Seti@home e bookcrossing

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Seti@home e bookcrossing

Messaggio da last-unicorn »

Visto che ora ho un computer nuovo abbastanza veloce, non ho resistito e mi sono iscritta a seti@home... E cosa ho trovato (o meglio, cosa è stata la prima cosa che ho cercato :P)? Ovviamente un gruppo BC! :lol:

Edit: avevo perso un pezzo del nome per strada. :oops: :P
Ultima modifica di last-unicorn il mar dic 11, 2007 10:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

Che cos'� SETI@home?
SETI@home � un esperimento scientifico che usa computer connessi ad internet per la ricerca di intelligenza extraterrestre (SETI). Puoi partecipare installando sul tuo computer un programma gratuito che scarica ed analizza dati provenienti da radio telescopi.

:eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Vuoi dire che non credi nella vita extraterrestre (più o meno intelligente)? :mrgreen: :lol:
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

beh.... credo che se e' intelligente si fa i fatti suoi ... :mrgreen:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ma non c'è proprio nessuno nessuno interessato al progetto SETI? :cry:
io intanto nel team BC sto scalando la classifica dei crediti (che non so a cosa servano, ma non fa niente :P), ero 38esima (cioè l'ultima arrivata :lol:) il 7 dicembre, ora sono 18esima secondo "Total credit" e seconda secondo "Recent average credit". :mrgreen:

(Comunque la piattaforma BOINC comprende altri progetti di astronomia, medicina, meteo ecc per chi volesse mettere a disposizione della scienza il proprio computer. :mrgreen:)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

spiegami meglio come funziona (magari per la medicina :P ) che cerco di vedere se posso partecipare con quello dell'ufficio :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Eh io ho scaricato il programma ma sino a quando non ho il pc nuovo con questo posso solo pregare che resti acceso..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

spiegami meglio come funziona (magari per la medicina Razz ) che cerco di vedere se posso partecipare con quello dell'ufficio
Devi scaricarti BOINC che è il programma che è usato da tutti i progetti e poi andare sulla pagina del progetto che ti interessa e seguire le istruzioni. Non ho guardato bene gli altri progetti perché mi interessava solo il progetto seti (capirai, è stato il primo, quello da cui è partito tutto! E poi ci sono gli alieni - o anche no :P), però mi è sembrato di vedere almeno uno che trattava di proteine o qualcosa del genere... sicuramente sul sito trovi un elenco dei progetti che ci sono.

Tost, infatti 'sta cosa è una delle prime cose che ho provato con il computer nuovo, con quello vecchio devo pregare persino che si accendi almeno dopo tre quattro tentativi di farlo partire. :P
:lol:

PS: Potete usare BOINC anche come salvaschermo. :mrgreen:

PPS: Ecco la lista dei progetti:
http://boinc.berkeley.edu/projects.php
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

Dovrei anche io reinstallarlo uno di questi giorni... :(

SETI rulez FTW! :mrgreen:
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
VNSmatrix
Pirata
Contatta:

Messaggio da VNSmatrix »

Prima che passasse sotto boinc anch'io avevo il SETI sempre attivo. Boinc non mi funzionava e ho lasciato perdere, ma dopo anni mi hai fatto tornare la voglia di 'ascoltare' per Berkeley.
Lo reinstallo!
Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

E poi vi aggiungete al gruppo BC! :mrgreen:
Se già usavi SETI@home classic, ora dovresti riuscire a far contare i vecchi crediti anche con il nuovo sistema, anche se non so bene come, ma da qualche parte ci sono anche le istruzioni per i vecchi iscritti, se non sbaglio. :wink:
VNSmatrix
Pirata
Contatta:

Messaggio da VNSmatrix »

Ho trovato le mie vecchie statistiche!
SETI@home classic workunits 387
SETI@home classic CPU time 3,670 hours
...avevo un pc un tantinello lento

Ma dove trovo il gruppo BC? Mi sono persa
Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Qui. :wink:
Non mi ricordo se puoi aggiungerti dalla pagina del gruppo o dal tuo profilo. :think:
VNSmatrix
Pirata
Contatta:

Messaggio da VNSmatrix »

credo di esserci riuscita! :mrgreen:
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Per la medicina, esiste il progetto Folding@home, della Stanford University, California, Stati Uniti.

http://folding.stanford.edu/

Scaricando il programma si aiuterà a calcolare in che modo le proteine si "creano".
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Rispondi