http://www.bookcrossing.com/journal/5838932


Un libro meraviglioso da cui è stato tratto un bel film... che però non tiene il passo con la storia originale.
Direi che la storia la conoscete tutti. Evelyn, infelice e complessata, incontra in un ospizio una vecchietta piuttosto originale. Evelyn conosce in questo modo le magiche storie legate al Whistle Stop Caffè.
Una storia d'amore tutta al femminile (su cui il film stende un velo d'oblio, probabilmente per "esigenze di botteghino") tra la dolce Ruth e la temeraria Idgie. Un mondo di stravaganti comprimari, sognatori, uomini di colore, banditi e vittime della Grande Depressione. Un omicidio farà capolino in questa vita piena di difficoltà ma ricca di spunti comici e poetici. Un libro da rileggere o da scoprire per la prima volta, vi innamorerete dei protagonisti e sono certa che leggerete anche tutti gli altri libri della Flagg... a me è successo!
Quando comprai la prima copia di questo libro la trovai in una libreria del centro di Ferrara, ora chiusa, nascosta dietro l'angolo sullo scaffale "letteratura lesbica". I tempi sono cambiati e ora questo libro lo trovate in bella vista nelle librerie e nei supermercati... ma il gusto d'aver acquistato questo libro quando ancora era "merce che scotta", rimane IMPAGABILE! Un bel ring, davvero! GODETEVELO!
Chi partecipa al ring?
valdrag (Fondi)
Eowyn (Prata di Pordenone)
armonia82 (Napoli)
Ellen-Olenska (Sesto San Giovanni (MI))
mirror-a (Alba)
fte74 (milano)
chicca65 (gallarate)
amboise97 (savona)
Le iscrizioni sono ancora aperte, il libro partirà lunedì diretto a valdrag.
Se vi va di far parte del ring... AVANTI CHE IL POSTO NON MANCA!
