@ring Diego Cugia - Il mercante di fiori

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

@ring Diego Cugia - Il mercante di fiori

Messaggio da Gwiwenneth »

Il Mercante di Fiori
Una giovane italiana in viaggio di nozze in Thailandia scompare in circostanze misteriose. Il marito cerca di ritrovarla, abbandonato al proprio destino dalle ambiguità e dalle connivenze della diplomazia internazionale. Ma il vero nemico sarà il Mercante di Fiori, inafferrabile schiavista, una personalità ombra dai molti nomi e dalle molteplici personalità. I fiori: ragazze scomparse in tutto il mondo. Hanno viaggiato in container bianchi come bare di bambini, nelle stive dei cargo destinate alle orchidee thailandesi Regina Sirikit; sono state smistate nelle colline dei rifiuti di Bangkok, nei locali del Golfo del Siam gestiti dal narcotraffico asiatico; le orchidee regina, le bianche, vendute all'asta sulla piattaforma petrolifera di Macao Point.
Il loro nome sarà un numero.
Danzeranno finché il battitore non aggiudicherà le loro vite.

1. Bangkok, Don Muang Airport. Scalo Merci. 15 Giugno 1995
CALVIN-Il cargo da Amsterdam è appena atterrato.
GENOVESE - Quante?
CALVIN - Trenta container da tre orchidee bianche ciascuno: francesi, slave, svedesi, più un mazzolino di tulipani neri.
GENOVESE -Quanto?
CALVIN - A occhio per sdoganarle ci vorranno centomila dollari.
GENOVESE -Ecco centomila americani più i sessantamila svizzeri della tua quota.
CALVIN -Grazie Mister.
GENOVESE-La valigia è mia.
CALVIN - Il Veuve Clicquot sul Jumbo sapeva di tappo? Mi sembra lei quello che ha viaggiato in un container.
GENOVESE -Non mi stare addosso: stai diventando come questo clima siamese che incolla i vestiti alla pelle. A forza di vivere a Bangkok puzzi di polpette di gamberi e sudi salsa di soia. Ficcatelo in testa: non siamo parenti.
CALVIN - Bella Porsche... Non scarta neanche un fiore? Dove va?
GENOVESE - In albergo. Ci vediamo all immondezzaio: merce sballata e pronta consegna. L'asta di Macao Point è a mezzanotte.
CALVIN - Poveri fiorellini costretti a sbocciare nella spazzatura.
GENOVESE - Evita di farli appassire. Una volta sui Tir date aria ai container, viaggiano da dodici ore. Hai prenotato al Rama?
CALVIN - Come al solito. Due orchidee per stanza, cena in camera, bei vestiti, poi la visita di Papi col centone omaggio e le promesse di rito: lavoro in Tv o segretarie alla Fao.

Rosencrantz (Verona)
Bettydeederop (Padova)
Devonpennyblack (IMOLA)
Hermes82 (La Spezia)
Amboise 97 Stella (Savona)
Naelegia (Savona)
Pallina (Pordenone)
ikki
manulina (san giuliano terme (PI))
DevilKitty (camogli)
SweetLuna (Canicattì)
Fabiana (Roma)
Ermy (Savona) :mrgreen: il libro é QUi !!!!!
stefyrogg (milano)
Alessiam1984 (milano)
marnes (Firenze)
eudy (Pistoia)
Emotionally ( Napoli)
[/color]
LISTA AGGIORNATA ED EPURATA MAGGIO 2009

Rose e' la prima per passaggio a mano via MU di Verona.
Chi e' interessato si faccia avanti.
A me... e' piaciuto tantissimo.
Anche se la struttura da "Radio" si avverte.
C'e' un buon studio psicologico dei personaggi e... e poi e' Diego!
O si ama o si odia...
Ultima modifica di Gwiwenneth il lun feb 07, 2011 9:05 pm, modificato 21 volte in totale.
Hermes82
Spugna

Messaggio da Hermes82 »

Ciao...posso aggiungermi anch'io? :o
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

:mrgreen:
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Ricevuto ieri sera, in cambio di un talloncino con autografo di delinquente molto amato :mrgreen:

Grassie!

(e scusami Gwi, controllo il forum un po' poco ultimamente, altrimenti mi sarei accorta prima che avevi aperto quest'apposito 3d, adesso ho capito! :oops: )
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

L'ho letto e finito in un paio di notti pasquali.
Non c'è niente da aggiungere: effettivamente è Cugia, lo si ama o lo si ignora.
Oppure, forse, lo si ama a corrente alternata, come succede a me da tempi immemori.
Vado a fare la JE e a chiedere all'anello successivo.
Grazie mille, intanto, per il bel ring.
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

Wao Rose!
una j.e. bellissima !

Grazie :heartkiss: :heartkiss: :heartkiss:
Corsaro

Messaggio da NAELEGIA »

posso per ultima?
grazie
amboise97
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da amboise97 »

mi puoi aggiungere per favore?
Silvia
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

CERTO!
:mrgreen: :mrgreen:
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

posso anche io??
bettyderob
Re del Mare

Messaggio da bettyderob »

arrivato ed in coda a molti altri libri...
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

perfetto :)

scusate l'assenza
inserita pallina :mrgreen:
eudy
Mozzo

Messaggio da eudy »

E' ancora in giro questo libro? Posso?
Mi ha detto: "Ciao come stai" e io le ho detto: "Ciao come stai", e dopo che ce lo siamo detto io volevo urlare ma ho fatto tanto di quel silenzio che sembrava un baccano, allora lei ha parlato tante di quelle parole che sembravano un silenzio.
bettyderob
Re del Mare

é a casa mia da qualche mese nell'attesa del suo momento, Baci by Betty

ed il suo momento è ora... sentimenti, emozioni, violenze sottili senza mai scadere nel volgare, un libro d'ANIMA... GRAZIE a chi mi sta permettendo di leggerlo...
Ultima modifica di bettyderob il lun nov 05, 2007 2:27 pm, modificato 1 volta in totale.
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

eudy aggiuna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
eudy
Mozzo

Messaggio da eudy »

Scusami tanto ma me l'hanno regalato proprio ieri sera... Ho detto che mi piaceva e mi è piombato tra le mani.. :D :D Vorrei essere tolta dalla lista. Grazie.
Mi ha detto: "Ciao come stai" e io le ho detto: "Ciao come stai", e dopo che ce lo siamo detto io volevo urlare ma ho fatto tanto di quel silenzio che sembrava un baccano, allora lei ha parlato tante di quelle parole che sembravano un silenzio.
bettyderob
Re del Mare

Chiesto indirizzo alla prossima, ripartirà prima di fine mese, baci Betty
devonpennyblack
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da devonpennyblack »

Arrivato, letto e pronto per la ripartenza.
bettyderob
Re del Mare

Da Diego Cugia:
Amici e nemici carissimi,
a chi interessa da mercoledì prossimo 12 Dicembre sarà on line il mio nuovo sito con il ritorno in blog di Jack Folla, tanti contributi audio dai nostri programmi, un diario e molto altro ancora. L'indirizzo: www.diegocugia.com. Grazie, scusate il disturbo e passate la voce, se volete. Adios.
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

Re: @ring Diego Cugia - Il mercante di fiori

dalla j.e. sembra che sia nelle mani di Hermes, ma pare che sia arrivato a Naelegia... aspetto conferme e J.E. per aver chiare le idee