alla faccia del campionato!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

girosauro
Re del Mare

alla faccia del campionato!

Messaggio da girosauro »

Mi sto guardando il 6 nazioni, fan del Rugby uniamoci!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Ho visto Irlanda-Italia oggi pomeriggio con un po' di gente (e diversi irlandesi) in un pub.
E domenica prossima si va al Flaminio! :yes!:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Io ho dovuto fare altro e non ne ho visto manco 3 secondi :twisted: sono arrabbiata alla morte!!
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Vanigliacocco
Corsaro Nero

Messaggio da Vanigliacocco »

Eccomi!! :mrgreen: (prego notare la firma )
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Bello non sapevo che il Rugby fosse l'unico sport che unisse in un'unica formazione l'Irlanda del Nord e la Repubblica d'Irlanda: doppio inno, unica squadra! :D

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

neanche io lo sapevo....bellissimo, mi raccomando al Flaminio tifa più che puoi!

PS Sabato ho tirato dei gran calci alla TV, ma La7 da voi prende sempre?
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

eheh meno male che c'è qualcuno appassionato di rugby :lol:
purtroppo sono convinto che per l'italia, finchè non avrà un mediano di apertura degno del ruolo (non si dice un wilkinson o un hook, ma perlomeno qualcuno che non faccia rimpiangere dominguez) sarà un servizio di cucchiai di legno :silenced:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

Come direbbe la Palombelli "premettendo che non sono un'esperta" (ma io lo dico con meno spocchia) a me sembrano molto migliorati rispetto all'anno scorso, almeno sono stati abbastanza veloci nel correggere alcuni errori e nel capire la tattica avversaria...certo la strada è ancora moooooolto lunga...
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Io, comunque, tifavo Irlanda :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Ma dai, Liz, strano, non l'avrei mai detto! :lol:

Lup hai ragione questa partita l'abbimo persa per la differenza sui calci piazzati!
Però non sono sicuro che siamo da cucchiaio di legno, in fondo con la Scozia ce la giocheremo al Flaminio, e chissà, magari anche in Galles...
Girosauro, non so se sono migliorati molto...ovvio che con la pratica a certi livelli si migliora. E non giocava Bortolami!

Giro allo stadio tiferò senz'altro, tra l'altro la comitiva corsara sarà ampia: io, Quinnipak, Miss Piggott, Introoder e credo anche Timshel :D

PS: La7 a Roma si prende bene, mi spiace! Se ce l'hai però potresti risolvere col decoder del digitale terrestre!

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

finalmente un Italia che non mi costringe di spegnere il televisore dalla rabbia a meta secondo tempo .... mi sono divertito pure con la squadra A (le riserve) e gli under 20 dove ci asfaltano spesso ma lo spettacolo è garantito
visoni grazie a sportitalia
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

tra l'altro la comitiva corsara sarà ampia: io, Quinnipak, Miss Piggott, Introoder e credo anche Timshel
ora il problema è: chi salverà i rugbisti da voi?
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

allora, i racconti?
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

dai dai i racconti
lizzy anch'io tifo irlanda per la vittoria finale, e regolarmente resto deluso, porcocazzo :)
ho ancora in mente la partita dello scorso anno con la francia persa all'ultimo minuto, che ultimo minuto, ultimo mezzo minuto, e sarebbe stato grande slam
col galles, a cardiff, dubito fortemente che ce la si possa giocare
il galles o le perde tutte o le vince tutte :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Alors:

Partita bellissima, ma soprattutto bello il contorno. Una cosa del genere nel calcio non potrebbe mai succedere, fiumi di birra sugli spalti, in campo se le danno di santa ragione, e tutti rimangono calmi! La cosa più divertente è stata vedere gli inglesi cantare l'inno con la lattina di peroni sul cuore! :P

Vabbè credo che la partita l'avete vista, Bortolussi ha giocato meglio con le mani che con i piedi, anche se la prestazione è stata decisamente migliore di quella contro l'Irlanda. Però veder calciare Wilkinson è tutt'altra cosa (siamo stati fortunati tutte le mete le han fatte nella nostra curva, quindi abbiamo visto bene un bel po' di calci!). L'Inghilterra è stata molto inconcludente, e una meta gliel'abbiamo regalata noi (con Bortolussi guarda caso), però in difesa sono un muro, nel primo tempo non abbiamo fatto un metro palla in mano! Meglio nella ripresa, soprattutto dall'ingresso del numero 20, che poi è stato l'autore della meta azzurra!
Dalla prossima partita torna Bortolami, già convocato, secondo me con la Scozia possiamo vincere davvero!

Constatazione triste: noi non abbiamo per nulla cultura del rugby, lo si vede da tante piccole cose, e con gli inglesi questo è moooolto evidente. Noi non abbiamo un inno per incitare i giocatori, loro spesso intonavano "Swing low, sweet chariot". Noi non abbiamo uno stemma, loro hanno la rosa d'Inghilterra. Noi ci alziamo tutti in piedi quando l'azione diventa un minimo interessante, loro non lo fanno manco sulla meta...dietro di noi c'era una fila di inglesi, quando ci siamo alzati la prima volta uno mi ha messo, gentilmente, una mano sulla spalla per dirmi che così non vedeva nulla, ho chiesto scusa e lui tranquillo mi ha risposto con un sorriso e un "It's ok", ma dentro c'era tutto il paternalismo di un adulto che dice ad un ragazzino "Non ti preoccupare, lo so che tu non capisci un cazzo di rugby"...ed aveva ragione! :(

Qui le foto della giornata
http://behemh.multiply.com/photos/album ... nghilterra

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ho trovato un alleato :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

Constatazione triste: noi non abbiamo per nulla cultura del rugby
perchè non essere noi i primi pionieri in materia? Poi secondo me la febbre del Rugby sta crescendo molto...l'importante è non farli andare a finire in quinta serata su Rai Due (vedi il pugilato, sport che ADORO ed è solo per vampiri)

l'ho vista si la partita...mannaggia...
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

perchè non essere noi i primi pionieri in materia?
Componiamo una canzoncina per incitare i nostri giocatori?? :P

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

zi zi zi....
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Intanto Bortolussi, infortunato, non gioca la prossima partita! :dance:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine