazioni, letture... e poi stiamo organizzando giochi di scrittura a cui tutti potranno partecipare.

Su BOOKSPEOPLE, invece, cerchiamo gente che ha voglia di realizzare video libreschi con una telecamera digitale, una webcam o anche un semplice videocellulare.

Vuoi parlare di un libro che ti ha colpito? Di un autore che ami? Vuoi raccontare la trama del tuo classico preferito? Vuoi esprimerti liberamente con video artistici e spiritosi in e-spressioni di librità? Vuoi realizzare delle pillole in video con pezzi giornalistici, segnalazioni di eventi, presentazioni e fiere dell'editoria della tua città?

Cerchiamo volti, idee, autori, artisti, bibliofili per un palinsesto fatto dal popolo della rete in grado di competere con quello ufficiale fatto dai professionisti.

Per oggi è tutto. Presto entreremo nel vivo e vi diremo come partecipare.

Un saluto da Antonio Zoppetti [zop]
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

grazie Giorgio, avevo sentito di questo progetto ma ai tempi il sito era ancora in costruzione ;)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Rispondi