RING: L'operazione è perfettamente riuscita - Storia di Luc
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- fosca
- Olandese Volante
- Contatta:
RING: L'operazione è perfettamente riuscita - Storia di Luc
Salve a tutti,
pensavo di mettere a disposizione questo libro per far conoscere una storia vera e commovente che al di là della cronaca ha avuto risvolti di solidarietà e di amicizia......
io l'ho letto due volte e conoscevo la storia perchè appartiene alla mia città, Bologna, ma potrebbe essere la storia di ogni città........
Il libro è
"L'operazione è perfettamente riuscita"
Storia di Luca: le difficoltà e la gioia di vivere, l'intervento e il mistero del coma, le accarezzate speranze.
dall'ultima di copertina:
Questo libro, scritto a più mani dai genitori e dalla zia di Luca, racconta una storia dolorosa, ma anche l'allegria, il coraggio e la tenacia di Luca e il miracolo di una comunicazione che riaffora. Sono appunti di un viaggio, un flusso di pensieri, sentimenti, ansie e speranze che hanno riempito il cuore e la mente di chi gli è stato vicino, sono i loro "sussurri" e le loro "grida" durante la lunga battaglia per la vita combattuta al fianco di Luca. Da questa vicenda è germogliata una promessa: la nascita della "Casa dei risvegli Luca De Nigris", un centro postintensivo rivolto a giovani in coma, per aiutare chi si trova in condizioni di estrema difficoltà e per sorreggere le famiglie, lavorare insiemtead esse, per contrapporre una cultura della "cura" ad una prassi dell'"abbandono".
Mia precisazione:
La "Casa dei risvegli" è già stata inaugurata e ospita già ragazzi e famiglie, testimonial d'eccezione, anche sulle reti Rai, è stato Alessandro Bergonzoni, scrittore e comico bolognese, che in questo progetto ci ha creduto dal primo giorno....mi auguro che questo centro, fortemente voluto dai genitori di Luca, possa proseguire il suo lavoro per aiutare tante famiglie che non hanno perso la speranza .
pensavo di mettere a disposizione questo libro per far conoscere una storia vera e commovente che al di là della cronaca ha avuto risvolti di solidarietà e di amicizia......
io l'ho letto due volte e conoscevo la storia perchè appartiene alla mia città, Bologna, ma potrebbe essere la storia di ogni città........
Il libro è
"L'operazione è perfettamente riuscita"
Storia di Luca: le difficoltà e la gioia di vivere, l'intervento e il mistero del coma, le accarezzate speranze.
dall'ultima di copertina:
Questo libro, scritto a più mani dai genitori e dalla zia di Luca, racconta una storia dolorosa, ma anche l'allegria, il coraggio e la tenacia di Luca e il miracolo di una comunicazione che riaffora. Sono appunti di un viaggio, un flusso di pensieri, sentimenti, ansie e speranze che hanno riempito il cuore e la mente di chi gli è stato vicino, sono i loro "sussurri" e le loro "grida" durante la lunga battaglia per la vita combattuta al fianco di Luca. Da questa vicenda è germogliata una promessa: la nascita della "Casa dei risvegli Luca De Nigris", un centro postintensivo rivolto a giovani in coma, per aiutare chi si trova in condizioni di estrema difficoltà e per sorreggere le famiglie, lavorare insiemtead esse, per contrapporre una cultura della "cura" ad una prassi dell'"abbandono".
Mia precisazione:
La "Casa dei risvegli" è già stata inaugurata e ospita già ragazzi e famiglie, testimonial d'eccezione, anche sulle reti Rai, è stato Alessandro Bergonzoni, scrittore e comico bolognese, che in questo progetto ci ha creduto dal primo giorno....mi auguro che questo centro, fortemente voluto dai genitori di Luca, possa proseguire il suo lavoro per aiutare tante famiglie che non hanno perso la speranza .
- Towandaaa
- Olandese Volante
come ti avevo già detto qui
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... highlight=
è questo il posto adatto per "mettere a disposizione" questo libro.............ora aggiungo che vorrei partecipare a questo tuo primo ring !
(per favore, il più possibile in fondo alla lista
)
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... highlight=
è questo il posto adatto per "mettere a disposizione" questo libro.............ora aggiungo che vorrei partecipare a questo tuo primo ring !
(per favore, il più possibile in fondo alla lista

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa su aNobii
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
- elfetto [la D.D.A.]
- Re del Mare
- Contatta:
- Towandaaa
- Olandese Volante
ehm.............ti avevo chiesto di essere collocata "il più in fondo possibile"............... non vorrei che il tuo libro dovesse fare una luuuuunga sosta proprio alla sua prima fermata !
La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
- tilly77
- Olandese Volante
- Contatta:
Fosca di solito (almeno io faccio così e mi pare anche molti altri) se tutti chiedono di stare in fondo si compila la lista a ritroso, ovvero la prima che l'ha chiesto come ultima, la seconda per penultima e così via... 
poi per farlo partire puoi aspettare qualcuno che lo voglia subito ma questo sta a te...

poi per farlo partire puoi aspettare qualcuno che lo voglia subito ma questo sta a te...

- elfetto [la D.D.A.]
- Re del Mare
- Contatta:
- elfetto [la D.D.A.]
- Re del Mare
- Contatta:
- elfetto [la D.D.A.]
- Re del Mare
- Contatta:
- Towandaaa
- Olandese Volante
come ho già comunicato a elfetto tramite MP, per me va benissimo riceverlo, ma mi rimetto alla decisione della ringmaster ! 

La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
- elfetto [la D.D.A.]
- Re del Mare
- Contatta:
- Towandaaa
- Olandese Volante
arrivato 

La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
- Towandaaa
- Olandese Volante
Grazie fosca per questa lettura illuminante (nel senso che troppo spesso siamo portati a lamentarci per motivi insulsi e invece dovremmo pensare a godere di ogni attimo che la vita ci riserva) e, malgrado tutto, anche piena di speranza, di forza, di coraggio e di generosità.
Il libro è appena ripartito per raggiungere Tilly.
Il libro è appena ripartito per raggiungere Tilly.
La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
Sono arrivata con la mia solita calma
Ammiro molto Bergonzoni e, grazie a lui, ho letto molto su questa casa.
Ora, se è possibile, vorrei leggere come è nato tutto questo!
Grazie

Ammiro molto Bergonzoni e, grazie a lui, ho letto molto su questa casa.
Ora, se è possibile, vorrei leggere come è nato tutto questo!
Grazie

"...conosci te stesso, no con gli estranei non parlo mai........." - Equ -
-------------------------------------------------------
"Io sono amico di Prometeo - Dalla parte dei bambini":
www.associazioneprometeo.org
-------------------------------------------------------
"Io sono amico di Prometeo - Dalla parte dei bambini":
www.associazioneprometeo.org