il vostro Santo preferito

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

L'omaggio a Rino Gaetano sembrava doveroso (ora va pure di moda).
Cmq, concordo con Pa sul santo preferito (SanGiovese) mentre quello più antipatico non può che essere SanGemini :lol: :wink:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Cmq, concordo con Pa sul santo preferito (SanGiovese) mentre quello più antipatico non può che essere SanGemini
Tanto per rimanere dalle nostre parti perche' non ci inventiamo un bel San Brunello????? L'unica santa che fa miracoli e' Santa Sassicaia. Fa sparire i soldi dal portafogli ad una velocita' pazzesca.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

ma i santi meno costosi ma atretanto buoni e pure extracommunitari nn vi piaciono?
a me tanto
san negroamaro
san nero d'avola

:D

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

SanTonoré :-)
PiKo
Pirata
Contatta:

Messaggio da PiKo »

Mario e Pippo Santonastaso (ke non ho mai capito cosa cantino e come facciano a campare. E x brindare analcolicamente non possono esserci altro ke il San Bittér e sua moglie San Tal.

Eh già: W Rino Gaetano, ma viva anke Camerini e Ivan Graziani e "Sono una donna non sono una Santa, non tentarmi non sono una Santa!).
Ma lo sapete ke San Sebastiano è il protettore dei gay? (è vero!!!!)

PK
Credo ke il nomadismo sia la forma xfetta di comunicazione x superare ogni sbarramento. Solo ki è straniero ovunque è di casa ovunque. O il contrario.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Sono seria

Messaggio da Yucatan »

Scusate se rovino il tono ludico della chiacchierata, ma mi rifaccio agli inizi e cito San Raimondo, detto anche Non nato perché è stato tirato fuori dalla pancia della mamma, che era morta. Quindi è il protettore delle partorienti e ha vegliato sulla mia nascita.
Concordo su tutto quello che si è detto di San Francesco d'Assisi.
Al secondo posto della Sant parade metterei Cosma e Damiano, che erano chirurghi e hanno fatto i primi trapianti.
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Allora, il santo preferito da agnul guarda caso è anche il mio :lol:
Però mi sta molto simpatico anche san Nicola (che il 6 dicembre mi portava i regali quando ero in Belgio) e san Benvenuto (perché è il nome del santo del mio giorno di nascita). Mi piace anche molto sant'Agostino perché con una sua frase io ho risolto tutti i miei dubbi sul mio comportamento nella vita di tutti i giorni: "Ama Dio e fa' ciò che vuoi".

Cmq se volete sapere chi è il santo più "cool" ecco cosa dice questo sito: http://santiebeati.it/Cool/

Santa Teresa di Gesù Bambino (di Lisieux) - il cui nome a me pare quasi una bestemmia [tipo immaginatevi di sbattere la testa o il ginocchio da qualche parte...è un nome perfetto. Con ciò non voglio dire che bestemmio eh ] - è tredicesima in questa classifica...io nemmeno sapevo che ci fosse una santa con questo nome lunghissimo...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Liber ha scritto:Dì la verità, Tane, la frase che ti ha colpito è 'Signore, dammi la castità, ma non subito' :lol:
... ma quanto sei maliziosa :lol: :?: :?: :!: :?:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
loorena
Corsaro
Contatta:

Messaggio da loorena »

yucatan
Scusate se rovino il tono ludico della chiacchierata, ma mi rifaccio agli inizi e cito San Raimondo, detto anche Non nato perché è stato tirato fuori dalla pancia della mamma, che era morta. Quindi è il protettore delle partorienti e ha vegliato sulla mia nascita.
ecco allora dopo questa scoperta direi che sara' anche uno dei miei santi preferiti e anzi in questi giorni mi appellero' a lui visto che ho gia' passato la dpp e sono sotto monitoraggio :)
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficiente"( David Blaine)

Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Stefi, guarda io che sono rimasta ben 10gg in più nella panza di mia mamma :D E ne sono uscita solo perché mi ci hanno obbligata :lol: :lol:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

santa teresa

Messaggio da Yucatan »

Churra, non so se puoi crederci ma io ho letto tutta la vita di santa Teresa del Bambino Gesù e se vuoi posso fare una liberazione ad hoc.
Era di un pesante pauroso e anche la terminologia era anti-diluviana (parola che trasferirò tra le Parole pesanti per la bruttezza).
Il libro è poi riemerso qualche mese fa, quando mia mamma ha deciso di usarlo per fare esercitare una ragazza polacca sulla lettura. Per fortuna lei non capiva il senso di Feretro, stilla, ma le risultavano difficilissime alcune tipo Inginocchiata, riversa...
Una vera piaga, un testo del genere letto a 2 all'ora maluccio!

Incorcio le dita e chiamo il mio santo protettore per Stefi. Lo sento: andrà tutto bene.
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

:shock: ti credo sulla parola!
PiKo
Pirata
Contatta:

Messaggio da PiKo »

Churra, credo ke una lettura buona x Fagiolino (non dimenticare ke ho l'obbligo di essere avunculato, anke se credo ke JJF sia più obligado di me) è la "Vera Storia di Babbo Natale".
A sproposito: ora i Turki rivogliono le spoglie sante di Santa Klaus (San Nicola, quello ke ti portava i regali a te!) e i Baresi non vogliono restituirle. Domanda: se Babbo Natale ritorna in Anatolia, i giocattoli di Natale costeranno di più (grazie alle spese di spedizione)? Oppure festeggeremo a febbraio?

Ciàccià

PK
Credo ke il nomadismo sia la forma xfetta di comunicazione x superare ogni sbarramento. Solo ki è straniero ovunque è di casa ovunque. O il contrario.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.
Charlie
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Charlie »

Per tornare all'argomento santo preferito, sono molto poco credente praticante, ma il mio Santo preferinto è SAN ROCCO
Patrono di un paesello calabro: San Sostene, il 10 agosto c'è la mega processione che dura quasi tutto il giorno sotto il sole cocente, uomini che sudano sotto la statua, dopo aver pagato fortune all'incanto per contendersi il privilegio di schiattare di fatica, vecchiette nerovestite, mammine trendy che tornano dalla città apposta, bambini casinisti, nonne manesche, il santo che si ferma sempre davanti alle stesse case da più di 40 anni, paesani ce offrono il pane di S.rocco (Buonissimo!, lui se ne privava per darlo a un cagnolino, mentre in carcere aspettava di morire di peste), si beve il vino fatto in casa (E' aceto, ma a me piace, lo bevevo da piccolino), e a sera i Fuochi artificiali (Il sindaco si gioca la rinomina sulla loro bellezza), il parroco che chiede volontari per spegnere gli incendi provocati dai fuochi ovviamente furoi norma...
Aaaaah, che bei ricordi :)

S.Rocco era un santo combattente, soldato di ventura, ha girato il mondo come guerriero del signore.
Si fossi acqua n'artra volt, risciaquavn
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

San Giovanni Battista che si festeggia il giorno del mio compleanno :)

Un po' meno S.Giusto che è il patrono di Trieste e lo festeggiamo il 3 novembre...insomma mi frega l'onomastico!

PS:churra San Nicolò porta i regali anche a Trieste!!!
Ultima modifica di silviazza il mer ago 06, 2003 5:47 pm, modificato 1 volta in totale.
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
4ruote
Pirata

Messaggio da 4ruote »

s.paghino protettore degli stipendi di noi poveri impiegati!!!!! :lol:
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

sono d'accordo con agnul
S. Paganino non e' male (si festeggia il 27 di ogni mese )
Immagine
PiKo
Pirata
Contatta:

Messaggio da PiKo »

Stanotte ho avuto l'illuminazione di San Pasquale Baylonne (Protettore delle donne!!)
:lol:
PK
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Da cui l'omonimo film con Lando Buzzanca (se ben ricordo).

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
PiKo
Pirata
Contatta:

Messaggio da PiKo »

Già, e la canzone di Daniele Sepe:
"San Pasquale Baylonne protettore delle donne
Mannamello lu marito biancu russo e culurito!"

PK
Rispondi