Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
scusate se ho tardato a tornare, ma non riuscivo ad accedere al forum....
la vincitrice è (di nuovo !!) ciucchino !!!
Andrea Camilleri "La forma dell'acqua"
Avevo scelto un libro abbastanza semplice (e con questo non voglio togliere il merito a ciucchino !) perchè mi aspettano due o tre giorni di fuoco, durante i quali non so se potrò collegarmi al forum, quindi volevo che il quiz terminasse presto !
Va bene se te lo spedisco dopo il trambusto festivo ? Avrebbe senz'altro maggiori possibilità di raggiungerti !
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
ha vinto il premio Campiello?
ha vinto il premio Strega?
pubblicato da casa editrice medio-grande?
pubblicato da casa editrice medio-piccola?
ne hanno fatto un film?
ne hanno fatto un telefilm?
ne hanno fatto uno sceneggiato?
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
ha vinto il premio Campiello?
ha vinto il premio Strega?
pubblicato da casa editrice medio-grande?
pubblicato da casa editrice medio-piccola?
ne hanno fatto un film?
ne hanno fatto un telefilm?
ne hanno fatto uno sceneggiato?
parole nel titolo
1 ?
2 ?
3 ?
4 ?
5 ?
6 ?
7 ?
Sveva Casati Modigliani ?
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)
Grazie per i complimenti, ma sono stata favorita dal fatto che pochi giorni fa ciucchino ha inserito la recensione di questo libro. A suo tempo avevo visto il film per la regia di Roberto Faenza con una bellissima interpretazione di Margherita Buy. Lo leggerò volentieri
Io sono pronta per il RABCK-quiz n° 399. Proprio domenica scorsa ho scelto un libro nell'eventualità che vincessi il quiz. Forse è un libro un po' difficile, o forse no.