vengo "saltata" nei passaggi...

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

vengo "saltata" nei passaggi...

Messaggio da ai.amano »

non so se è un problema che riguarda solo me,
sta di fatto che sono stata più volte saltata in corso di ring,
probabilmente perchè chi mi precede mi manda un msg privato a cui io non rispondo, e giustamente passa al successivo.
il problema è che quando non rispondo è perchè quei messaggi proprio NON LI RICEVO, anche se ne ricevo altri (quindi non ho la casella intasata, o bloccata)
Quindi volevo chiedere se, per favore, quando mi contattate, prima di saltarmi, mi mandate anche una mail... :(

ma capita anche a qualcun altro?
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Visto che una volta è successo in un mio ring, mi interessa sapere: sai se era un msg via forum o via sito BC?
Comunque metterò la raccomandazione di usare la mail o contattare me che ho i canali preferenziali comaschi :mrgreen:
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

I PM da bc.com spesso hanno dei problemi, ultimamente pare sia capitato spesso. Dicono anche che riguarda soprattutto persone che usano yahoo o hotmail, anche se altri dicono che non hanno problemi. Io con yahoo a volte li avevo altre no, ora che sono passata a gmail i miei PM sembrano arrivare a destinazione. :think:

Comunque se si salta una persona è sempre una buona cosa avvertire nel thread sul forum, così i ringmaster possono mettere la persona saltata in fondo alla lista. O se i ringmaster non sono al momento attivi, gli altri iscritti possono vedere che qualcuno è stato saltato e provare a contattare quella persona al prossimo passaggio. Ed è utile scriverlo anche nella journal entry, così magari i prossimi in lista lo notano e provano a contattare la persona saltata. :D
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

ultimamente ti ho spedito un libro anche se non so piu qual'e' e come ai.amano non ti trovo su bc.com....
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Perché su bc.com è ai-amano, col trattino ;)

Forse potresti mettere un avviso nella firma, con il link alla bookshelf su bc.com e chiedendo di contattarti via mail per i ring. Strano però, di solito prima di passare oltre si tenta di contattare la persona in tutti i modi possibili...o almeno si dovrebbe :roll:
ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

devo dire che alla possibilità che mi si scrivesse tramite bc.com e non il forum non avevo nemmeno pensato, perchè non capita mai... e a questo punto forse è proprio da lì che non li ricevo!
io in effetti ho yahoo...

quanto al nick su bc.com, anatolla, hai ragione, lì non accettavano il puntino... però adesso lo specifico nella mia firma sul forum.
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

A volte mi capita di farlo. Sai, sono già sulla j.e. del libro, vedo chi è la persona dopo di me, scrivo PM... :whistle: :lol:
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

di solito il contatto via bc-com e' il piu' sicuro perche' non tutti controllano gli mp del forum o di bc-italia e perche' recapita direttamente nella casella postale via e-mail...
ergo controlla bene l'indirizzo e resetta i filtri antispam
(nello spam trovo sempre le cose migliori...)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Per me non è il più sicuro, perché non hai possibilità di controllare se il messaggio è stato ricevuto. Ti assicuro che i messaggi che sono spariti a me, non sono finiti nella mia cartella antispam. Ci sono dei filtri a livelli precedenti. :(
Per quello, dove posso, preferisco mandare il PM dal forum, almeno vedo se il messaggio viene letto. E se poi vedo che non è così, mando anche un PM da bc.com, perché, come dici giustamente, vengono recapitati direttamente in casella (e quella viene di solito controllata anche quando non si ha tempo per il forum). Quando il sistema funziona. :wink:
Alla fin fine, io preferisco usare entrambi i metodi, se non ricevo risposta da bc.com, mando PM dal forum, se non ricevo risposta dal forum, mando PM da bc.com o mail, quando non ricevo risposta da entrambi, passo alla prossima persona in lista. :mrgreen:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

io preferisco la mail da forum (se il destinatario l'ha abilitata ;) ).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

anche per me in assoluto la mail e' la preferita........... da forum o da bc.com
Rispondi