Conosco il vostro forum da un po' di tempo ma solo negli scorsi giorni mi sono accorto che, oltre a fornire spunti di lettura interessanti, mi avreste potuto aiutare in una ricerca "disperata".
Per ragioni di tipo "simbolico" mi servirebbe una particolare edizione de "Il Barone Rampante".
In particolare mi sto riferendo alla I edizione mondadori 1990, il cui codice ISBN è 88-04-33632-3.
In copertina c'è un acquarello di Francesco Clemente mentre sul retro c'è una rara foto (fatta da Sophie Bassouls) di Calvino scattata a Parigi nell'82... lo so che è un po' una richiesta assurda cercare proprio questa edizione, ma vi assicuro che un motivo c'è

Ovviamente necessito di acquistarlo. Ah, per quel che può servire non ho fretta nella mia ricerca, il libro non mi serve a breve, anche perché so quanto sarà complicato trovarlo.
Quindi, mentre io continuo le mie ricerche, mi affido a voi nella speranza che qualcuno ne abbia una copia e se ne voglia disfare oppure lo abbia visto su una bancarella, ecc. ecc.
In ogni caso grazie per aver sopportato fin qui la mia richiesta

Un saluto a tutti!