L'ISTERICO A METANO (ring "per pochi"?)
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Finito!
Gran libro, seppur con qualche 'basso' che comunque non ne sminuisce gli alti.
MI ha fatto ridere, sorridere, e spesso riflettere (ancche sulle mie piccole - e non - insofferenze).
E sì, sono anch'io un cinefilo integralista. E se avesssi avuto i poteri di Lenny, non avrei esitato un secondo ad usarli, in qualche cinema...
Adesso mando mp a ladyinblue per il passaggio a mano...
grazie millemila alla ringmastera per questo ring!
Gran libro, seppur con qualche 'basso' che comunque non ne sminuisce gli alti.
MI ha fatto ridere, sorridere, e spesso riflettere (ancche sulle mie piccole - e non - insofferenze).
E sì, sono anch'io un cinefilo integralista. E se avesssi avuto i poteri di Lenny, non avrei esitato un secondo ad usarli, in qualche cinema...

Adesso mando mp a ladyinblue per il passaggio a mano...
grazie millemila alla ringmastera per questo ring!
- fuocoblu
- Corsaro Nero
- Contatta:
uh credevo di essermi iscritto anche io, ma pare che me lo sia sognato.
faccio ancora in tempo a inserirmi, prima o dopo liberliber?
se non faccio in tempo è lo stesso tanto glielo rubo mentre lei non guarda

faccio ancora in tempo a inserirmi, prima o dopo liberliber?
se non faccio in tempo è lo stesso tanto glielo rubo mentre lei non guarda

-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
Eh, si'... il libro e' qui con me gia' da qualche giorno ed ho gia' iniziato a leggerlo, ho fatto anche le JE su BC.com... cos'altro? Mi dimentico di fare qualcos'altro??
Ah, si, vado a contattare il prossimo anello della catena per saperne l'indiriss

Ah, si, vado a contattare il prossimo anello della catena per saperne l'indiriss

"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Spedito ieri pomeriggio a serenac11.
Grazie ancora al picchio per il ring!!
Grazie ancora al picchio per il ring!!

"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)

- serenaC11
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Copio da bc.com, come da istruzioni della ringmastra
Mi cospargo il capo di cenere, che poi con il grasso della mortadella fa un'effetto trucido che non vi dico: il libro e' arrivato a casuccia mia una decina di giorni fa, e' stato letto e meditato, ma non registrato.
Che dire, a parte che mettere quella mortadella in copertina e' un colpo bassissimo, pessimo, che qui la mortadella e' una cibaria incognita e a me manca taaaanto??
Quello che si legge e si estrapola da un libro dipende dall'umore del momento. Evidentem. E io nell'epopea di Vannes/Lenny ho colto soprattutto quella vena amara di cui divceva Intrù. Soprattutto nella parte riguardante Lenny. Divertente, eh, ma un riso amarissimo. Vannes invece è un personaggio più leggero, incosciente, inconsapevole, gggiovane.
Bel libro, comunque. Un altro della serie "senza il bookcrossing non l'avrei letto" ;O)
Cerco l'indirizzo del prossimo anello e appronto la spedizione.
Mi cospargo il capo di cenere, che poi con il grasso della mortadella fa un'effetto trucido che non vi dico: il libro e' arrivato a casuccia mia una decina di giorni fa, e' stato letto e meditato, ma non registrato.
Che dire, a parte che mettere quella mortadella in copertina e' un colpo bassissimo, pessimo, che qui la mortadella e' una cibaria incognita e a me manca taaaanto??
Quello che si legge e si estrapola da un libro dipende dall'umore del momento. Evidentem. E io nell'epopea di Vannes/Lenny ho colto soprattutto quella vena amara di cui divceva Intrù. Soprattutto nella parte riguardante Lenny. Divertente, eh, ma un riso amarissimo. Vannes invece è un personaggio più leggero, incosciente, inconsapevole, gggiovane.
Bel libro, comunque. Un altro della serie "senza il bookcrossing non l'avrei letto" ;O)
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
Luther Blissett, "Q"
- serenaC11
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Copio da bc.com, come da istruzioni della ringmastra
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Luther Blissett, "Q"
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
orbene ... ho finalmente rimasterizzato la lista con i nuovi aggiunti, spero di aver fatto tutto a puntino
se nel frattempo, oh Serena, avessi già spedito il libro a qualcun altro famme sapè che aggiorno oppure, se a questo punto preferisci aspettare che passino le incasinate feste, vabbuono, purchè il caro libro unto continui a viaggiare contento senza perdersi (e lava quei capelli, santa pazienza, che mica puoi andare in giro con mortadella e cenere in testa!!!)
ci ho un po' di nostalgia, ormai (uh, è in giro dall'8 marzo 2005, che storie!
) per cui vi chiedo gentilmente, futuri lettori, di trattenerlo il giusto oppure, se sapete di non avere molto tempo libero, di farvi saltare in lista dando la possibilità a qualcun altro di leggerlo nel frattempo
ciccioli a tutti! ("Gezùùùùùùùùùù")
se nel frattempo, oh Serena, avessi già spedito il libro a qualcun altro famme sapè che aggiorno oppure, se a questo punto preferisci aspettare che passino le incasinate feste, vabbuono, purchè il caro libro unto continui a viaggiare contento senza perdersi (e lava quei capelli, santa pazienza, che mica puoi andare in giro con mortadella e cenere in testa!!!)
ci ho un po' di nostalgia, ormai (uh, è in giro dall'8 marzo 2005, che storie!

ciccioli a tutti! ("Gezùùùùùùùùùù")
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

- serenaC11
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Uè, ha fatto proprio presto. Sono contenta.
E no, non avevo visto il messaggio di Virna prima di spedire, per cui potrei aver incasinato la lista ancora un po'. Vado a controllare.
E no, non avevo visto il messaggio di Virna prima di spedire, per cui potrei aver incasinato la lista ancora un po'. Vado a controllare.
Luther Blissett, "Q"
Luther Blissett, "Q"
- conteroccabruna
- Corsaro Nero
- Contatta:
...se la malinconia del libro in viaggio non ti lacera troppo le viscere
potresti aggiungere anche me nel girone dei purcel?
che dire, cara picchia, mandarti in consolazione della mortadella mi sembra banale
magari possiamo contrattare con della pisciadella (=pizza con grossi spicchi d'aglio) o sardenaira (=pizza con le acciughe), che a untume non hanno niente da invidiare a nessuno!

potresti aggiungere anche me nel girone dei purcel?

che dire, cara picchia, mandarti in consolazione della mortadella mi sembra banale

magari possiamo contrattare con della pisciadella (=pizza con grossi spicchi d'aglio) o sardenaira (=pizza con le acciughe), che a untume non hanno niente da invidiare a nessuno!

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
aggiunte la Conteroccabruna e la Mittttttica (ma benvenute!), spostata la Anatolla
comunque, Franciek è entrata perfettamente nello spirito della cosa: l'ordine della lista è relativo, avanti avanti avanti e sotto a chi è pronto!!!
(Francie, se fan tutti finta di nulla... io a volte mando un mp alle due o tre persone che mi seguono in lista e il primo che dice sì si becca il malloppo
)
comunque, Franciek è entrata perfettamente nello spirito della cosa: l'ordine della lista è relativo, avanti avanti avanti e sotto a chi è pronto!!!
(Francie, se fan tutti finta di nulla... io a volte mando un mp alle due o tre persone che mi seguono in lista e il primo che dice sì si becca il malloppo

e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)