Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
anzi, pochissimi!
una mia amica mi chiede se so/ricordo/posso scoprire il titolo di un libro del quale si ricorda personaggi due sorelle, una delle quali malata un finale doloroso, dove la sorella malata "tirannizza" l'altra probabilmente autrice italiana di ca. una decinna d'anni fa
lo so che sembrerebbe un libro dell'Horror, ma...sapreste aiutarmi!!??
l'unico che mi viene in mente è 'Lei che nelle foto non sorrideva' ma 1) mi sa che è più recente 2) una sorella tiranneggia l'altra per tutto il libro 3) più che malata è un po' (un bel po') fuori di testa...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Avevo pensato allo stesso di Liber...
unico altro libro con due sorelle (ma malate entrambe direi!)
che mi viene in mente è Manola...ma pure qua, mi sa che non c'entra nulla con quel che cerchi tu...
Vabbè, volevo partecipare...
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare Sono un clown e colleziono attimi Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
A me viene in mente un vecchio film di Hollywood dove una è una ex stellina del cinema e l'altra nella sedia a rotelle... O è la stellina ad essere nella sedia a rotelle...?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Last ho subito pensato anche io allo stesso film... è il terribile, bellissimo "Che fine ha fatto Baby Jane?" con Joan Crawford e Bette Davis dove quest'ultima è un'ex bambina prodigio (stile Shirley Temple) poi dimenticata mentre l'altra è sua sorella, divenuta in età adulta famosa attrice (e finita poi sulla sedia a rotelle) e "vittima" della follia della sorella... però il film è tratto da un romanzo di Henry Farrell del 1960
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Ecco, Baby Jane, mi ricordavo che c'entrasse qualcosa "baby", grazie!
E scusa, potbook, per aver dirottato il thread, ora me ne torno brava nella mia tana a pensare al libro, anche se non mi viene in mente proprio nulla...
Forse ho trovato il libro che cerchi.
Sorelle
Lidia Ravera
Editore. BUR Rizzoli 2006 pag.213
Prezzo: Euro 8,20
due sorelle divise dalla separazione dei genitori. La grande resta col padre, la minore con la madre. Si consolano scrivendosi. La più grande muore. La minore narra l'infanzia, la giovinezza, la maturità e la malattia finale come tappe di un viaggio doloroso e bellissimo.
Saluti.
Buon Weekend
Gigi