Ring: "ORRORE SULL'ISOLA" di Mo Hayder

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Paperetta-Yeye
Bucaniere

Ring: "ORRORE SULL'ISOLA" di Mo Hayder

Messaggio da Paperetta-Yeye »

Orrore sull'isola
di Mo Hayder

Immagine

“Joe Oakes ha costruito la sua carriera di giornalista combattendo una battaglia senza quartiere contro la menzogna. Culti satanici, finti predicatori, guarigioni miracolose: il suo campo d’azione si allarga a tutto il territorio oscuro del paranormale. Scettico fino al midollo, Oakes è certo che ci sia una spiegazione razionale per qualunque avvenimento «soprannaturale» e quando sente parlare di un mostro mezzo uomo e mezzo bestia avvistato su un’isoletta della costa scozzese, non può che andare a verificare di persona. Perché la comunità religiosa che vive sull’isola è stata accusata di satanismo? Che fine ha fatto il loro capo, quello strano Malachi Dove in cui Joe si era imbattuto tempo addietro negli Stati Uniti, sbugiardandolo pubblicamente e che da allora gli ha giurato eterno odio? E chi è – o meglio, cos’è – quella strana creatura di cui nessuno vuole parlare? Quella che sembrava un’inchiesta come tante si trasforma per Joe in un incubo senza fine, e la sua vita professionale e sentimentale va a rotoli, travolta dall’ossessione di scoprire la verità, mentre le morti misteriose, sempre più frequenti intorno a lui, sembrano far parte di un disegno criminale in cui non c’è nulla di casuale, né di soprannaturale...”

Comprato appena uscito in libreria perché i precedenti libri di Mo Hayder, specialmente “Le notti di Tokyo”, mi piacquero assai, forse non è risultato all’altezza delle aspettative, ma pur sempre abbastanza claustrofobico e morboso (caratteristiche tipiche di queste scrittrice tendenzialmente gotica), lo condivido volentieri con gli estimatori del genere, che non mancano mai... Iscrizioni apertisssssime e numerosisssssime (almeno spero!).

Solite regole:

1. Non fate release note, ma solo journal entry, possibilmente una quando il libro vi arriva e una quando lo rispedite.
2. Potete aggiungere segnalibri, cartoline o quant'altro, potete sottolineare, commentare a margine ecc., ma a matita, x favore!
3. Salvo casi particolari, per non rallentare troppo il viaggio del libro, il ring ha la precedenza su quanto state leggendo.. però non prendiamoci troppo sul serio e gustiamoci la lettura, che è ancora (e sempre) la cosa più importante!
4. Superflua, ovviamente, però, non si sa mai... VI PREGO, NON PERDETEMI IL LIBRO!!! I ring a cui decido di dare il via hanno sempre come protagonisti libri che mi sono particolarmente piaciuti e che voglio quindi condividere con voi, ma che rileggo volentieri ogni tanto..

Allora resto in attesa delle vostre adesioni.. a presto!

Il diario si trova qui

Volete iscrivervi? Cliccate qui!

Elenco dei partecipanti:
:evil: Celeste (sarnico)
:evil: MelibeaPotter (San Gavino Monreale (CA))
:evil: Bazoa82 (Menfi)
:evil: Mimmi (Bari)
:evil:
:evil: DevilKitty (Camogli)
:evil: Laurasan (Milano)
Ultima modifica di Paperetta-Yeye il mar mar 11, 2008 12:09 pm, modificato 6 volte in totale.
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Io mi proclamo estimatrice del genere e mi iscrivo subito...magari non fra i primi però :lol:
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine

Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!
Paperetta-Yeye
Bucaniere

Ok, Lauretta inserita... mmmh ho ancora in mente i tuoi dolcetti al mascarpone... :wink:
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Se vuoi cerco la ricetta e te la mando :wink:
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine

Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!
Paperetta-Yeye
Bucaniere

Oh be', se la trovi la sperimenterei volentieri! Grazie!
celesteathena
Corsaro Verde

Messaggio da celesteathena »

:) Uèèè Paperetta, sono in attesa di iscrizione di...là :whistle: Non posso mica mancare a questo vero? :mrgreen:
sorridi ....e guarda lontano....

celesteathena
Paperetta-Yeye
Bucaniere

Vedrai, Celeste, nn te ne pentirai... anzi, per ricambiare il favore ti metto come apripista, sempre se non sei troppo appesantita da altri ring, ovviamente!

Fammi sapere 8) !
Paperetta-Yeye
Bucaniere

Horror-lista aggiornata!
celesteathena
Corsaro Verde

:D Grazie Paperetta con tutti i turni notturnoi e reperibilità....non temere...leggo.e....mi spavento! :P

celesteathena
Paperetta-Yeye
Bucaniere

Be', qui ce l'hai sicuramente qche spunto per spaventarti :lol:
celesteathena
Corsaro Verde

:twisted: sola...in studio se non nei sotterranei ospedalieri di notte...con i rumori notturni di un ospedale...il bello è che mi ostino a leggere questi libri...sarò demente??? :P :P :P

celesteathena
Paperetta-Yeye
Bucaniere

Ring in partenza lunedì prossimo alla volta di Celeste!
Paperetta-Yeye
Bucaniere

Ok... Il biforme ha iniziato ieri il suo viaggio alla volta di Celeste... :yes!:
Mimmi
Spugna

Ciao!

Messaggio da Mimmi »

La curiosità mi ha spinto ad iscrivermi al ring...ciao a tutti! :D
Paperetta-Yeye
Bucaniere

Bene arrivata allora! ...aggiorno subito la lista! :wink:
Rispondi