Not Necessarily the News

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

bibliomuli
(e non si parla di p2p)
newbrigand ha scritto:Una Università Venezuelana si è inventata un nuovo metodo per poter portare libri nelle remote località andine, e per incoraggiare alla lettura.
L'idea di caricare muli con i libri e portarli sulle montagne è un'idea dell'Università di Momboy, una piccola università che si vanta di fare moltissimo per le piccole comunità, e vuole sviluppare l'iniziativa, che si è rivelata un successo, per portare in quei piccoli villaggi non raggiungibili altrimenti medicine e persino dei laptop per connettersi con connessioni wireless (dove possibile) ad internet.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

Perde la gamba ma non se ne accorge

Un motociclista giapponese ha urtato il guardrail, nel tentativo di evitare un'auto all'imbocco di una superstrada a Shizuoka, senza tuttavia cadere; motivo per cui ha continuato tranquillamente la sua corsa in sella alla moto.

[swisstxt/bluewin] - Nulla di strano, sennonché il 54enne, dopo un paio di chilometri, ha avvertito dolori lancinanti alla coscia e si è finalmente accorto di aver perso l'arto La polizia, nel riferire l'accaduto, ha spiegato che l'uomo non aveva rispettato una precedenza ed è finito contro la barriera laterale della strada per scansare un'auto che stava sopraggiungendo.
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

ahahaha!! :lol:

:???:

però, a pensarci bene.. Ahi! :?
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

FRANCESE UBRIACO E NUDO SUONA CAMPANA AL VATICANO

(ANSA) - ROMA, 17 OTT - Un cittadino francese, nella capitale senza fissa dimora, è riuscito a salire, verso le cinque di questa mattina, fino all'ingresso dell'Arco delle Campane, al Vaticano. L'uomo avrebbe avuto anche il tempo di far suonare una delle campane. L'Arco delle Campane, che si trova sulla sinistra della Basilica di San Pietro, è considerato uno dei tre ingressi dello Stato del Vaticano ed è sorvegliato dalla Guardia Svizzera Pontificia. Secondo quanto si è appreso il cittadino francese, senza alcun indumento addosso, era in stato di ebbrezza e in evidente stato confusionale. L'uomo è stato bloccato dai gendarmi e consegnato alle autorità Italiane che lo hanno sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio. (ANSA)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

!!!

Lo dico io che è sempre meglio prendere i mezzi pubblici... 8)

però ammetto che vorrei tanto sapere come va fra i due...
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

guardare per credere...
20000 e passa peluche sul ghiaccio,
per un gol... ANNULLATO!

http://www.noantri.com/?s=orsett+di+peluche
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

ci sono anche alcune cose da "tipi precisi"...
GrilloParlante
Olandese Volante

:eyes: :eyes: :eyes:

OHMYGOD!!! :puke:

..ma come si può?!

La mia libreria
La mia wishlist
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

È sempre l'amante la colpevole, mai il marito... :roll:
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Tutto dipenderà dalla volontà dell'amante di sporgere denuncia
Per me l'è tutta una bufala , sono degli esibizionisti - coprofili forse .

I colpevoli siano noi che inorriadiamo per certe scemenze , peraltro affari solo loro . :wink:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Messaggio da francesina »

Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Mi associo.
Agli applausi, intendo, non al movimento russo per la tutela della letteratura.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
GrilloParlante
Olandese Volante

:shock:

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 0893.shtml

:lol:

(meno male che ci sono notizie del genere per tirare un po' su il morale! e meno male che tgcom le pubblica! :lol: )

La mia libreria
La mia wishlist
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

ma tgcom non pubblica solo minchiate? :lol:

http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... ina/1.html
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

e beato lui... :lol:

Un pipistrello nel reggiseno: è la sconvolgente sorpresa trovata da una receptionist britannica. Abbie Hawkins ha raccontato a un tabloid inglese di essersi accorta della presenza dell'animale dopo varie ore trascorse al lavoro in compagnia di una strana "vibrazione". All'inizio la giovane credeva si trattasse del suo cellulare, ma non era cosi. Sfruttando la pausa pranzo ha trovato il coraggio di verificare da che cosa fosse causato quello strano movimento e ha scoperto il pipistrello comodamente addormentato nella coppa del suo reggiseno taglia IV. ''Sembrava così rilassato e a proprio agio - ha raccontato la ragazza - che mi sono sentita in colpa per averlo rimosso dalla sua posizione. Appena l'ho preso in mano, si è subito precipitato sotto la scrivania alla ricerca del buio. Probabilmente avrei dovuto lasciarlo dove si trovava e offrirgli una confortevole dimora''. Il pipistrello è stato poi catturato da un collega della ragazza e rimesso subito in libertà. Resta inspiegabile come l'animale si fosse nascosto nel pur abbondante biancheria della 19enne di Norwich ma intanto la notizia è rimbalzata sui principali giornali e i siti di informazione britannici: da Skynews al Telegraph
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Come? Il cervo in centro a Bolzano (e finito male :() non lo mette nessuno? :P

Edit per aggiungerlo io! :P
Da repubblica.it:

Bolzano, cervo semina il panico in centro donna e bimbo feriti: abbattuto con tre colpi

Repubblica — 22 luglio 2008 pagina 17 sezione: CRONACA
BOLZANO - Un cervo disorientato e ferito ad un occhio ha sconvolto ieri mattina la vita dei bolzanini, prima di essere ucciso con tre colpi di fucile. Erano le 11 quando il grosso animale, sceso a valle forse impaurito da un temporale, ha fatto la sua comparsa nel centro cittadino. Subito è iniziata la caccia. Dopo avere travolto e ferito lievemente un bambino e una donna, inseguito dalle forze dell' ordine, il cervo ha cercato rifugio in un parcheggio sotterraneo. Lì è stato prima bloccato e poi abbattuto, vista «la pericolosità dell' animale - secondo una nota della questura - e l' impossibilità di provvedere diversamente». Diverso il parere della Lav (Lega antivivisezione), che critica l' abbattimento: «Quel cervo non era più in condizione di nuocere a nessuno, poteva quindi essere recuperato in modo non traumatico».

(Tra l'altro, qua le cose vengono raccontate in un altro modo... :roll:)
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

(Tra l'altro, qua le cose vengono raccontate in un altro modo... )
ovvero?
ma poi è finito in salmì nella panza del sindaco?
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Beh, la parte sul cervo spaventato dal temporale mi fa abbastanza ridere. :P Nei giornali locali ho letto di cani che lo hanno inseguito durante la notte (purtroppo qui da noi la gente ha il brutto vizio di lasciar liberi i cani, perché in questo modo si risparmiano la passeggiata, con il risultato che i cani fanno branco e "vanno a caccia"), poi il cervo è finito in periferia dove ha riposato e poi la mattina, con i rumori e tutto è andato in panico ed è finito in centro, ma suppongo che anche quello siano solo supposizioni. ;-)
Poi i motivi per cui l'hanno abbattuto (cosa che anch'io ho criticato e continuo ad avere i miei dubbi, ma almeno i motivi dati sono più sensati di quelli citati qui): dicono che era abbastanza ferito ed aveva perso troppo sangue (era finito contro le vetrine), poi che addormentarlo dentro al parcheggio sarebbe stato troppo pericoloso per gli addetti al lavoro perché subito dopo avrebbe cercato una via di fuga rischiando di ferirli.
E un paio di cosucce che qui non sono citate: intanto ho scoperto che in tutto l'Alto Adige ci sono ben due fucili adatti per l'anestetico, quindi anche volendo non avrebbero potuto catturarlo in quel modo, perché quei due erano da un'alta parte. Inoltre le forze dell'ordine hanno avuto l'accortezza :roll: di inseguirlo con la sirena accesa. Rendendo un animale in panico ancora più in panico. Comincio a pensare che se ci sono tutte quelle barzellette, un motivo valido c'è... :roll:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

:( :(
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

prendiamola bene, ribaltiamo la questione
se un cervo è arrivato in città significa che il loro territorio si sta espandendo
no eh
Rispondi