IL LOTO - movimento politico veramente nuovo!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
essenza
Spugna

IL LOTO - movimento politico veramente nuovo!

Messaggio da essenza »

Ciao ragazzi e ragazze,
io sono una di quelle che della politica proprio si era stufata, solo che da qualche giorno mi ritrovo tesserata in un movimento politico...
si parla di movimento perchè non è un partito ne di destra ne di sinistra ne di niente... è formato da persone semplici tutto tranne che politici, il presidente, Luigi Ferrante, è un produttore cinematografico è ha visto tanto schifo dietro ai programmi, tutti gli accordi che i politici fanno a priori dietro ad uno schermo così come fanno nel resto delle cose...
è una persona molto umile che io ho conosciuto quando con la sua associazione ONLUS "il seme dell'amore" viaggiava x il mondo a portare aiuti umanitari, il tutto documentato da video ecc...
oltre a lui conosco invece personalmente alcune delle persone che assieme a lui hanno cominciato questo viaggio. impegnano ogni momento che il lavoro gli rende possibile, viaggiano ormai da mesi in giro x l'italia a fare conferenze, il tutto a loro spese!
credono veramente in quello che fanno e se saranno appoggiati un REALE CAMBIAMENTO sarà POSSIBILE!
abbiamo toccato davvero il fondo e secondo me troppa gente ora sta aprendo gli occhi...bisogna veramente tirarsi su le maniche e lottare ora e SMETTERE DI DELEGARE GLI ALTRI! perchè è così che gli ALTRI fin ora hanno potuto fare tutti i loro comodi!
cercherò il più brevemente possibile di accennarvi quali sono gli ideali di questo movimento che crede nei valori umani che sono VERITà, PACE, AMORE, NON VIOLENZA e RETTA AZIONE.
valori che devono essere portati nelle scuole insegnati fin da piccoli (i bambini sono il nostro futuro e dobbiamo essergli d'esempio)
credono nell "UNITA NELLA DIVERSITà" non si può permettere un immigrazione libera senza dare garanzie a chi entra nel nostro paese lasciando la maggior parte delle persone così allo sbaraglio e inevitabilmente ci si trova ora difronte a una situazione ingestibile.
unità nella diversita anke di religione, di credo, di cultura, nulla dev'essere d'ostacolo e ogni essere umano va rispettato senza nessuna discriminazione, di nessun tipo come x le coppie di fatto "CHI SIAMO NOI X GIUDICARE" a NOI CHE IMPORTA DI COME VIVONO 2 PERSONE? che siano lesbiche gay etero l'importanza è il valore del loro AMORE e della persona che va rispettata x quello che è!
altro punto x me importantissimo permettere ai pregiudicati di lavorare di mantenersi (e non essere di peso economico allo stato) e di potersi mettere via qualcosa perchè quando usciranno di prigione non debbano ritrovarsi in strada e ricominciare con la malavita perchè non hanno niente ma anzi devono essere aiutati nel reintegro nella società.
poi hanno parlato dei giovani che finita la scuola non sanno che fare e sicuramnete non sono aiutati dallo stato soprattutto economicamente cosa che loro vogliono fare, come l'aiuto alle piccole imprese che oggi stanno scomparendo, quanti piccoli negozietti hanno chiuso nella vostra città e ha riaperto qualche multinazionale? qui da me tante continuamente, e se il mercato andrà in mano solo a multinazionali potranno gestirci come vogliono!
ha parlato poi degli anziani lasciati nella loro solitudine che invece andrebbero ascoltati come portatori di lunga esperienza di vita e di lavoro hanno pensato a veri e propri villaggi con attività x loro anke utilizzando quegli edifici SPRECO DELLA NOSTRA SOCIETà costruiti e poi abbandonati...
poi dei diversamente abili e dei loro problemi che sono davvero tanti,
ed es le barriere archittetoniche. io ragazzi non ci avevo mai pensato ma mi è capitato l'anno scorso di viaggiare con un amico in carrozzina e solo in quel momento mi sono resa conto davvero quanti sono i disagi per queste persone....
insomma i punti sono tanti anzi finita la conferenza poi è rimasto li a parlare con la gente e diceva che si di cose da cambiare ce ne sono tante tantissime ma lui ha voluto puntare su pochi punti quelli che lui sa di essere in grado di mantenere, xkè non vuole assolutamente fare come spesso (sempre) è accaduto che i politici hanno promesso si son fatti votare x quelle cose che poi non hanno saputo mantenere.

scusate io mi sono dilungata forse troppo ma credo sia un progetto importante che merita di attenzione!
mi accorgo ora di non aver neanke citato il nome del movimento che è " IL LOTO"
ho visto che in internet si può ascoltare la registrazione di una conferenza e su google trovate anche il sito ufficiale..
ECCO, un poco di SPERANZA CE L'HO ANCORA, VOGLIO FARE LA MIA PARTE E DARE IL MIO TEMPO PER REALIZZARE QUESTO SOGNO E NEL PICCOLO DELLA MIA VITA QUOTIDIANA. Grazias se volete chiedete pure............***
L'ora predestinata si avvicina solo tramite il conseguimento. Quando la sua gioia invade il Calice, il successo è raggiunto. Certo è una gioia che non ha nulla in comune con quella del puledro che pesta i fiori con le sue capriole. Quella gioia conosce le fatiche e i pericoli, passa il ponte una volta sola e abbaglia il nemico con la sua radianza...
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

Ho cancellato l'altro tuo thread, essenza, perchè praticamente identico a questo nei contenuti. Inoltre in questo forum non è vietato parlare di politica e ogni confronto è ben accetto, ma non amiamo che si faccia propaganda politica in senso stretto, seppur per presentare il manifesto di un nuovo movimento. Grazie

[intervento di moderazione]
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
essenza
Spugna

inter-vento!

Messaggio da essenza »

Ciao! Hai fatto bene, ne avevo mandati due per sbaglio...
allora parliamo di valori e di come metterli in pratica nella nostra vita, è lo stesso!

Ci tengo comunque a ribadire che il suddetto movimento non è un partito e non si schiera nè con la destra, nè con il centro, nè con la sinistra. Come diceva Gandhi, è assolutamente impossibile scindere la politica (=le proprie idee sulla società in cui viviamo) e la vita o la vita dalla politica.

Mi scuso se ho offeso qualcuno, non vuol esser propaganda ma buona informazione.

Al momento stò leggendo "IL PUNTO DI SVOLTA" del grande Fritjof Capra.
Prende a spunto "I Ching" per riflettere sugli innegabili disastri della nostra società di oggi. Secondo lui e secondo la tradizione antica cinese, ogniqualvolta il mondo ci propone una sfida, non si fà altro che riconoscere superato il proprio approccio verso la realtà e così, naturalmente, dal vecchio si passa al nuovo.... bisogna però coglierla stà sfida!

La vita è un gioco, giocala!
La vita è una sfida, affrontala!
La vita è un sogno, realizzalo!
[/quote]
L'ora predestinata si avvicina solo tramite il conseguimento. Quando la sua gioia invade il Calice, il successo è raggiunto. Certo è una gioia che non ha nulla in comune con quella del puledro che pesta i fiori con le sue capriole. Quella gioia conosce le fatiche e i pericoli, passa il ponte una volta sola e abbaglia il nemico con la sua radianza...
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

tranquilla, non hai offeso nessuno :wink: è solo che a volte il confine tra informazione e propaganda non è così netto, ma esite. ho ritenuto importante ricordarlo :wink:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Rispondi