I colibrì del castello di Miramare

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

I colibrì del castello di Miramare

Messaggio da tostoini »

L’Istituzione Scientifica “Centro per la salvaguardia dei colibrì” di Trieste ha realizzato per conto del Governo Italiano, del Governo Peruviano e del Governo Ecuadoriano, dei progetti di salvaguardia ambientale che consistono nel realizzare riserve naturali sostenibili in Sud America, oltre ad allevare e reintrodurre i colibrì nel loro ambiente naturale. Questo Centro rischia ora di chiudere, condannando a morte i rari colibrì per colpa della burocrazia italiana che non ha ancora erogato i 127.120€ promessi già nel 2005 dal precedente Governo.
Il tutto mi sembra molto triste, e anche non poco metaforico.

Dubito che una mail possa servire a qualcosa considerata la serenità con cui, ehm, si sciacquano le palle di questioni ben più corpose, ma se ti va clicca qui per inviare una mail al ministero dell'Ambiente.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

ohi, l'ho visto solamente oggi questo tuo post
grazie delle informazioni stèla!

(se si esclude il fatto che mi è arrivata una mail di ringraziamento del gabibbo e ci ho ancora tutto un trauma)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Sabato 15 marzo 2008 alle ore 10:00 staccheranno la fornitura di energia elettrica, i colibrì andranno quindi in ipotermia, ipoglicemia e verso le 10:40 entreranno in coma. I generatori di emergenza e le strumentazioni per il funzionamento dell’unità di terapia intensiva del Centro triestino sono predisposti per la rianimazione e il mantenimento di solo 2 o 3 colibrì, al massimo…

Vista la loro particolare natura non possono subire trasferimenti improvvisi. Entro le ore 11:30 sopraggiungerà quindi inevitabilmente la morte. Entro le ore 12:00 il nostro Primario il dott. Pierfrancesco Bertoni sarà costretto a dichiarare il decesso dei colibrì e, successivamente alla firma dei referti, i colibrì morti, con la scorta delle Forze dell’Ordine e su un’apposita vettura messa a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, verranno trasportati all’Università di Camerino per le autopsie che saranno effettuate dal prof. Giacomo Rossi.
è talmente assurdo da sembrare finto.....
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Sembra pulp, molto pulp, pure troppo
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Domani polenta e osei per tutti !! :bounce: e si risparmia . La corrente , s'intende ... :?
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

sul sito http://www.centrocolibri.com/ linkato all'inizio da Tostoini è ora presente la possibilità di effettuare una donazione (anche di un solo euro ed anche attraverso PayPal)

le cose si stanno muovendo almeno un poco: il rumore di questi giorni ha portato ad una piccola donazione del Ministero per l'Ambientecc. che dovrebbe servire a tamponare, almeno per un po', il debito, regalando più tempo per risolvere la situazione.

chi può, chi vuole, continui a parlarne a più persone possibile: è stato grazie alle mail, alle telefonate, al "rumore" che il Ministero ha preso atto della situazione.
ImmagineImmagine
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

Domani polenta e osei per tutti !!
ti prego, risparmiaci!!!
è molto di cattivo gusto... :roll:
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Di cattivo gusto qui c'è tutto quanto .

Comunque un euro di polenta per il Darfur è sufficiente , per gli oseleti c'è ancora tempo per "risolvere la situazione" . :evil:

Ma dai ! , sarà ridicolo pure per la Maria ( collaboratrice/badante andina ), però era seria quando glie l'ho raccontata . Ma non era neanche triste per i colibrì.

Allora ? :?
Contatta:

Speravo che nessuno accogliesse la banalboutade e la lasciasse cadere nel silenzio ma l'Elfo non è in periodo ohm, evidentemente.

Se può aiutarti ad affrontare l'argomento in modo più consono posso scrivere che i colibrì non sono solo "carini" sono anche estremamente utili. L'utilità a livello economico del soggetto può aiutare a rendere meno idiota, ai tuoi occhi, che qualcuno se ne occupi?

Sai benissimo da solo, ne hanno parlato pure su Donnamoderna, che la polenta ed i colibrì sono fottutamente collegati.
Sai benissimo da solo, ne hanno parlato pure su Donnamoderna, che la biodiversità non è una pippa new-age ma la base del progresso dell'intero pianeta.
Sai benissimo da solo, ne hanno parlato pure su Donnamoderna, che per ora non siamo in grado di ottenere cibo per mezzo di replicatori, a meno che gli sceneggiatori di Star Trek non ci abbiano preso per il culo da mo'
Sai benissimo da solo, ne hanno parlato pure su Donnamoderna, che, a livello globale, è insensato assegnare priorità quando si tratta della conservazione dell'ecosistema.
Quindi non comprendo il bisogno di tirar fuori badanti andine e senso del ridicolo.
Rispondo solo perchè mi dispiacerebbe se qualcuno si facesse fuorviare facendosi trascinare da un finto "buon senso" ma non trovo molto interessante questa divagazione.
ImmagineImmagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Rispondo solo perchè non leggo Donnamoderna e neanche l'incredula Maria . :roll:

Ipse Dixit :" chi può, chi vuole, continui a parlarne" , certamente .
Ma è il messaggio che deve arrivare , a tutti ; anche a quelli che non leggono Donnamoderna - e non perchè la reputano una rivista volgare.

Ora io capisco le sensibilità personali , ma trovo altamente ridicolo quell'ultimatum dell'associazione , e soprattutto : è mai possibile che dato che dai colibrì dipende l'ecosistema terrestre si debba elemosinare per 127mila euri e rotticogli SMS ?

Sai benissimo da sola che ci sono migliaia di iniziative simili , ne parlano ovunque .
Posso scherzarci sopra , oppure siamo ancora rimasti al grido di battaglia "Io salverò il mondo " ?
Si , se una risata non ti seppellirà . (OK , son frasi fatte ma son peggio le azioni maldestre fatte pure a fin di bene)

Immagine

Libertè ai colibrè !
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

avete maledettamente ragione, tutti e due.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Ora, a me dei colibrì non frega niente, valutato questo e quest'altro.
Non gli darò un centesimo.
Mi astengo dal fare scontate battute e dal vantarmene (ok, adesso me ne sto vantando) perché del Darfur, magari, posso occuparmene contemporaneamente ai colibrì.
è mai possibile che dato che dai colibrì dipende l'ecosistema terrestre si debba elemosinare per 127mila euri e rotticogli SMS ?
Sì. Probabile.
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
Rispondi